![]() |
so'per certo(successo ad una ADV 1200 di un amico nel traffico di Palermo)che quando la temperatura va'al massimo interviene un'interruttore che spegne il motore prima di fare la fonduta,si riaccende solo quando va'nel limite della normalita'.
comunque sino ad oggi mai visto la temperatura andare oltre la meta'. |
Quote:
interessantissimo! bravo Eagle, ma dove le vai a pescare?:D |
Quote:
Tu sai solamente che quando si accende la 5 tacca l'olio è arrivato a 105,98 gradi, poi tra l'accensione della 5 tacca e l'accensione della 6 tacca (131,98 gradi) intercorrono ben 26,17 gradi, quindi fin quando la 5 tacca è accesa tu non sai realmente quanti gradi l'olio sia in quel momento prima che si accenda la 6 tacca. |
pììììììgnòòòòòlo!
|
comunque hai ragione, se mettevano un bel termometrino tondo con la scala in gradi era meglio...ed era anche 100 volte più bello.
|
sulla contessa cellò...in testa all'astina di controllo...carinisssimo.:lol:
|
Quote:
|
Quote:
|
Miiiiii come siete pignoooooolliiii.... :lol:
|
Allora.....vi svelo un segreto..:(:(....nel mese di gennaio, non ricordo il giorno per i pignoli :lol:, ho messo la moto in moto, passatemi il termine, da ferma a casa mia ovvero in giardino. Questo perchè era da qualche mese ferma in letargo. Mi sono messo a fare dei lavoretti quì e là e dopo circa 1 oretta sentivo un rumore provenire dal giardino..che zzo sarà mi son detto poi pian piano il ricordo di qualcosa ha preso forma nel mio cervello....:mad::mad::mad:....la motoooooooooooooooo..:mad::mad::mad:mi ero dimenticato la moto in moto..:lol::lol:...:mad::mad::mad::mad:.....sono corso e la temperatura era all'ultima tacca la decima, non c'era nessuna spia accesa la moto fumava...:mad::mad::mad::mad:......ma per puro miracolo, o culo, non è successo nulla non si è fuso niente l'unica cosa che si vedeva era la marmitta completamente rossa :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:.....ora infierite pure...:lol::lol::lol:
|
... madre de dios... se ti leggono i moderatori ti bannano a vita....:(:(:(
..Max, che ca@@o fai?!!!...:mad: povera mucca... almeno dopo gli hai parlato e carezzandola gli hai promesso che non lo farai mai più?:!: |
A proposito di olio..........la settimana prossima ritiro la mia, che ha 3.200KM. Il conce mi ha detto che da libretto dovrei fare un cambio olio (la moto è di Aprile 2011 e il libretto dice Giugno 2012..............)
secondo voi?????? Grazie Stefano |
Quote:
Ecco spiegato l'aumento di temperatura del pianeta! |
Io ogni anno per la domenica delle Palme la immergo in una vasca di olio santo appena benedetto e tengo un romoscello d'ulivo (perchè materia prima dell'olio) nel bauletto così sono protetto tutto l'anno ;)
|
Quote:
Non scherziamo, vero?:lol: |
Barney uso olio di gomito :lol: :lol:
|
Quote:
|
Quote:
Caludio parla di un 1150.... la scala è di 6/7 tacche.... avevo un 1150 anch'io..... le 6 tacche che dovrebbero corrispondere a circa 130 gradi (se cerchi nelle VAQ di Luigi o di Enzo 51 trovi la scala) le si vedevano spesso... mentre 7 le ho viste solo sulla salita del mortirolo fatta tutta in prima tirando di brutto durante una randamaratona... con il 1200 la norma è di vedere la scala a metà, cioè due tacche.... la scala da meno riferimenti di quella del 1150, ed è abbastanza stabile. Bloccato nel traffico su un raccordo autostradale in lentissima coda in una giornata da 38 gradi ho visto arrivare il livello temperatura alla 3 tacca.... non è entrata in funzione nessuna diavoleria.... o perlomeno mi è sembrato intelligente spegnere il motore ed attendere che la caloria scendesse.... inutile dire che il livello dell'olio deve essere sempre controllato e che di default ci metto almeno 1/2 kg ogni 5000 km..... perchè regolarmente manca |
Tranquillo che non si fonde nulla: vedrai con quello ad acqua !!!! Li si che si riderà!!! eh eh eh eh
|
Quote:
per forza, dopo un'ora era già fusa da un pezzo.:lol::lol::lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:26. |