Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Che documenti per andare in austria...? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=367054)

proseccoboxer 28-08-2012 13:18

Sono in giro per l'Austria molto spesso,e oltre alle cose obbligatorie che ti hanno elencato posso solo dirti di portati contanti ...risolvono tutto ;)

jada79 28-08-2012 16:25

eh si in austria si mangia male ed é proprio caro. molto meglio che restate in italia!!

vabeh, ognuno ha le sue esperienze, cmq si, confermo per la 50esima volta che il kit di pronto soccorso é obbligatorio. e se lo avete comprato al primo giro in austria controllate la data di scadenza.. averlo ma scaduto purtroppo aiuta poco in caso di controllo.

per quanto riguarda i contanti un pochi a presso non fanno male, sopratutto perché qua é molto piú diffuso il bankomat (maestro?)che la carta di credito. puó capitare che in negozi o in piccole pensioni che non prendano la carta di credito.
per capirci fino a 2 o 3 anni fa in supermercato in centro commeciale da me si poteva pagare solo col bankomat e non con la carta di credito..

Flying*D 28-08-2012 16:36

Quote:

Originariamente inviata da jada79 (Messaggio 6911623)
eh si in austria si mangia male ed é proprio caro. molto meglio che restate in italia!!

Guarda, sull'Austria di' quello che vuoi e avrai ragione 1000 volte su 100, ma non ti imperticare sul mangiare, l'Austria non la conoscono solo gli austriaci, si mangia in maniera mediocre,poi ci saranno anche li' come in Svizzera dei grandi ristoranti, ma il ristorante medio e' scarso e costoso rispetto a quello che propone..:)

cecco75 28-08-2012 22:46

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 6911652)
Austria non la conoscono solo gli austriaci, si mangia in maniera mediocre,poi ci saranno anche li' come in Svizzera dei grandi ristoranti, ma il ristorante medio e' scarso e costoso rispetto a quello che propone..:)

ma dove si mangia meglio che in italia.....
una bella bistecca alla fiorentina per esempio.........:lol:

GS Meran 28-08-2012 23:20

Quote:

Originariamente inviata da zonnet (Messaggio 6908193)
Mi sembra che sia anche obbligatorio avere il kit di pronto soccorso.

Sono andato sul sito del Ministero del trasporto austriaco:
- obbligatorio il set del pronto soccorso
- non è obbligatorio il gilet
- non c'è nessuna legge che prescrive un abbigliamento specifico (come indicato qui sopra da altri con strisce bianche o ben visibili).

daniedj 29-08-2012 09:14

non c'è scritto niente sul cibo e bevande locali? :D

Flying*D 29-08-2012 09:37

Quote:

Originariamente inviata da GS Meran (Messaggio 6912568)
- non è obbligatorio il gilet

il gilet non e' obbligatorio per girare su strada ma averlo con se, in caso di fermata in corsia d'emergenza o al bordo di una strada per un problema/guasto lo devi indossare.

jada79 29-08-2012 09:39

non ho mai sentito di questo. forse in autostrada si, come in italia. ma non credo in statale.

Flying*D 29-08-2012 09:43

si ho dato una mia interpretazione basato sulla legge olandese, in Austria sulle statali non saprei..

civel 29-08-2012 11:47

Passi e strade panoramiche dell'austria ne ho fatte parecchie e ho sempre trovato posti dove dormire e mangiare a prezzi ottimi!!!

Il kit di pronto soccorso è obbligatorio il gilet rinfrangente non è obbligatorio!!!

Vai pure con i contanti che non ci sono problemi!!

Qualche parola d'inglese e l'italiano ci si capisce sempre!!!!

stork 29-08-2012 11:53

Per i contanti no problem per le lingue inglese tedesco e francese no problem kit ps ok
Manca solo la benza e la camera per dormire...bereit zu gehen.
Il problema è che dovevamo essere in 5 ma alla fine mi ritrovo da solo.... Meglio...

civel 29-08-2012 11:58

Parti pure tranquillo che non ai problemi!!!!

