Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Dopo tanto meditare... ordinata la mukka!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=370980)

Miciomacho 10-10-2012 17:54

La "belva" è arrivata!
Domattina l'immatricolazione e, se tutto va bene, domani sera la ritiriamo!
24h infinitamente lunghe... :mad:

zumbit69 10-10-2012 19:31

Auguri

[...]

Auguri Micio,:king::king::king::king:
immagino che sarai ADRENALINICO tutta la notte e il giorno dopo fino al ritiro.E' una bella sensazione, come da bambini quando ci aspettava il regalo dei sogni o..la prima bicicletta.
Ti auguro tanti Km in efficienza e e felicità.
Alessandro:king:

zumbit69 10-10-2012 19:38

rt

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 7008411)
l'RT è di una comodità disarmante anche se bisogna prendere un po' le misure nelle manovre negli spazi ristretti.

He-he...:toothy8: mi consenta...
La regina della comodità resta sempre la K 1.2 LT:!:
Comoda, sella soffice, avvolgente, silenziosa e priva di qualsiasi vibrazione.Si viaggia in assenza di vento e pioggia, senza vento sulle gambe o, se si indirizzano i deflettori, con l'aria calda sulle gambe . Mani calde, popò al calduccio e musica udibile anche a 160 kmh col casco.

Miciomacho 12-10-2012 22:27

Ritirata ieri sera la belva... Nonostante il tempo terribile e gli impegni lavorativi, sono comunque riuscito a fare un centinaio di km.
Le impressioni sono meravigliose, sembra di cavalcare un bisonte tanta è l'imponenza dell'anteriore. Cominciamo a prendere confidenza, stanotte ho spippolato un po' con gli armenicoli elettronici giù in garage... oggi, tra qualche raggio di sole e l'immancabile pioggia di questo periodo... Ci siamo fatti anche un breve tratto d'autostrada. A 160, parabrezza tutto su, sembra di essere in macchina con il finestrino aperto... Una goduria!
La signora... ma ne era già consapevole perché l'avevamo provata a giugno, risente un po' della seduta... che tende a far scivolare in avanti. Serve prendere confidenza con il gruppo cambio/cardano... per evitare fastidiose impuntate in scalata.
Consumo medio, nei primi 100 km, 6 l/100km. Mi aspettavo forse qualcosina in meno, ricordo che quando la provai a giugno, in quell'ora e 1/2, feci una media di 5.6...
5.4, invece, con la GT durante la prova di agosto... Ma fu un percorso misto, tra città, passo di montagna, extraurbano collinare e autostrada...
Può darsi che dipenda dal rodaggio... e che i consumi, assestandosi il motore, calino un po'. Oggi ho sentito una vibrazione provenire dal telaietto del serbatoio, quello dove si "aggrappa" la borsa da serbatoio. Ieri sera non lo faceva... ho iniziato a sentirlo nel pomeriggio, a basso numero di giri...
Per il resto... ho ancora troppo da scoprire e non ho termini di paragone.
Dico che è come me l'aspettavo ed anche di più... ma forse perché è finalmente mia e sono adrenalinico di entusiasmo. Stabilità impeccabile anche sul bagnato, la sensazione di sicurezza che trasmette è veramente notevole.
Sul libretto c'è scritto che è meglio evitare, nella fase di rodaggio, la percorrenza di lunghi tratti autostradali a regime costante... Domani vorremmo spostarci di qualche centinaia di km, una ottantina dei quali sono necessariamente di autostrada.
Dite che non sia il caso... o che sia sufficiente non imprimere un andatura troppo costante...?
Ci aggiorniamo, signori...

pieroge 13-10-2012 00:45

miciomacho.
ora non scherzare dai................usala in modo naturale,i lunghi tratti sono intesi come roma-pechino,oppure che so'.............ragusa-caponord te' capi'? ecco in quel senso.
ps.
pero' un po' ti invidio ne'.........blu'- nuova -radio ecc ecc.ora dammi retta chiedi a enzino62 una bella staffa navighescion.......e vai di zumo te' capi' testinaaaa ( come dicono in sicilia )in'utile dire che la tua signora presto sara' gelosa............
auguroni ciao

gcap 13-10-2012 01:01

Quote:

Originariamente inviata da Miciomacho (Messaggio 7018310)
... A 160, parabrezza tutto su, sembra di essere in macchina con il finestrino aperto... Una goduria!
...
Può darsi che dipenda dal rodaggio... ...

E sticazzi, e se non era in rodaggio subito tutto a manetta ???

