![]() |
Io metto il tutto a bagno nel Coccolino.....
stesso trattamento riservato alle mute ed accessori da sub. |
Quote:
ma i guanti in pelle nn ci avevo mai pensato... :rolleyes: |
Quote:
|
il cobalto60 decade per decadimento beta (cioe' un neutrone del nucleo
diventa protone, la carica in eccesso viene emessa come elettrone), l'elettrone emesso ha 310 keV di energia, il nucleo si trasforma in nichel60 in uno stato eccitato dal quale decade emettendo due raggi gamma da 1.17 e 1.34 MeV. il nichel60 e' stabile e rimane tale. http://hyperphysics.phy-astr.gsu.edu...mgnuc/co60.gif aggiungo: tipicamente le sorgenti sono incapsulate in contenitori d'acciaio, e l'elettrone emesso viene assorbito dal contenitore stesso. la radiazione che si utilizza e' quindi quella dei 2 gamma. |
Adesso mi è tutto più chiaro :)
Adoro la fisica delle particelle applicata al motociclismo :lol: |
Ehm...
SE funziona... cosa bisogna fare per portarsi a casa una sorgente di Co60? |
Ma.... non costerebbe un pelo meno comprarli nuovi????? :rolleyes:
|
facilissimo: per il modello "Gammacell 220"
incluso il trasporto, 250 mila euri piu' iva, ad occhio e croce http://www.mds.nordion.com/master_dex.asp?page_id=808 (quelle che abbiamo in istituto hanno piu' di vent'anni, ormai) |
raggi gamma e muffe...
Salve,
giustamente il sistema funziona... (anche se ci sono remotissime probabilità di mutazione genetica delle colonie batteriche..... aaarrggghhhh :alien: ). Però mi chiedo una cosa... Perchè i miei non puzzano ? Eppure li uso e sudo pure io... Sarà il modo in cui li lascio asciugare ? Quando torno in garage, dopo aver messo il gs sul centrale, lascio i guanti ben distesi e non schiacciati sulla sella centrale... Credo che le esalazioni di benzina e olio (tenui ma ci sono) riescano a fungere da diserbante... Saluti Lamps Bob |
Quote:
|
ehmmm...e lavarli con detersivo e antibatterico tipo napisan è una procedura troppo tecnologica e ad alto rischio? :lol: ...coi miei funziona ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:13. |