![]() |
La moto non và MAI provata con la marcia sul cavalletto.....:mad:
ma se proprio non riesci a resistere, almeno non far caso ai rumori (che al 99% vengono dal cambio...;)) |
non devi smontare la testata non serve a niente, al 90% i pezzi sono al loro posto se proprio vuoi essere sicuro smonta la coppa e verifica se sono dentro, se non ci sono metti in moto e vaiiiiiiiii. Come ti ha detto mambo se provi la moto sul cavalletto i rumori che sentirai sono asssssaiiiiii, cambio e trasmissione, ma del tutto normali.
|
non c'e' una coppa smontabile nel motore 1200.
|
Quote:
e come si smonterebbe la coppa ??? :rolleyes: edit, non mi ero accorto della risposta di Aspes... |
Un grazie particolare va a mambro per la sua competenza, e a tutti quelli che mi hanno aiutato, oggi provata su strada perfetta, non va mai messa sul cavalletto con la marcia inserita, non lo sapevo. Il conce mi ha detto di passare da lui per un controllo, andrò quanto prima. Cosa strana che dopo 50 km la vite incriminata mi risultava leggermente allentata da come l'avevo strinta, boh!
Comunque se qualcosa cambia vi tengo aggiornti, grazie ancora!:!: |
Occhio a tirare la vite a caldo ! mi sembra 18nm ma a freddo, il meccanico verificherà ... spero
|
Non è che la vite si allenta perchè non c'è il dado all'altra estremità e si avvita solo nel foro del tendicatena?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Eccallà!!!!
La mazzata di StiloJ che peraltro ha ragione, se guardi l'esploso delle parti quel bulone ha una "rosetta di sicurezza" che lo tiene serrato, vai in officina e fai verificare che sia mai che proprio quella sia caduta nella coppa!!!!!!! :mad::mad::mad: Un saluto, Luigi. |
Salve ragazzi, il conce mi ha detto che quella foto non corrisponde e non ci sono ne orig ne rosette, io non ci capisco più niente, adesso la moto va perfetta ma anche se fosse vero che questa rosetta vaga o si deposita nella coppa chi la vede e chi la trova? Andrebbe aperto il motore di sx e vedere la veritá, ma mi conviene oppure rimango così? Datemi pure consigli e dritte varie! Siete tutti uno spettacolo e accetto volentieri le vostre risposte, grazie
|
Marik,
non voglio metterti paure inutili, ma la mia moto è un agosto 2006 e con il mio numero di telaio mi è uscita fuori proprio quella foto!!!!!!!!! Quindi la "rosetta" dovrebbe esserci, poi non vogli assolutamente contraddire il tuo meccanico...................... ;) Un saluto, Luigi. |
rosetta o non rosetta, meccanico o non meccanico, mi pare che la considerazione da fare sia una sola:
NON E' NORMALE che una vite una volta serrata tenda facilmente ad allentarsi....:confused::confused: non si tratta di farti stare inutilmente preoccupato, ma, ripeto, se si allenta subito dopo essere stata serrata, un problema evidentemente c'è |
Ragazzi ora non si allenta più, serrata a 80 nm, rimane il dubbio se questa rosetta è al suo posto o il pattino è senza. Io da profano dico che la moto va bene e gira senza rumori strani. Ci vorrebbe una radiografia ma chi c'è l'ha lo strumento.........? Un saluto e grazie ancora.
|
Quote:
|
Buso 63, hai avuto paura quando ho detto della radiografia? Come si fa a vedere qualcosa? Solo smontare la testa e arrivare al pattino e trovare se questa rosetta è al suo posto! Accetto trucchi, magie e quant'altro in alternativa, grazie!
|
Quote:
oggesù. :lol: toscani fino al midollo. eh? |
Strinta dalle nostre parti vuol dire serrata scusami!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21. |