Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   F800R - S - ST - GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=89)
-   -   F800R - Acceleratore bloccato al massimo... In autostrada (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=370305)

breve 02-10-2012 16:44

tutto è bene ciò che finisce bene!

ghima 02-10-2012 18:39

bene ti fai un giretto fuoriprogramma e il tempo è anche buono...:D:D:D

dosa 02-10-2012 19:37

posso consigliarti?
All'andata ti fai accompagnare da un amico e al ritorno vi fate questa;)
http://goo.gl/maps/mcqTO

doc raf 02-10-2012 21:10

Strada bellissima, fatta in gran parte durante l'ultimo Sizilien Treffen in aprile :D:D

antonino1983 03-10-2012 00:44

direi che si possa definire una brutta storia finita molto ma molto bene...
E impressionante però l'accaduto.

Total Black 03-10-2012 03:41

@quelloconlelica negligenza da parte del meccanico perchè?
Scusami non mi è chiara la dinamica, una fascetta non stretta in fase di fabbricazione o al controllo dei 10.000?

Tutto bene quel che finisce bene ; )

geppox 04-10-2012 02:10

Anche a me sembra strano...non voglio dare la colpa a nessuno,comunque a 10k km credo che gli interventi programmati non vadano ad intervenire in quella zona del motore, ma collegando il loro tester alla centralina per controllare le varie funzioni,dovevano accorgersi che qualcosa non andava, a meno che cio' non e' accaduto dopo e credo come dalla tua descrizione, in modo repentino, senza avvisaglie precedenti. Comunque ho letto che la k 1300, ha avuto un difetto simile, dovresti vedere qualcosa nel forum relativo alla k 1300 nella sezione 'garage'....Non ci sono piu' le bmw di una volta!!!!

Total Black 04-10-2012 04:08

Questo il 3d segnalato da GeppoX

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=224899

quelloconlelica 04-10-2012 08:58

@total: il meccanico ha avuto paura che al tagliando che mi aveva effettuato pochissimi giorni prima, avesse in qualche modo potuto accorgersi del problema, ma essendo un problema al corpo farfallato che, chiaramente, ad un tagliando dei 10 Mila non viene esaminato, non è stata una sua svista. Il problema, per quello che mi ha detto, riguardava una fascetta del corpo farfallato che in sede di assemblaggio in fabbrica non era stata stretta con la dovuta forza, e dunque s'è allentata di colpo domenica alle 10.30 in autostrada.

@geppox: non ha mai mostrato il minimo sintomo. Se la dinamica del problema è quella che effettivamente mi è stata descritta, sono convinto che il meccanico non avesse potuto accorgersene.

Il problema di paolobei sul k1300 è simile e nello stesso tempo diverso.

La moto è stata riparata, ma non ancora ritirata perché, giustamente, la mia famiglia non vuole farmi salire in moto se prima non siamo sicuri che è stato fatto tutto il necessario per far si che il problema non si ripresenti e prima di aver valutato ogni azione legale percorribile contro BMW (in altre circostanze ci avrei rimesso la pelle per una negligenza in sede di fabbricazione).

doic 04-10-2012 09:57

le fascette sono di due tipi, a vite e quindi perchè si sgancino bisogna svitarle e quelle a incastro e magari quelle si sganciano anche se prendono un contraccolpo.

ti è mai caduta la moto tipo dal cavalletto?

quelloconlelica 04-10-2012 10:26

Si...
Comunque il meccanico prima di mettere le mani sulla moto me l'ha anche chiesto, ma una volta spiegatomi il problema non ha fatto alcun riferimento alle cadute (2, da cavalletto). Mi ha anche chiesto quanto tempo prima mi fosse caduta (1 mese prima)

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Massjmo 05-10-2012 00:19

Ciao Giuseppe!, sn contento che, in un modo o nell'altro, il problema sia stato risolto ed anche in tempi relativamente brevi.
Nella circostanza, certo, t'è andata bene, ma io nn starei troppo a pensarci sù, adesso la moto è sistemata, rimettiti in sella e via...
Legalmente nn credo si possa chiedere chissà quale risarcimento a BMW, per fortuna non si è fatto male nessuno e i danni materiali cmq, sono stati coperti dalla garanzia (a parte il trasferimento prima tuo e poi quello della tua bimba da CL a PA)
Spero ci si riveda presto :D e fai più attenzione quando metti il cavalletto!!!;)

quelloconlelica 05-10-2012 15:05

I trasferimenti sono pagati da BMW stessa. Grazie massimo, speriamo di vederci presto! :)

Domani mattina vado a ritirarla, mi accompagna il gentilissimo snakek13r. Vi farò sapere.

quelloconlelica 07-10-2012 20:03

Accompagnato dal buon Sergio, ieri mattina sono stato da Gipicar a ritirare la bimba. Il meccanico mi ha spiegato che, dovessi mai fronteggiare una situazione simile, c'è una procedura più semplice, che limita enormemente i rischi e elimina la possibilità di grippaggio del motore: tasto stop, quello rosso. Invece di premerlo dopo la frenata, come ho fatto io, poteva essere interpellato subito, nel momento in cui la moto non decelerava, in modo da tagliare sia l'alimentazione alla centralina, sia l'afflusso di benzina al motore, con il risultato che avrei decelerato senza particolari patemi d'animo. Speriamo di non averne mai bisogno, però adesso mi sento notevolmente più tranquillo a sapere che abbiamo anche questa carta da giocarci in situazioni simili.

tino47 08-10-2012 13:24

resto comunque pochissimo convinto della storia della fascetta,visto come sono montati i carburatori(li chiamo così)-sono praticamente verticali- penso che sia stato mosso l'air box e per non sò quale motivo i manicotti in gomma si siano spostati

paolinho74 21-10-2012 09:16

ciao a tutti... ho letto con attenzione dell'accaduto... beh che dire... allucinante è già poco... caro amico vai in bmw e tiragli il culo.... è una cosa che non deve accadere e i tedeschi ne devono rispondere... altro che non mi fanno rientrare la moto a Palermo..... sono felice che poi tutto si sia risolto per il meglio ma.... boh non so piu cosa dire....

vitmez 21-10-2012 10:32

Socmel !!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:26.