:lol::lol::lol::lol:

Efrem 13-10-2012 01:13

@ Miciomacho
I tratti autostradali lunghi sono quelli in cui fissi l'andatura a centotrenta e la tieni costante anche per solo quindici minuti...il trucco è di andare un po' ad elastico, esempio: ogni 5/10 minuti vai a centotrenta in sesta, poi stacchi manetta e scali in quinta quando sei attorno ai novanta, riprendendo e poi rimettendo la sesta. Evita anche di riprendere con le marce lunghe da regimi troppo bassi.
Dall'esterno sembrerai un pirla e nessuno potra seguirti in moto pena esaurimento nervoso, ma è il sistema migliore per affrontare autostrade se necessario nella primissima fase del rodaggio ;) I sacrifici fatti nella prima fase di vita del motore ti ritornano indietro con un motore con minori consumi di benza e olio, raggiungimento effettivo delle massime prestazioni potenziali e con una vita meccanica utile più lunga. :)

Bye :)

zemm 13-10-2012 19:11

il consumo dopo il rodaggio si assesta

Miciomacho 14-10-2012 19:29

Nonostante le previsioni del tempo non certo rassicuranti, percorsi tra ieri ed oggi 600 km senza prendere una goccia d'acqua.
Consumo medio, fino ad ora... assestatosi sui 5,2 l/100km.
Assolutamente soddisfatto! :D

Fast Luca 14-10-2012 19:47

E basta? non ti sembra che dovresti aggiungere altro? Se non altro x rispetto a chi sta passando notti insonni in attesa di immatricolazione? :)

pieroge 14-10-2012 21:31

weee ragazzi se continua cosi' tra 15gg fa' il primo tagliando woowwwwwwwwwwww

Miciomacho 15-10-2012 14:26

Ragazzi... praticamente una tigre in gabbia con questo maltempo!
Comunque... pare che Cleopatra abbia intenzione di trattenersi meno del previsto... Da domani il tempo dovrebbe rimettersi...
- Telepass:
Leggendo qualche suggerimento sul forum h provato a metterlo all'interno di una delle due valigie, sulla parte superiore... Risultato, 0/4 sbarre aperte... Questo mi fa pensare che sia dovuto più alla collocazione che ad un problema dei rilevatori di passaggio...
Vedremo...

stefano todesco 15-10-2012 17:38

Personalmente per il telepass credo che sia piu' un problema di rilevatori, io da quando ho la moto quasi 2 anni l'ho montato con l'adesivo in dotazione all' interno del cupolino, e in tanti caselli non prende e in altri prende.. penso che dipenda dal casello!!

Miciomacho 15-10-2012 18:40

Mah, Stefano... Non so cosa dirti...
Bucati 4 caselli su 4... È lo stesso Telepass che avevo sul Burgman che, installato nel vano portaoggetti anteriore destro, prendeva "quasi" sempre.
Farò qualche altra prova... poi, alle brutte, provo a metterlo nella tasca del giubbotto e verifichiamo anche così.
Fare appiccicaticci sul cupolino della moto nuova di pacca lo digerisco un po' male... ma, senza alternative, a mali estremi... ;)

dyrty66 15-10-2012 20:53

Io e' da piu' di 1 anno che l'ho messo all'interno del plexigas davanti..e devo dire che su circa 15 volte una sola non si e' aperta la sbarra.....

Manca poco all'evento.....mercoledi vado a ritirare la moto...:eek:...

Miciomacho 15-10-2012 22:55

Dai, dai... che il tempo si rimette!!!!
Facci sapere!!! :D

Sailormoon 17-10-2012 14:25

Quote:

Originariamente inviata da Miciomacho (Messaggio 7023117)
Farò qualche altra prova... poi, alle brutte, provo a metterlo nella tasca del giubbotto e verifichiamo anche così.
Fare appiccicaticci sul cupolino della moto nuova di pacca lo digerisco un po' male... ma, senza alternative, a mali estremi... ;)

Io l'ho installato all'interno del porta oggetti destro sul serbatoio, sulla parte anteriore (non ho la radio), orientato come sul parabrezza dell'auto e funziona praticamente sempre!

robertag 17-10-2012 14:58

Quote:

Originariamente inviata da Miciomacho (Messaggio 7022458)
Ragazzi... praticamente una tigre in gabbia con questo maltempo!
...
Leggendo qualche suggerimento sul forum h provato a metterlo all'interno di una delle due valigie, sulla parte superiore... Risultato, 0/4 sbarre aperte... Questo mi fa pensare che sia dovuto più alla collocazione che ad un problema dei rilevatori di passaggio...
Vedremo...

non credo proprio... se hai letto della collocazione dovresti anche aver letto di quanti ne hanno apprezzato la funzionalità; io per primo... ovviamente;)

Miciomacho 19-10-2012 09:21

Robertag, non lo metto assolutamente in dubbio... sta di fatto che anche ieri sera ne ha bucati 2 su 2... ed è lo stesso dispositivo che avevo sul Burgman fino ad una 20ª di giorni fa... e sono le stesse porte telepass che, ormai, dovrebbero riconoscermi a fiuto...
Quando al punto blu ho fatto la variazione della targa, ho anche chiesto di provarne l'efficienza con il tester... i valori sono risultati corretti. Provo a metterlo nel taschino superiore del giubbotto... se non apre comunque, a questo punto, significa che il problema è il dispositivo.

Miciomacho 26-10-2012 17:21

È confermato... Telepass nel taschino anteriore del giubbotto e la media delle aperture della sbarra è salita a 3/4 da 0/4... così come accadeva quando il dispositivo era installato nello sportellino anteriore del Burgman...
Adesso la mukka è in officina per il suo primo controllo... percorsi, in 14 giorni, maltempo compreso, 1250 km... ^_^
Appena ritiro il bovino... passo al punto blu e mi faccio sostituire il dispositivo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33.