Buona strada!!!

mengus 29-08-2012 12:33

in austria fuori dai centri abitati nessuno ti rompe le palle se corri altre al limite.
quando vai sul groslockner alla casupola del pedaggio fatti dare il depliant con tutti i passi dedicati ai motociclisti, sono delle vere e proprie piste di montagna.
asfalti perfetti, curve raccordate perfettamente. ci sono pure i cartelli che indicano alle auto di rispettare le moto e farle passare.
su alcune di queste pis.. oops passi, in cima ci sono gli armadietti con cauzione di un euro per depositare tuta e casco e farti una passeggiata.

in italia certe strade non esistono.

le percorro ormai da decine di anni facendo anche 500 km al giorno su guesti passi e ti garantisco che e' pura libidine.

non sto a elencarti i nomi delle strade perche' lo troverai sugli appositi depliant.
ciao

jada79 29-08-2012 13:03

bravo mengus, nn fare troppa pubblicitá ;)

vai tranquillo srork che anke la benza costa di meno. al momento siamo verso i 1,55 per la 95.

geko 29-08-2012 13:49

oltre a quanto scritto da Zonda (dal quale attendo un MP ... seeh, aspetto e spero) aggiungo:

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 6908389)
PENSIONE CONSIGLIATISSIMA ai piedi del Grossglockner:
pension Khan

Son passati tre anni dall'ultima visita per cui non so cosa sia successo nel frattempo ma se nulla è cambiato, appoggio e confermo.
http://www.katerfox.it/consigli/allo.../dollach2.html
Mangiare: ristorante dell'Hotel Post, 50 metri a piedi dalla casa di frau Gertrude.
http://www.katerfox.it/consigli/vitto/wp/dollach1.html

BikerDan 29-08-2012 14:15

Tornato settimana scorso dal viaggio in Austria, fermato dalla polizia perche' il top case sembrava agganciato male. A parte la gentilezza degli agenti mi hanno controllato:

- Kit First Aid con data valida;
- Gilet Fluo da utilizzare in caso di emergenza e soccorso;
- Patente (La mia e' olandese) ma nel caso avevo il passaporto italiano con me :-)
- Assicurazione e Documenti Moto

Mangiare non mi sembra fondamentale :-) , comunque piccole trattorie fuori dai grandi centri e piatti tipici non male.

Carte di credito tutte, qualcuno non gradisce AMEX, personalmente ho sempre usato la PIN KART olandese (Maestro) nessun problema.

per il resto BUONA STRADA

papipapi 29-08-2012 14:29

Quote:

Originariamente inviata da stork (Messaggio 6913323)
Per i contanti no problem per le lingue inglese tedesco e francese no problem kit ps ok
Manca solo la benza e la camera per dormire...bereit zu gehen.
Il problema è che dovevamo essere in 5 ma alla fine mi ritrovo da solo.... Meglio...

E' un classico rimanere da solo, non per andare fuori argomento o altro, ma si fà così:
Gira la chiave e parti fregandone degli altri ;), ti divertirai alla grande :?::toothy2:

Alecri 29-08-2012 19:16

Quote:

Originariamente inviata da Massi1958 (Messaggio 6908186)
importante : tanti euro o carta. .....perchè e cara da matti e si mangia pure male!

mandet sa Lecca la Topa, tla tavleta! !!

Non mi pare un giudizio obbiettivo. Forse ti riferisci all'austria di 30 anni fa....

In Austria, se vai in ristoranti buoni , la cucina è STREPITOSA, il servizio eccellente, se vai con la famiglia hanno il menù per i bambini ed i giochi a disposizione che ti portano al tavolo, e parlo anche di ristoranti con ottimi chef.
Se entri in un ristorante di tono in Italia con i bambini ti guardano storto...

Per quanto mi riguarda ho mangiato benissimo anche nei risotranti tipici e nei rifugi.
in Austria sono stato a Seefeld, Zell Am See, Innsbruck, Salisburgo, Kitzbüel, Sankt Anton am Alberg, Lech, Bregenz, e altri posti.
Non ricordo di avere mangiato male. Certo se cerchi la cucina di casa tua ovunque magari non la trovi...
Mah!

Steo_bmw 29-08-2012 20:31

http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?austria#145

credo che qui dica tutto quello che ti serve sapere...

Alberto.v 29-08-2012 23:17

bellissimo il grosslokner... ci sono andato con anici a luglio quando siamo andati al raduno bmw a garmish.... l ' unica pecca e' il prezzo che si paga a fare circa 20-30 km... circa 20 euro se non ricordo male... e poi quando sei su... giri la moto e torni giu'.... comunque come si dice buona strada... e in austria le strade sono molto belle e tenute da dio....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52.