![]() |
Quote:
|
Ok. Ma tanto in off con ste moto si va piano comunque. Tanto valestare comodi.
|
Quindi ricapitolando la 690 scomoda e non adatta al viaggio, la Tenere pesante e goffa in fuoristrada. Va a finire che quel traliccio nato male della X ė l'unica vera dual che c'ė in giro.
' |
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e sono nuovo...vengo subito al dunque, se qualcuno mi può aiutare sarei felice...:
Sto decidendo di acquistare un xchallenge usata, la vorrei usare anche per turismo portandomi anche un passeggero quindi: 1) ho visto che i bauli laterali seppur molto costosi si possono mettere, sapete darmi qualche indicazione sui prezzi migliori? 2) se metto i bauletti laterali e il top case il passeggero ci sta o è un problema? 3) qualcuno ha esperienze simili o foto? grazie mille!! |
@ste02
scusa stè, ma la tua x allora? spero che il nuovo proprietario abbia lasciato tutte le modifiche, era proprio figa con quel farone!!! |
eh, col cavolo... il farone l'ho tenuto!
:-) sul 690 starà da Dio. |
Ciao a tutti,
Io uso la xchallenge sia su strada ma sopratutto in off... É pensante sull'anteriore verissimo ma se guidi in piedi e sposti il peso dietro la fai andare, naturalmente se volete fare enduro extreme siamo fuori... Anche se mi sono capitate mulattiere in salita e alla fine le fai, magari piano e aiutandoti con le gambe... Ora comunque ho deciso di prendere un 400 o 450 per fare le uscite in off, e tenere la xchallenge per la strada e per i giri di perlustrazione... In fondo é una vera dual, é stata progettata per questo ricondiamocelo!!!! |
Insomma non è molto portata per il fuoristrada, mi sembra di capire. Una moto da fuoristrada pesante di avantreno non è il massimo, si alza male sugli ostacoli, tende a prendere sotto, insomma è una impostazione più da stradale. Io speravo in un comportamento tipo vecchi XR, pesantucci ma sicuri e stabili, che digeriscono bene sassi e canali e non scartano quasi mai. E che, volendo, si alzano anche bene, nonostante i chili.
|
XR pesantucci? in confronto alle racing forse si, ma in confronto alle "dual" attuali sono delle libellule, 121kg il 400 e un kg in più il 600, rispetto ai 160 della XC e ai 140 del 690 è una bella differenza.
|
Ma la xc non pesa 144 kg?
|
Si, mi sono sbagliato, 144 dichiarati a secco.
|
Quote:
|
i pesi degli xr li ho presi sulla prova di Motociclismo del 1996.
|
ciao ragazzi ! non scrivo tanto sul forum ma la challenge 650 è indovinata peccato che non piu' prodotta .con la mia ho fatto di tutto partendo da casa autostrade. enduro (non hard) sempre tasselli montati circa 30/35.000 anno dal 2007 km 170.000 pochi problemi ! adesso l'ho smontata tutta poi faro' aprire il motore (vedremo !) e poi decidero' cosa fare. saluti giuliano 46
|
Giuliano, visto che siamo tra amici, mandami un pm con la targa della tua moto. Visto i km che hai messo su quel povero mono, se mai mi girasse di comprarne una usata dalla tua bisognerebbe stare alla larga come dalla peste................ahahahah
|
Quote:
|
170000!! complimenti!!!
ci posti una foto? ciaoo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10. |