Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Telepass (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=371018)

robertag 09-10-2012 11:50

Quote:

Originariamente inviata da topcat (Messaggio 7008343)
QUOTO AL 100%

SULLA MILANO LAGHI IL SISTEMA RILEVA LA MUKKA SENZA PROBLEMI...

SULLA MILANO TORINO QUASI MAI (e poi mi chiedono dove sono entrato... ma le telcamere ce le hanno))???

SULLA MILANO GENOVA DUE VOLTE SI ED UNA NO....

il telepass sta da sempre nella borsa di sinistra appicicato con suo velcro plastico ... il telepass non si sposta...

PS: grazie mille a mukkista del forum che suggerì questa soluzione... è fantastica ... grassie

di nulla...

Efrem 09-10-2012 17:02

Quote:

Originariamente inviata da Piadeina (Messaggio 7008719)
Chissà se c'è ancora la storia del colorato..

Ciao, eccoti accontentato ;)

http://www.telepass.it/ecm/faces/pub...epass_colorati

Bye :)

silver hawk 09-10-2012 17:25

Tira dritto, tanto leggono la targa con un sistema computerizzato.
Così imparano a fare sti telepass del cacchio.
Se poi vuoi fare il bravino te lo fai cambiare a un punto blu.
I consigli di come e dove metterlo sono degli acrobati del telepas.
Se funziona male funziona male e basta.
La prossima volta tiraglielo!

Beta 09-10-2012 18:36

A me ora funziona sempre. Ho fatto alcune prove. Il telepass lo tengo nel cassettino appoggiato sopra la radio, esattamente sopra dove si inseriscono le musicassette :confused:, ci sta e non si muove. Inizialmente lo avevo messo con il velcro verso il basso ed a volte la sbarra non si alzava, girato al contrario, con il velcro verso l'alto, ora si apre sempre. Messo verso il basso ho notato che se stavo sotto i 30Kmh e passavo al centro (sopra il simbolo a terra della moto) si alzava, se al di sopra dei 30Kmh e non al centro non si apriva, idem se entravo al casello dove era appena passata un'auto e la sbarra si stava abbassando. Mettendolo invece al contrario, si alza anche se arrivo a 50Kmh (oltre non ho provato), passando sempre al centro ed anche se è appena passata un'auto e la sbarra si sta abbassando. E non penso ad una questione di peso, perchè oltre alla mucca io sono 70Kg. Provato in differenti caselli autostradali, su TO-PC, MI-GE, MI-BO, VdA, A12, Milano Laghi, Serenissima, adesso funziona sempre.

Doppiolampeggio 09-10-2012 19:19

A me in ingresso in tangenziale est di Milano mi apre SEMPRE, quando devo entrare sulla Milano/Torino non mi apre MAI. E' una questione di peso, certi rilevano anche pesi inferiori ad un certo peso, che non conosco, ed altri no. Da notare che il telepass è lo stesso che uso in macchina e che mi ha SEMPRE aperto la sbarra. Ci sarà un perchè ?????????????????????.:lol::lol::lol:

EagleBBG 09-10-2012 19:38

Non mi risulta che ci siano delle bilance quanto piuttosto dei rilevatori di massa annegati nell' asfalto, come quelli delle porte tutor.

zerbio61 10-10-2012 12:05

ormai in moto non lo porto quasi piu', tanto rilevano la targa, poi ti arriva la lettera che ti chiede da dove sei entrato, e qui rispondo,:lol:, che sono entrato da quello piu' vicino e fine della cosa

barbablu 10-10-2012 12:17

ehh scusami ma come entri ? ti attacchi all'auto davanti?:confused:

EagleBBG 10-10-2012 12:39

Quote:

Originariamente inviata da zerbio61 (Messaggio 7012185)
ormai in moto non lo porto quasi piu', tanto rilevano la targa, poi ti arriva la lettera che ti chiede da dove sei entrato, e qui rispondo,:lol:, che sono entrato da quello piu' vicino e fine della cosa

Proprio a causa dell' elevato numero di motociclisti che se ne sbatte gli zebedei, stanno ripristinando le sbarre lunghe, a discapito della sicurezza di tutti. :mad:

managdalum 10-10-2012 15:43

se poi volessimo parlare del vantarsi in pubblico di commettere un reato (truffa) ...

robedece 10-10-2012 17:01

e si hai proprio ragione managdalum, recentemente la Cassazione ha deciso che tali comportamenti integrano il reato di truffa

cit 10-10-2012 17:44

Quote:

Originariamente inviata da barbablu (Messaggio 7009069)
ma scusate ma l'ews emette "radiazioni " non credo :confused:perche a sto punto troverebeb conferma con cio che mi ha riferito il tipo delle autostrade

no, l'ews non emette un bel niente ;)

l'antenna anulare serve solo a rilevare la presenza del trasponder e lo fa solo a chiave inserita.

cit 10-10-2012 17:48

Quote:

Originariamente inviata da zerbio61 (Messaggio 7012185)

mi sembra una stupidata......
la targa la rilevano comunque, anche quando entri, specialmente se non si alza la sbarra, il chiederti da dove sei entrato è solo un "pro forma".......per avere una conferma di quello che già sanno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22.