![]() |
Ma in sunto, chi paga in contanti è un coglione o no?
|
Gianni qui non diamo del fesso a nessuno, si discute solo se è una valida occasione o meno.:)
|
non e' che dopo 3 anni te la valutano
o la restituisci o paghi 4100 euro ciao bim |
No dopo i tre anni vai dal concessionario e se la vuoi tenere rifinanzi il restante, altrimenti gli lasci le chiavi, è previsto nel contratto, e poi cosa mi si può chiedere ai sensi del Codice Civile, se io non ho piu' un bene, ma lo ha chi ne vanta il credito nei miei confronti.
Se io compro una macchina a rate, e non pago la rata finale, di fatto mi possono solo chiedere la restituzione dell'auto, o sbaglio? |
Quote:
ciao bim |
Quote:
Non c'è un'ipoteca sul veicolo. Un caro amico ha acquistato una moto finanziandola a 3 anni. Dopo 15 giorni (reali!!) l'ha venduta perchè gli faceva schifo e ne ha comprata un'altra (finanziando pure quella per la quota residua). Se non paghi, oltre ad entrare nelle banche dati negative (Crif, experian, ctc, etc) - quindi scordati qualsiasi altra forma di finanziamento - colui che vanta dei crediti nei tuoi confronti agirà per vie legali sotto varie forme (rcupero crediti interno ed agenzie esterne) e diversi livelli (inizialmente telefonata, poi lettera, poi lettera dell'avvocato, poi affidamento a società esterne di recupero, etc). L'auto è solo uno dei beni che ti possono richiedere, ammesso che tu la possegga ancora perchè, come ho scritto, nessuno ti vieta di venderla. |
mah............
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:15. |