![]() |
A me nun me pias!!! Costa troppo!!
|
Il problema è che la benzina costa troppo, non la "blu super" !!!
|
a Torino alcuni che prima l'avevano non la tengono più.
Uno di questi mi ha detto che la casa gliela vendeva solo se ne comprava almeno per 4.000 € e quindi, visto che non si vende quasi più, ci aveva rinunciato (sarà vero?) |
Con il prezzo che ha raggiunto la benzina, e questi chiari di luna, mi immagino quanta gente la voglia pagare di più.
Anzi, non è che ci sarebbe una 90 ottani scontata, da qualche parte? DogW |
Una grande catena di negozi alimentari a Milano stà facendo una promozione con Q8.
Ogni 50 euro di spesa ti danno un buono da 8 euro in benzina (per un minimo di 40€). Morale, oggi volevo utilizzare un buono ma il distributore aveva i cartello con scritto "tutto esaurito". E dire che bene o male il distributore era sempre vuoto.... |
la 100 ottani NON SERVE a meno che non sia richiesta dalla Casa. Per alcuni m.y. di R, RT ed S la BMW chiede carburante "minimum 98 ROZ", c'è anche sul tappo.
Nel caso si abbia una moto di questo tipo è bene mettere la 100, altrimenti no. Chi però ha i suddetti modelli e mette la 95 per risparmiare è un PIRLA perchè a fronte di una spesa inferiore dal benzinaio i consumi, le prestazioni ma soprattutto l'AFFIDABILITà ne risentono. Poi magari vanno in giro con Akra titanio completo, remus, Powercommander et similia. ...itaGliani... |
Non so come facciate a non sentire la differenza...ieri sera spalanco gas di seconda mentre giravo a 1000-1500 giri. Risultato...una sferragliate di battito in testa mai sentito in tutti gli anni che ho usato la blu!!! Che additivo usare???
|
Che bello, siamo tornati indietro allo sferragliare in accelerazione.
Che anno correva? |
Questo a parole...io lo sento nettamente sotto il culo :)
http://travel.eni.com/it_IT/pages/geb/geb_benzina.shtml |
un otto per cento di potenza in più e la senti nettamente?
va che culo sensibile che hai |
sempre usato la 100 non certo perchè sento l'aumento di potenza :confused: ma per la maggior elasticità e fluidità che acquista il motore........e questa si sente eccome ! ;)
|
Quote:
DogW |
Quote:
Sapevo del toluene....acetone, quale, dove reperirlo ed in che percentuale utilizzarlo? Come agisce? P.S. Nel frattempo ho trovato un distributore Agip sulla tangenziale che ce l'ha...certo mi romperebbe dover fare ogni volta venti km (a/r) per andare a far benzina...spero che ritorni anche nel distributore vicino casa |
E comprare una moto che ha già di suo un 10% di potenza in più??
Tanti a criticare le potenze esagerate delle sportive, poi molti a mettere la inutile benza 100 ottani per un "fino a" (cosa vuole dire poi ...) 8% in più di potenza. Chi dice che la 95 sporca le camere e/o le valvole, ne ha mai smontata una? Io abito a 10km dalla Slovenia, e fin dai tempi della Yugo ho sempre messo la loro benzina, in quei tempi si trovava anche la 91. Ed ho sempre fatto manutenzione solo alle auto ed alle moto, mai avuto il minimo problema. Anzi un problema l'ho tutt'oggi: la falciatrice funziona solo con la 98/100, ma perchè il motore era progettato (20 anni fà) per la super. Sicuri che le vostre moto che hanno problemi con la 95 non siano progetti fatiscenti come la mia falciatrice?? Nel K in BiH ho messo anche la 91 senza avere problemi ne di battiti ne di consumi. |
io non mi accorgo di una maggiore potenza, ma sicuramente il motore 1150 della mia moto, con le benzine a 98 ottani batte meno in testa
|
Forse non mi sono spiegato....della potenza in più non me ne frega niente.
La R1150R è una moto a mio avviso bellissima e la sua potenza è più che sufficiente per quello che io ci faccio (anche se mi sta frullando l'idea di affiancarle una supersportiva). Il problema è la minore fluidità e soprattutto il battito in testa che con la blusuper non ho mai avuto e che si presenta quando si usano le 95. Punto. |
Appunto, motore "vecchio" progettato ai tempi della super, quindi sei nella stessa situazione della mia falciatrice.
|
.....anche nel motore bialbero si avverte nettamente la differenza del battito in testa......;)
|
Quote:
|
in Italia la 98 o superiore non ce l'ha nessuno, salvo qualche grossa area di servizio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44. |