Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Crepe flangia cardano [2° thread] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=367943)

evo_angel 05-09-2012 20:09

Quote:

Originariamente inviata da andrew1 (Messaggio 6929894)
Io la penso COSI, e questo spiega il mancato richiamo e l'inutilità della class action.

anche per me può essere UNA causa delle tante. Per le crepe sui fori cerchio, forse la più probabile.
Ma come la spiegate a chi si sono crepati i fori dei dischi senza averli mai toccati?
dai il pezzo è debole non ci sono storie

comunque la penso come saverio.. la spiegazione "tecnica" del concessionario non regge come spiegato anche da green

mary 05-09-2012 20:13

Quote:

la spiegazione "tecnica" del concessionario non regge come spiegato anche da green
A volte, anzi spesso, i concessionari non ci capiscono una " mazza " e si arrampicano sugli specchi!

greenmanalishi 05-09-2012 20:30

altre volte seguono le direttive della casa madre che sono atte sopratutto a far si di pararsi il didietro.

secondo me tutto l'accoppiamento ha un equilibrio abbastanza delicato non nel senso di robustezza ma nel senso che se qualcosa cede poi si tira dietro anche il resto. non ho letto tutto il post ma scrissi qualcosa nel primo sempre a modesta opinione e anche perchè di quelle coppie coniche ne ho aperte qualcuna. è vero che la coppia di serraggio è importantissima e va rispettata e come causa è plausibile. però la cosa che non capisco è che ce ne sono che hanno piu' di 100k senza crepe, e allora potrebbe essere una partita ma il tutto li è fatto per girare in asse. basta un disco storto che quando vai a frenare proponi delle forze trasversali, o un cuscinetto che sta mollando. di fatto di qualcosa si sono accorti anche loro perchè esiste una nuova flangia. la mia ha 60k e la tengo d occhio....mi sa che se per sfiga mi molla il cuscinetto o uno dei 2(di solito smepre quello a sfere), inserisco la sostituzione nella manutenzione preventiva...è triste a dirsi ma non ne ho mica voglia di rischiare.

Luigi 05-09-2012 21:00

Per cursiosità ho sbirciato un po' di forum Francesi, anche li decine di casi, GS e RT.

andrew1 05-09-2012 22:10

Quote:

Ma come la spiegate a chi si sono crepati i fori dei dischi senza averli mai toccati?
dai il pezzo è debole non ci sono storie
Bhè anche gli aggeggi della catena di montaggio possono essere starati, vedi la S1000RR che a seguito di una errata coppia di serraggio di una linea hanno dovuto richiamare tutte le moto prodotte da quella linea, aprire il motore e stringere i bulloni nientemeno che delle bielle ...

Quote:

forum Francesi, anche li decine di casi, GS e RT
Invece praticamente nulla dei K (almeno una cosa che non si rompe su questo modello :lol:), o come ho scritto sono troppo pochi oppure come hanno scritto su un forum americano hanno cambiato subito il materiale (vista la potenza e coppia in gioco).

saveriomaraia 06-09-2012 00:40

Io proprio nn capisco.
Ma parliamo della piastra che regge la ruota posteriore, quindi, quando capita, che regge un GS ADV STRACARICO CON DUE PERSONE SU UNO STERRATO.
Come fate a dire che è colpa della coppia di serraggio?
Quell'oggetto dovrebbe esser fatto per resistere ad un caterpillar, altro che delicati tecnici con dinamometriche ornate di strass e nastrini.

Aifonn e palpalatappa.

Braccio 06-09-2012 08:43

Bene,ma allora se sottodimensionata dovrebbe prima o poi (a seconda del chilometraggio o uso gravoso ) coinvolgere tutti i modelli su cui è montata!

coonba 06-09-2012 08:52

Ragazzi stiamo degenerando...
Non creiamo allarmismi,ora siamo passati dalla sostituzione della flangia alla sostituzione di tutta la trazione.Ci vorrebbe un parere tecnicompetente di bmw:chi se la sente di scrivere a bmw de?

PMiz 06-09-2012 11:47

Ma il censimento?
E' addirittura scomparso dalla prima pagina del walwal!!!
Solo 10 casi?
A leggere questo thread sembravano decine ... sono scomparsi tutti?
Non saranno stati gia' tutti presi dalla sindrome del "leone da tastiera" ... finche' si e' nell'anominato tutti leoni, poi se si deve uscire allo scoperto hanno paura della propria ombra ...

Mah ... :confused:

coonba 06-09-2012 12:07

Quanti i casi nei 2 thread?
Io devo ancora sostituire gli pneumatici...
Sto rimandando anche per paura di questa ulteriore paranoia,ma anche perchè non la sto usando.

Ansid 06-09-2012 12:08

Scusate seguo da poco questo discorso della flangia difettosa e avendo anche io un GS 2007 mi sento parte in causa, ma poi alla lettera del primo posto c'è stato seguito dalla BMW? ...... insomma hanno risposto o no?

PMiz 06-09-2012 13:01

La risposta di BMW alla lettera originaria di Concorde in breve e' stata " ... chi ci ha messo le meni non ha fatto le cose per bene ... se andaste sempre da un conce BMW (anche per cambiare i pneumatici), certe cose non succederebbero ... ".

mary 06-09-2012 13:47

PMiz:

Quote:

Ma il censimento?
E' addirittura scomparso dalla prima pagina del walwal!!!
Solo 10 casi?
A leggere questo thread sembravano decine ... sono scomparsi tutti?
Non saranno stati gia' tutti presi dalla sindrome del "leone da tastiera" ... finche' si e' nell'anominato tutti leoni, poi se si deve uscire allo scoperto hanno paura della propria ombra ...

Mah ...

Leggere post 423 e seguenti...http://www.quellidellelica.com/vbfor...352197&page=17

come volevasi dimostrare, e sono stato pure tacciato di essere un " integralista "...
Bha!

Quote:

mary:non capisco il tuo intervento. hanno un problema, vorrebbero approfondire. ovvio che in un forum si parla e si discute. ma venir qui a scrivere che sono tutte chiacchiere non è cortese, è inutile e può scatenare polemiche.

polemiche che partirebbero proprio dal tuo intervento
ecco il risultato..., le chiacchiere non sono le mie:( :mad:

Sveglia...!;)

L'unica cosa che si potrebbe fare ( per quelli che hanno il problema ) sarebbe quella di andare, separatamente, magari in uno stesso giorno, dai concessionari e fare una richiesta di sostituzione in garanzia..., altro che causa alla BMW...:(

The Concorde 06-09-2012 14:01

Si Mary quello che proponi tu lo vengo a fare da Auto Abruzzo...mettimici una buona parola xò dai!

mary 06-09-2012 14:08

Da Auto Abruzzo non vado da ...anni, mi spiace.

Ansid 06-09-2012 14:17

Eccerto mo andiamo tutti da un conce BMW a farci rapinare 100 euro in più per le stesse gomme solo perchè così dovremmo avere la garanzia di un lavoro fatto ad opera d'arte ........ ma che andassero a ficcarsi un albero cardanico in c...!!!!

The Concorde 06-09-2012 14:23

L'ho detto...proverò da Auto Abruzzo che magari mi danno retta ed è la cosa migliore da fare...

Quando leggo certe cose da parte dei suoi utenti capisco il comportamento di bmw

coonba 06-09-2012 14:39

ho lo slogan:
bmw e tel ciapet in del...

The Concorde 06-09-2012 14:58

..........cul?

PATERNATALIS 06-09-2012 15:33

CU, la rima vuole CU !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:02.