![]() |
Quote:
Ma come la spiegate a chi si sono crepati i fori dei dischi senza averli mai toccati? dai il pezzo è debole non ci sono storie comunque la penso come saverio.. la spiegazione "tecnica" del concessionario non regge come spiegato anche da green |
Quote:
|
altre volte seguono le direttive della casa madre che sono atte sopratutto a far si di pararsi il didietro.
secondo me tutto l'accoppiamento ha un equilibrio abbastanza delicato non nel senso di robustezza ma nel senso che se qualcosa cede poi si tira dietro anche il resto. non ho letto tutto il post ma scrissi qualcosa nel primo sempre a modesta opinione e anche perchè di quelle coppie coniche ne ho aperte qualcuna. è vero che la coppia di serraggio è importantissima e va rispettata e come causa è plausibile. però la cosa che non capisco è che ce ne sono che hanno piu' di 100k senza crepe, e allora potrebbe essere una partita ma il tutto li è fatto per girare in asse. basta un disco storto che quando vai a frenare proponi delle forze trasversali, o un cuscinetto che sta mollando. di fatto di qualcosa si sono accorti anche loro perchè esiste una nuova flangia. la mia ha 60k e la tengo d occhio....mi sa che se per sfiga mi molla il cuscinetto o uno dei 2(di solito smepre quello a sfere), inserisco la sostituzione nella manutenzione preventiva...è triste a dirsi ma non ne ho mica voglia di rischiare. |
Per cursiosità ho sbirciato un po' di forum Francesi, anche li decine di casi, GS e RT.
|
Quote:
Quote:
|
Io proprio nn capisco.
Ma parliamo della piastra che regge la ruota posteriore, quindi, quando capita, che regge un GS ADV STRACARICO CON DUE PERSONE SU UNO STERRATO. Come fate a dire che è colpa della coppia di serraggio? Quell'oggetto dovrebbe esser fatto per resistere ad un caterpillar, altro che delicati tecnici con dinamometriche ornate di strass e nastrini. Aifonn e palpalatappa. |
Bene,ma allora se sottodimensionata dovrebbe prima o poi (a seconda del chilometraggio o uso gravoso ) coinvolgere tutti i modelli su cui è montata!
|
Ragazzi stiamo degenerando...
Non creiamo allarmismi,ora siamo passati dalla sostituzione della flangia alla sostituzione di tutta la trazione.Ci vorrebbe un parere tecnicompetente di bmw:chi se la sente di scrivere a bmw de? |
Ma il censimento?
E' addirittura scomparso dalla prima pagina del walwal!!! Solo 10 casi? A leggere questo thread sembravano decine ... sono scomparsi tutti? Non saranno stati gia' tutti presi dalla sindrome del "leone da tastiera" ... finche' si e' nell'anominato tutti leoni, poi se si deve uscire allo scoperto hanno paura della propria ombra ... Mah ... :confused: |
Quanti i casi nei 2 thread?
Io devo ancora sostituire gli pneumatici... Sto rimandando anche per paura di questa ulteriore paranoia,ma anche perchè non la sto usando. |
Scusate seguo da poco questo discorso della flangia difettosa e avendo anche io un GS 2007 mi sento parte in causa, ma poi alla lettera del primo posto c'è stato seguito dalla BMW? ...... insomma hanno risposto o no?
|
La risposta di BMW alla lettera originaria di Concorde in breve e' stata " ... chi ci ha messo le meni non ha fatto le cose per bene ... se andaste sempre da un conce BMW (anche per cambiare i pneumatici), certe cose non succederebbero ... ".
|
PMiz:
Quote:
Leggere post 423 e seguenti...http://www.quellidellelica.com/vbfor...352197&page=17 come volevasi dimostrare, e sono stato pure tacciato di essere un " integralista "... Bha! Quote:
Sveglia...!;) L'unica cosa che si potrebbe fare ( per quelli che hanno il problema ) sarebbe quella di andare, separatamente, magari in uno stesso giorno, dai concessionari e fare una richiesta di sostituzione in garanzia..., altro che causa alla BMW...:( |
Si Mary quello che proponi tu lo vengo a fare da Auto Abruzzo...mettimici una buona parola xò dai!
|
Da Auto Abruzzo non vado da ...anni, mi spiace.
|
Eccerto mo andiamo tutti da un conce BMW a farci rapinare 100 euro in più per le stesse gomme solo perchè così dovremmo avere la garanzia di un lavoro fatto ad opera d'arte ........ ma che andassero a ficcarsi un albero cardanico in c...!!!!
|
L'ho detto...proverò da Auto Abruzzo che magari mi danno retta ed è la cosa migliore da fare...
Quando leggo certe cose da parte dei suoi utenti capisco il comportamento di bmw |
ho lo slogan:
bmw e tel ciapet in del... |
..........cul?
|
CU, la rima vuole CU !
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:02. |