Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   KIT prontosoccorso (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=368085)

Trinity 06-09-2012 20:04

in effetti...pensandoci,ho scritto una stru.zata :)

SEVENRED 06-09-2012 20:35

Quote:

Originariamente inviata da Gioxx (Messaggio 6933187)
Frontiera?...han ripristinato le frontiere con l'Austria?...zp....:rolleyes:

Chissa come mai sei l'unico che non ha capito cosa intendevo ? sei proprio limitato, .......come il solito

Gioxx 06-09-2012 20:38

Al solito Al solito .....Seven..
Fermati in frontiera allora e chiedi al frontista.

paolo b 06-09-2012 20:43

..ma porcatroia.. è iscritto da secola seculorum, sul kit prontosoccorso da moto obbligatorio ci saranno ottomila 3d.. ma bannatelo, perdìo!!

Gioxx 06-09-2012 20:45

Finalmente una voce autorevole...

paolo b 06-09-2012 20:46

.. aspettando il Doic!!

gpboxer 06-09-2012 21:25

Quote:

Originariamente inviata da SEVENRED (Messaggio 6932939)
Cooooosa........ in Francia è obbligatorio avere l'etilometro per le moto ? e dove le mettiamo tutte ste robe ?

cmq grazie per l'info relativa al Kit in Austria

Non solo, ora è obbligatorio avere anche una certa superficie della giacca in materiale riflettente (un po' come i gilet di sicurezza). Ok la visibilità, ma tutto ciò (vedi etilometro) mi fa tristezza, anche un paese notoriamente rispettoso delle due ruote inizia a discriminarle.

E poi su tutti i veicoli è vietato avere rilevatori di autovelox, sono considerati tali anche i POI autovelox e radr dei navigatori...:mad:

fluido 06-09-2012 22:38

Permettetemi l'intervento riferito al primissimo post, ma due mesi fa dopo l'n-esimo thread per essere sicuro di non comunicare boiate ho chiesto personalmente sia al comando della Polizei che all'ADAC, in Germania non c'è obbligo per i motociclisti né di portare il giubbino catarifrangente né il kit pronto soccorso
Austria obbligatorio (kit) ma Germania NO
Volevo solo precisare...

morfeo76 07-09-2012 00:02

Dopo averlo aquistato ,nel primo viaggio in Austria ,ora fa parte del corredo della mia moto ,insieme al kit ripara gomme ,il gubbino giallo e .... La catena corazzata ed il lucchetto blindato :)

SEVENRED 07-09-2012 05:52

paolo b, l'IMPS mi garantisce la sopravvivenza per vito e alloggio non quella sulla memoria

Bassman 07-09-2012 12:03

Quote:

Originariamente inviata da Trinity (Messaggio 6933180)
ma...gli etilometri "economici" hanno la scadenza giusto?

Si. Sulla confezione è chiaramente indicata la scadenza.
Il "Soffiaevai" che ho acquistato questa primavera scade a dicembre 2012,
quindi conviene acquistarlo poco prima della partenza verso i paesi che lo richiedono.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30.