Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Scoppiettio, singhiozzi 1150 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=369703)

masma 02-10-2012 18:24

Quote:

Originariamente inviata da andela (Messaggio 6991390)
Non buttarle quelle candele le prendo io e ci faccio altri 30.000 KM.:lol::lol::lol::lol:

Te credo.. Hanno solo mille km!

Tapatalkato

masma 02-10-2012 18:27

Problema risolto: corpi farfallati inregolari...

Tapatalkato

Animal 02-10-2012 18:31

...alè!!.....infatti...guardando le candele..non mi pare che ci fossero problemi alla/e bobina/e ...... le mie erano parecchio bruciate........da buttare!

andela 02-10-2012 18:35

Quella al centro delle foto ha una strana colorazione sul filetto, come se fosse stata lenta e soffiasse gas.Stranezza.:lol::lol::lol:

uastasi 30-10-2012 13:49

Quote:

Originariamente inviata da uastasi (Messaggio 6984495)
stessi singhiozzi e stessa sensazione di ingolfamento (con Y e akrapovic)

ho deciso di ritornare alle origini con catalizzatore, terminale originale, reset della centralina e ri-carburazione ad hoc e pure ad orecch (la moto e' sotto i ferri proprio in questi giorni)

conto di provarla sabato, ma gia' so che non mi pentiro'

motoretta tornata alla sua verginita'.........purtroppo solo apparente

singhiozza ancora e oltre i 4.000 giri muore proprio (specie in coppia anche in leggera salita)

diagnosi: corpi farfallati (non le farfalle) deformati e carburazione impossibile, oltre alla frizione mediamente finita che forse slitta un po'

terapia: manutentore e copertina............ci vediamo da tre/quattro stipendi

:mad::mad::mad:

ilmazza 30-10-2012 14:45

ma come Uastà, dico la mia ingorantemente...
se slitta la frizione dovrebbe salire di giri + che di velocità
corpi farfallati deformati mai sentito :lol:
forse hanno preso gioco gli alberini dei c.f. e sono da sostituire le boccole?
Senti rumori in zona corpi farfallati?

uastasi 30-10-2012 15:01

scusate voi la mia mancanza di ignoranza.....:lol:

si, rumorini quanti ne vuoi, ovviamente, ma piu' che slittare (aumento di giri ma non di velocita') si sentono strappetti sotto sforzo, anche minimo

effettivamente la considerazione sugli alberini e sulle boccole mi sembra piu' plausibile della deformazione dei CF: il minimo va per i fatti suoi e la carburazione non si riesce a fare

provero' a dirlo al meccanico (ad aprile......)

Citron1971 30-10-2012 15:17

Per uastasi, capitato anche a me poco tempo fa, verifica lo stato dei cappucci che chiudono i corpi farfallati per il vacuometro, erano crepati ed a caldo mi faceva tribolare, poca spesa tanta resa, tiravano dentro aria quanto bastava per farla "singhiozzare" li smonti e li strizzi tra le dita, le crepe, anche se piccole sono fetenti, ciao!!!

:hello2::hello2::hello2:

uastasi 30-10-2012 16:01

grazie Citron
me le segno tutte

miloadv 26-11-2012 09:34

stesso problema con la mia muccona, candele apparentemente ancora buone, ma appena le ho sostituite la cicciona è tornata come prima.

miloadv 26-11-2012 09:36

...non ci credevo, ma può capitare che una candela all'improvviso non faccia più il suo lavoro, bruciata o meno che sembri, cosi mi ha detto il "dottore".

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39.