Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Cambio cilindri-pistoni-valvole per GS del 2001 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=370263)

gigi70 02-10-2012 18:56

Quote:

Originariamente inviata da Cipollino65 (Messaggio 6993739)
..............Chi la vuole si faccia avanti per email o messaggio privato, da domani sera sarà su internet (su questo sito non ci riesco, forse ho troppo pochi messaggi per postare nel Mercatino, peccato perchè ci tenevo a lasciarla "in famiglia").............

Cipollino, se leggi nel regolamento del mercatino troverai "....almeno 100 messaggi inseriti ED un anno di iscrizione al forum...."

Un saluto, Luigi.

davidek1 02-10-2012 21:15

Quote:

Originariamente inviata da gigi70 (Messaggio 6994290)
Cipollino, se leggi nel regolamento del mercatino troverai "....almeno 100 messaggi inseriti ED un anno di iscrizione al forum...."

Un saluto, Luigi.

Beh comunque in questo caso un'eccezione si potrebbe anche fare.
Non conosco cipollino e non mi interessa nulla del suo (scusa) rottame...

fortuso 03-10-2012 09:15

io la moto la farei sistemare, tanto se la vendi così (non a pezzi), dovrai detrarre il costo della riparazione rispetto al valore del mezzo. Alla fine il costo della riparazione lo paghi lo stesso e per ricomprare una moto spenderai sicuramente piu' che riparare la tua.
Io prenderei il motore usato (ovviamente con dichiarazione di vendita da parte del venditore). Farei aprire entrambi i motori e prederei dall'usato solo quello che serve al tuo. Quello che avanza lo rivendi/lo tieni di scorta.

enzissimo 03-10-2012 09:46

Ciao Cipollino, sono di Milano, a me potrebbe interessare anche intera, se ti va di sentirci ilo mio numero è 347.2480234
Grazie

Cipollino65 03-10-2012 11:14

Giusto per informazioni per tutti:

c'è un database ufficiale di BMW che associa targa - telaio - MOTORE.

Mi dicono che in caso di incidenti gravi, con feriti o peggio, le assicurazioni A VOLTE richiedono a bmw le schede della moto, partendo ovviamente dalla targa.

Non basta cambiare carter o roba del genere; il motore NON è più quello corrispondente a targa e telaio. Fine.

Poi ognuno fa le sue considerazioni; io ho girato fino a ieri con scarico remus senza dbkiller e senza catalizzatore, la moto va che è uno spettacolo ma non sono esattamente in regola ...

Ha tranquillamente passato la revisione periodica, nessuna pippa mentale, tutto ok. Senza incidenti ...

motorold 03-10-2012 17:25

Ti offro un 'altra possibilità, ho un motore recentissimo 850 con i carter rotti, se il tuo meccanico non chiede molto puoi tenere i carter ed i gruppi termici del tuo che sono praticamente indistruttibili, oppure posso darti le valvole e quanto ti possa servire, sono uguali.
Tra l'altro : indipendentemente dal database che citi ( in base alle norme iso 9001 e successive e normale che in fabbrica si sappia cosa viene assemblato, è così anche sugli elettrodomestici) però nulla vieta la sostituzione del motore con altro dellpo stesso tipo (non n° di serie) tant'è che esistono motori di "rotazione" che non richiedono alcuna trascrizione a libretto e sono assolutamente legali come eventuali "usati", fermo restante la provenienza lecita. Riflettici.

Renato74 04-10-2012 16:35

bel colpo... non mi resta che proporti la mia gs 1150 del 2001... la vendo su vari siti... km 63800 a 4500 euro...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20.