![]() |
Non fate mai le vacanze in italia!
E' il posto dve la benza costa di più e fa più schifo. Se la fate in qualsiasi altro stato europeo costa meno rende di più e niente buchi. Francia 1,500, austria 1,450, svizzera 1,400, livigno 0.900 (mi pare) no vacanze in italia !!!! |
Livigno questa estate 1.16
|
Quote:
|
giusto per pignoleria,il serbatorio RT contiene 27L e non 25.
|
:) Per essere più precisi.
:D Serbatoio R 1200 RT 2005/2009 litri 27. :lol: Serbatoio R 1200 RT 2010/2012 litri 25 http://www.motosprint.it/produzione/...+BMW+R+1200+RT :smile: Secondo loro.... il bialbero avrebbe consumato meno.! |
io metto solo la 100 ottani dell'Agip e ho un consumo di 4,9 l/100 km nonostante abbia il polso un po' pesante. Per il resto la trovo molto meglio se voglio riprendere con una marcia alta, nel senso che non sento battere le valvole.
|
Quote:
|
E' vero come hanno detto alcuni che la differenza di 5 euro circa a pieno non è abissale e se pensiamo che forse la maggior parte di noi usa la moto per passione solo nei week end ci può stare di andare meglio in moto, al limite se si vorranno contenere le spese si sceglierà la statale invece dell'autostrada...:)
Certo è tutto relativo, se uno và da Milano a Bari è una pazzia usare la statale però per una gita fuori porta può essere una soluzione applicabile...:D Scusate l'OT....;) |
io vado al risparmio, 5 euro oggi, 5 domani, alla fine mi pago il tagliando :lol:
|
andando a piedi risparmiereste anche sul cambio gomme
|
Ho stabilito che quello che cambia davvero il consumo e' la strada che si fa. In citta' normalmente con un pieno sui 330-350. Su strada statale ( giretto di sabato scorso coi tortellini) 450. Con la verde normale.
|
Quote:
E confermo, - non fate le vacanze in Italia! - Sulle nostre strade ci si rimette il portafoglio tra benzina e alberghi e io ci ho rimesso la cervicale sulle stramaledette buche!!! - non fate le vacanze in Italia! - |
In Svizzera sempre con 98 ottani......ho provato anche la 100 ottani ....peró la RT è sempre la RT...!;)
|
io sono già 2 volte che gli dò da bere la WR 100 della Tamoil, vedremo come và a consumi l'ultima volta ho fatto il pieno raso, vediamo se consumerà 3,5 lt/100 km....:lol:
|
Quote:
|
Io cerco sempre di mettere la super 100 ottani nel catafalco, per quanto mi riguarda il motore é nettamente più rotondo e tiene molto meglio i regimi bassi, senza strattoni....il consumo é anche lievemente migliore.....
Insomma cerco di godermela più che posso...... |
Quote:
...mah!.. a luglio non so, ma a maggio sono andato in foresta nera attraversando la svizzera e tornando dal'austria e mediamente in questi paesi la benza costava quasi 0,4/0,5€uro di meno che in italia... e sicuramente era anche di qualità migliore:mad: |
robertag ma 0,4/0,5 € sarebbero 4/5 cent? ok ma se parli di 40/50 cent ho sbagliato mese x fare il giro oltralpe :(
|
... 0,4 euro... vale a dire 40cent... per essere certo, io ho una memoria del ca@@o, ho chiesto anche a mia moglie che era preposta (guarda caso) all'uso della carta di credito ed ha confermato... per la precisione ho fatto il viaggio nella settimana a cavallo di fine aprile e inizio maggio...
|
si, corrisponde. Tra il prezzo minore austriaco è il massimo italiano, ad esempio autostrada.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:50. |