![]() |
Grazie, non vedo l'ora di provarle...
|
Ordinate anch'io .....settimana prox dovrei montarle. Ho utilizzato prima le monotela con un buon feeling ma non mi hanno soddisfatto completamente.
Successivamente sono passato alle metzeller sportec m5 e devo dire che sono stupende anche se come durata rendono un 25% in meno. Speriamo meglio con le z8 bitela.... Confermo anch'io codice M anteriore ed O per il posteriore... Un lamp a tutti |
ragazzi....io le ho prese da gommamoto ma di codici non me ne hanno parlato...cosa cambia? Non sono sempre le Z8?
Monotela vuoldire monomescola??No perchè le Z8 sono monomescola all'anteriore e bimescola a posteriore,diversamente NON puoi decidere,perchè non esiste una Z8 monomescola al posteriore. |
Ho Guardato....e le mie sono ANTERIORE codoce (E) e posteriore codoce (O)
che cambia rispetto alle vostre con codice (M) all'anteriore? |
Mi stavo orientando sulle Dunlop Road II, ma leggendo questo post mi avete fatto venire il dubbio...
Tra i due tipi di gomma(considerata l'andatura turistico-fermona) e che delle prestazioni mi importa poco(mi interessa più l'aderenza e la tenuta sul bagnato), le Z8 da questo punto di vista sono migliori ? |
tenuta sul bagnato vai di Metzeler,ma io non parlo per esperienza personale ma per quello che spesso leggo sui forums,le Dunlop vanno molto meglio in situaziioni di asciutto...entrano prima in temp rispetto alle mez Z8....ma pooooooooco prima....basta una o 2 staccatone ed accellerazioni in piu per arrivare alla temperatura delle Dunlop RSmart 2
|
Sergino considera che sulla tua vanno bene anche le Michelin che sono piene di intagli e secondo me drenano più acqua, ma non le ho mai provate personalmente
Sent from my iPhone 5 |
Quote:
|
Mio parere personale.
Io sono al secondo treno con le Michelin Pilot Road 3. Con il precedente treno ho fatto Km. 13.000 prevalentemente fatti in coppia. Ora ho acquistato il nuovo treno, con il rimborso di € 30 (già effettuauto) che Michelin riconosce sino al 30/4. Con questo rimborso ho pagato € 220 e indipendentemente dallo sconto, le avrei acquistate ugualmente. Personalmente le trovo insuperabili sul bagnato e ottime sull'asciutto, Anche in due non ho notato un eccessivo spiattellamento al centro battistrada. |
Mik e Denis, dopo la scivolata per l'acqua dell'uscita a Raffadali (sul dritto !!) vorrei montare qualcosina che abbia un pelo di potere drenante in più.
Certo non voglio gomme da "neve" o gomme da pista, ma un giusto compromesso tra guidabilità (sapete che sono un fermone,quindi la super piega non mi interessa,ma giusto due accennini timidi timidi di piega li vorrei fare :lol:)e sicurezza Ed anche durata perchè no !! Le Michelin ho letto in giro che dovrebbero essere le più drenanti ma qualcuno si lamenta di qualche vibrazione di troppo (forse per le numerose scanalature) Ero intenzionato a buttarmi sulle Road2,ora leggendo questo post mi avete fatto venire il dubbio Tra metz e dunlop secondo voi, quale sarebbe il giusto compromesso ???? P.s. ora ho ancora su le battlax (che penso facciano cag....)di primo equipaggiamento,quindi che differenza troverei con le 2 marche sopra menzionate ? |
Sergius...hai mai fatto caso che quando strisci i piedi con alcune scarpe di ginnastica sul 'asfalto bagnato alcune fanno rumore di frenata ed altre pattinano? Intanto tutte e due suno di gomma....dunque non vale come sono intagliate ,ma di che gomma sono fatte...le caratteristiche della molecola.... in Metzeler dicono che le Z8 hanno una molecola adatta al bagnato....questo a me basta,degli intagli me ne frego, .
P.s. Certo che l'estetica degli intagli della Z8 fa proprio Cagare....ma certo nn si puo aver tutto :) |
Allora Metz Z8 codice O :-)
Sent from my iPhone 5 |
Sto controllando on line x Le Metzeler : ho visto che ci sono due codici differenti sono E ed M per l'anteriore, e O od M per il posteriore.....(i prezzi x i due codici sono praticamente uguali)
M starebbe per monomescola ???? Chi sa parli.....:lol: |
Vai con le z8 non sbagli!! rimontate ora x la seconda volta,primo treno fatto 10000km mai una sbavatura anche in inverno.
Avendo nel nagliando un cambio gomme gratuito decisi x le nuove M5 metz. risultato: 3000km al posteriore e non quella differenza che pensavo. |
...mi interesserebbe il parere di quelli che hanno provato le nuove Metz Z8, magaridi qualcuno che scende dal mischione dunlup, nessun convertito?? ;-))
|
... io ho ancora le z6 di serie e sono a 11000 km di cui solo 2000 sono miei. viaggio spesso in due e non mi considero uno smanettone, viste le mie precedenti moto. mi interessa un buon compromesso tra tenuta e durata cosa mi consigliate. non amo l autostrada giro spesso sulle dolomiti. Grazie
|
io ho su le Michelin PR3 da km 14.000 e mai nessun problema.
Ora vorrei provare le Z8 ma penso che rimonterò le Michelin prezzi dalle mia parti : Michelin 265 Mtz Z8 270 |
Ciao,
scendo da le Metz Z8 bismescola e ho appena montato (600Km) le Dunlop Roadsmart II. ;) Sono rimasto contentissimo delle Z8!!! :eek: Fatti 7500Km, poi anteriore finito. Con il posteriore avrei fatto altri 2000Km circa... Molto costanti come prestazioni, anche a gomma finita. Molto sincere sul bagnato (tengono un sacco e mezzo), fenomenali sull'asciutto. Per il momento mi piacciono molto anche le RS II, ma mi riservo un giudizio più completo dopo le prime migliaia di Km. Lamps! PS: non ho montato il mischione perché ho una guida che consuma molto le spalle dell'anteriore e quindi avrei distrutto prematuramente lo Sport all'anteriore... ;) |
Montate le nuove Z8 da circa 1000 Km, sabato strada littoranea tutta a curve, una goduria, vanno veramente bene, prima montavo le Conti Road e il posteriore ogni tanto scivolava un po', con queste per ora sembra incollato a terra.
Spero di non aver chiappato l'autovelox, posizionato a tradimento dentro un furgoncino parcheggiato assieme alle altre auto, meno male che li andavo abbastanza piano!! :rolleyes: |
...proprio nessuno ha fatto un confronto tra le nuove metz bimescola e il mischione dunlup?? :(
..coraggio siuri |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01. |