Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Cali di potenza con plexiglas a massima estensione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=371576)

Mizioa 15-10-2012 20:52

a me con il parabrezza alto corre di più!

PeterPaper 15-10-2012 21:05

di bolina, la mia con il parabris tutto alzato va che una meraviglia.... anche se devo dire che preferisce le andature di poppa..... ma questo è normale visto che è una mukka....

Zk.... tutta colpa di Roberto.... :lol::lol:

Claudio Piccolo 15-10-2012 21:20

Quote:

Originariamente inviata da snipe (Messaggio 7020990)
...altrimenti che serve poter alzare il plexi

per ripararsi bene quando si va più piano per esempio. Può darsi benissimo che i supporti non ne risentano anche oltre 140 alla max estensione, ma a me fa impressione. Tra l'altro l'effetto delle sventate di camion e corriere così si amplifica.

snipe 15-10-2012 21:30

Claudio anche per me non ha senso girare con il plexi alto a forte velocità, poi mi piace sentire aria cosi capisco che sono in moto :lol: io il plexi lo alzo in caso di pioggia e se fa molto freddo..

robedece 15-10-2012 21:39

io uso il "plexigas" sempre nella posizione più bassa (sono alto 1,75) solo se piove alzo quanto basta, non ho mai accusato cali di potenza, solo un effetto vela leggermente maggiore nella posizione più alta ma niente di preoccupante

MARTU 15-10-2012 21:40

… partendo dal presupposto che chi scrive su questo post ha una certa predisposizione per la senilità precoce e, questa malattia, sta colpendo anche chi sta scrivendo.... Andiamo per ordine..

Robertag... la presa dell'airbox è sotto la fiancata desta della moto! Ergo il parabris (forato) non compromette una benemerita cippa! Sei sicuro che non ti abbiano montato il vetro anteriore di un pullman a due piani? Forse per questo ti manca l'aria e, di consegunza, anche l'aibox ne risente!:lol:

Maxriccio... Concordo sugli scuotimenti ( che tra l'altro non ci sono ) e, concordo anche sul calo di potenza: non è normale. :mad:
L'auto di plastica ( la Smat ) la rottamiamo per partito preso! :(

GCarlo PV
Non si tratta di non sopportare l'aria anzi, normalmente, lo tengo tutto abbassato. Ma, mentre scendevo dall'appennino Modenese, ho preso e un acquazzone e, per asciugare la moto prima di metterla in garage, ho fatto una tiratina prima di arrivare a casa e, ho notato questo scherzetto...
… quindi anche la tua ha il medesimo problema? O stavi scherzando? ;)

:?:

indianlopa 15-10-2012 21:45

hai provato a lucidare il cupolino con il simpol?? il vento defluisce moolto armoniaosamente e non incide sulla potenza....

vitmez 15-10-2012 21:52

RT my 2008 : mai provato nulla di simile, eppure con il parabrezza alzato al massimo, di inverno, in autostrada, ho viaggiato parecchio !
Boh !!

robertag 15-10-2012 22:00

Quote:

Originariamente inviata da MARTU (Messaggio 7023444)
… partendo dal presupposto che chi scrive su questo post ha una certa predisposizione per la senilità precoce e, questa malattia, sta colpendo anche chi sta scrivendo.... Andiamo per ordine..

Robertag... la presa dell'airbox è sotto la fiancata desta della moto! Ergo il parabris (forato) non compromette una benemerita cippa! Sei sicuro che non ti abbiano montato il vetro anteriore di un pullman a due piani? Forse per questo ti manca l'aria e, di consegunza, anche l'aibox ne risente!:lol:

:

ecco perchè devo sempre mettere l' ESA su un casco per entrare nel box... l'ho già "silaccato" un paio di volte contro al soffitto... ora metto mano al dremel e provvedo a tagliarne un paio di centimetri...:lol::lol::lol:

maxriccio 16-10-2012 11:19

E piantala, che magari qualcuno ci crede...
:lol::lol::lol::lol:

robertag 16-10-2012 11:23

e perchè?...guarda che queste soluzioni era consigliate anche su PB...:lol::lol:

zerbio61 16-10-2012 12:09

a volte andando di bolina, il vento piega un po' l'angolo superiore del parabrezza, basta una leggera, correzzione cambare angolo che subito il rendimento cambia :lol:

Smodato 16-10-2012 18:40

Tirato fino a 220 per un paio di km in autostrada con parabrezza tutto su, nessun problema, moto che saliva di giri senza il minimo tentennamento! Forse avevo il vento a favore... oppure la 100 ottani fa proprio miracoli! :)

Smodato

FARAONE 16-10-2012 19:57

pazzesco! (cit)

seriamente col parabris alto in autostrada il vento quando superi un camion o esci da una galleria ti sposta un bel pò. se tira forte lo senti anche nei drittoni autostradali senza ostacoli. capita di andare storto per tenerla dritta. mai sentiti però cali di potenza

Robby63 16-10-2012 20:50

a me questo fenomeno non mi è mai capitato, anzi mi ha sempre impressionato l'accelerazione con manetta spalancata che in pochi secondi mi porta dai 130 ai 180 kmh, fenomeno che inevitabilmente ha luogo ogniqualvolta in autostrada (in Germania ovviamente ;) ) mi si appiccica dietro il tamarro che lampeggia, questo anche se ho moglie e bagagli al seguito...

Mazzimo 16-10-2012 20:58

Quote:

Originariamente inviata da Smodato (Messaggio 7025445)
Tirato fino a 220 per un paio di km in autostrada con parabrezza tutto su, nessun problema, moto che saliva di giri senza il minimo tentennamento! Forse avevo il vento a favore... oppure la 100 ottani fa proprio miracoli! :)

Smodato

Azz...!! hai rischiato realmente di trovarti il plasticone conficcato nelle gengive...! :lol:

1965bmwwww 16-10-2012 21:15

...solo fino a 220...proprio ferma la 1200...;)

robertag 16-10-2012 22:13

Quote:

Originariamente inviata da Robby63 (Messaggio 7025719)
a me questo fenomeno non mi è mai capitato, anzi mi ha sempre impressionato l'accelerazione con manetta spalancata che in pochi secondi mi porta dai 130 ai 180 kmh, fenomeno che inevitabilmente ha luogo ogniqualvolta in autostrada (in Germania ovviamente ;) ) mi si appiccica dietro il tamarro che lampeggia, questo anche se ho moglie e bagagli al seguito...

in germania è normale il lampeggio per chiedere strada; non come da noi che ti chiedono strada anche se sei già al limite.... da codice; questo sì che è tamarro, ed anche qualcosa in più....

...forse inciviltà?...:(

franco56 17-10-2012 00:12

Ma perché si alza il parabrezza della RT ? Il mio è fisso

robertag 17-10-2012 00:30

sarà la famosa Limited Edition preparata da PB... :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45.