![]() |
Quote:
|
Quote:
|
sono daccordo con la lettera ma facciamo autocritica.
mi occupo di aree protette presso un ente pubblico e ormai ogni settimana ci vengono segnalati simpatici e sportivi motociclisti che corrono su sentieri, mulattiere, golene, fiumi, parchi pubblici, ecc. insomma andare in moto piace a tutti noi, ma vogliamo usare un po' la testa? |
Quote:
.....ad averla!!!...........per alcuni...... |
Quote:
DogW |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
DogW |
perché forestale vuol dire che deve stare nelle foreste? e se c'è un bosco?o una pineta?:confused:
e perché la Marina militare non ha le caserme in acqua?:confused: |
basta che da Forestale non si trasformi ''esclusivamente'' in foreSTRADALE utilizzando magari metodi che ,se son stati riportati veritieramente, la STRADALE non ha mai utilizzato.............
|
Quote:
Non è che, normalmente questi non avrebbero un ca##o da fare, e quindi è meglio impiegarli in qualche modo. I loro compiti li avrebbero, e pure importanti, e non mi pare che la situazione, nelle fattispecie di cui dovrebbero occuparsi, sia così idilliaca da poter occupare il tempo facendo altro. DogW |
Quote:
Facciamo autocritica. Faccio (o tento) di fare enduro da tanti anni, ed è sempre stato vietato ovunque. Prevedere zone in cui sia consentito? Allestire percorsi ad hoc? Perchè capisco le ragioni dei... residenti (?) per il rumore o per quegli incivili che arano campi seminati, però non è neanche possibile vietare sempre tutto a tutti. Mi sono rotto di trovare catene a un metro da terra senza segnalazioni o di leggere di cavi tesi ad altezza casco, o di guardarmi da contadini che sparano sale e sguinzagliano pastori maremmani solo per l'oltraggio di avere percorso una stradina carrabile qualsiasi. Chi sono i criminali? Nel bolognese tanti sentieri sarebbero perduti se io e un manipolo di amici non avessimo provveduto a pulirli e renderli percorribili, anche a piedi o in bicicletta... |
boh , magari dal lunedì al sabato prevengono il crimine e la Domenica prevengono che la gente muoia :confused: io non li ho mai seguiti H24.....
e magari in Campania dov'è più frequente il fenomeno si dedicano ai rifiuti illegali ed in Toscana dove lo smaltimento avviene più regolarmente hanno il tempo di dedicarsi ai delinquenti su motociclette :confused: |
Quote:
E questo tuo discorso non fa una piega...i ruoli e le mansioni per ogni corpo è ben definito, quindi perché devono fare altro che non compete a loro quando avrebbero veramente tanto da fare ? per la lettera la trovo giusta se i fatti ovviamente sono veramente accaduti come raccontati. e comunque le strade è vero che sono sempre piene di imbecilli ma che siano su due o quattro ruote... |
Quote:
Quote:
Se però è davvero 'sto paradiso, e la forestale ha davvero risolto tutti i problemi di sua specifica competenza, allora è arrivato il momento di distribuire encomi e riconoscimenti, congratularsi, e togliere al corpo fondi e uomini, per dirottarli a quei corpi che, poverini, tutti i problemi di loro specifica competenza non li hanno ancora risolti (ad esempio la stradale), che il momento economico non è proprio di quelli da potersi permettere di foraggiare un corpo dotato di personale e fondi così evidentemente eccessivi rispetto ai suoi obiettivi. DogW |
Ma il problema è il tipo di controllo oppure il fatto di venire fermati da una guardia forestale piuttosto che da un poliziotto della stradale ?
Ci si sente sminuiti come se si guidasse un trattore ? |
Il problemA é che nn ci si può fare un di giro in santa pace perché sei sempre e cmq fuori dai limiti!
Ma vale anche in auto...io con una mazda6 a 70 allora sull aurelio mi sento fermo...anzi...cazzo sono fermo! |
Quote:
Francamente non mi capacito di come una cosa del genere non appaia assolutamente palese. Sono i momenti in cui non riesco a capire questo paese. E' come se leggessi sul giornale: "Grandi novità all'AMA. I vertici della municipalizzata capitolina hanno dichiarato che, d'ora in poi, i netturbini della capitale combatteranno il crimine sulle strade!", e giù tutti a congratularsi con loro di questa decisione. Ma io non voglio che i netturbini combattano il crimine sulle strade. Voglio che le puliscano le strade, che come compito sarà meno spettacolare, ma non è meno importante. E poi arriva qualcuno a dire: "ma il problema è il fatto di venire arrestato da un netturbino piuttosto che da un poliziotto? Ci si sente sminuiti?". No, il problema è che, se i netturbini fanno altro, le strade rimangono sporche. Già ne stanno perdendo una di battaglia pensassero a quella, prima di aprire altri fronti. Quando, e se, saranno riusciti a fare pulizia, che sarebbe il loro compito, se gli avanza tempo in orario di lavoro, potranno pure fare altro. Non pretendo neanche che combattano il crimine sulle strade, guarda. Mi va bene pure che passino il tempo al bingo. Ma dopo aver terminato il lavoro che gli compete. DogW |
e sono 15 anni
e sono 20 anni e sono 30 e sono 35... un forum di vecchi paracarri insomma...... tse la forestale dovrebbe dare la caccia agli orsacchiotti ubriachi...contare i petali delle margherite....inseguire le oche...... ecchecazzzz |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:01. |