![]() |
scusa se insisto,ma spesso ho visto risolto il problema che sembrava tragico con semplici controlli,con il cambio della semplice lampada dello stop anche se perfettamente funzionante,piccolo esempio,verifica dei sensori ruota,gli stessi contatti elettrici,i micro come hai menzionato,disossidante sulla morsettiera della centralina,ecc.
in definitiva prima di capitolare,farei tutte le verifiche del caso,magari con l'aiuto di un semplice appassionato,che ha sicuramente più pazienza e acume di certi "professionisti" |
Che io sappia l'Abs ha anche un relè e un fusibile.
Prima di spendere e farsi salassare, sarebbe opportuno far controllare questi componenti da un elettrauto.Potrebbe essere semplicemente il relè guasto (5€) oppure il fusibile (0,50€).In alternativa proporrei di scollegare la morsettiera presente sul modulatore, disossidare con apposito prodotto, far asciugare e cablare. Idem per le masse che andrebbero periodicamente controllate e disossidate tutte, anche se non collegate all'Abs. |
Caspita non mollare subito e contatta altre concessionarie o officine e senti cosa ti dicono per quei soldi io ci proverei!!!!magari come dice Daniele 52 o Zumbit 69 magari qualcosa ne salta fuori.....e tienici informati perche' sta' storia del modulatore ogni volta che leggo che a qualcuno e "partito" mi prende n'ansia!!!!
|
so che sicuramente hai già fatto un reset della centralina, ma te lo chiedo lo stesso ,lo hai fatto?
|
Reset? si, fatto e strafatto!
|
Provare solo con le tubazioni in treccia e olio nuovo a vedere se si risolve?
|
A me l'abs da più fastidio che altro........mi allunga la frenata in maniera che sicuramente non mi aspetto. Certamente se dovessi spendere 1000 € lo annullerei, discorso diverso sarebbe il servofreno............
|
......................
|
ma certo, si rompe l'abs e lo si bypassa. Far revisionare gli airbag ? machissenefrega, la macchina è vecchia. La vita è vostra e magari ha un valore commerciale basso.
|
Quote:
|
Si, Motoservices.
|
Per caso,
qualcuno ha mai visto in rete la procedura per il bypass? Magari con foto Denghiu! |
Mi sembrava di aver capito che il modulatore serve anche per il funzionamento degli stop!
Ho capito male? |
Il mecca di motoservices mi diceva anche che bisogna cambiare la pompa freno posteriore!
|
confermo la qualità di motoservices
|
ho visto oggi una Rt in vendita su subito.it gia' radiata incidentata magari li' ti salta fuori il pezzo e magari con la tanta roba ancora in buono stato vendendo i pezzi ti salta fuori quasi gratis!!!
|
Gli ho scritto!
Vedremo. Grazie per l'info!!! |
prendila tutta ti ricavi diversi "neurini".............;)
|
Quote:
Se si, festa finita..... Io gente più competente di loro non ne conosco.:mad: Io 2400€ non li spenderei mai è poi mai.... Mi tengo la moto senzà ABS e va cagher......:lol: |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:40. |