![]() |
Sono in giro per l'Austria molto spesso,e oltre alle cose obbligatorie che ti hanno elencato posso solo dirti di portati contanti ...risolvono tutto ;)
|
eh si in austria si mangia male ed é proprio caro. molto meglio che restate in italia!!
vabeh, ognuno ha le sue esperienze, cmq si, confermo per la 50esima volta che il kit di pronto soccorso é obbligatorio. e se lo avete comprato al primo giro in austria controllate la data di scadenza.. averlo ma scaduto purtroppo aiuta poco in caso di controllo. per quanto riguarda i contanti un pochi a presso non fanno male, sopratutto perché qua é molto piú diffuso il bankomat (maestro?)che la carta di credito. puó capitare che in negozi o in piccole pensioni che non prendano la carta di credito. per capirci fino a 2 o 3 anni fa in supermercato in centro commeciale da me si poteva pagare solo col bankomat e non con la carta di credito.. |
Quote:
|
Quote:
una bella bistecca alla fiorentina per esempio.........:lol: |
Quote:
- obbligatorio il set del pronto soccorso - non è obbligatorio il gilet - non c'è nessuna legge che prescrive un abbigliamento specifico (come indicato qui sopra da altri con strisce bianche o ben visibili). |
non c'è scritto niente sul cibo e bevande locali? :D
|
Quote:
|
non ho mai sentito di questo. forse in autostrada si, come in italia. ma non credo in statale.
|
si ho dato una mia interpretazione basato sulla legge olandese, in Austria sulle statali non saprei..
|
Passi e strade panoramiche dell'austria ne ho fatte parecchie e ho sempre trovato posti dove dormire e mangiare a prezzi ottimi!!!
Il kit di pronto soccorso è obbligatorio il gilet rinfrangente non è obbligatorio!!! Vai pure con i contanti che non ci sono problemi!! Qualche parola d'inglese e l'italiano ci si capisce sempre!!!! |
Per i contanti no problem per le lingue inglese tedesco e francese no problem kit ps ok
Manca solo la benza e la camera per dormire...bereit zu gehen. Il problema è che dovevamo essere in 5 ma alla fine mi ritrovo da solo.... Meglio... |
Parti pure tranquillo che non ai problemi!!!!
Buona strada!!! |
in austria fuori dai centri abitati nessuno ti rompe le palle se corri altre al limite.
quando vai sul groslockner alla casupola del pedaggio fatti dare il depliant con tutti i passi dedicati ai motociclisti, sono delle vere e proprie piste di montagna. asfalti perfetti, curve raccordate perfettamente. ci sono pure i cartelli che indicano alle auto di rispettare le moto e farle passare. su alcune di queste pis.. oops passi, in cima ci sono gli armadietti con cauzione di un euro per depositare tuta e casco e farti una passeggiata. in italia certe strade non esistono. le percorro ormai da decine di anni facendo anche 500 km al giorno su guesti passi e ti garantisco che e' pura libidine. non sto a elencarti i nomi delle strade perche' lo troverai sugli appositi depliant. ciao |
bravo mengus, nn fare troppa pubblicitá ;)
vai tranquillo srork che anke la benza costa di meno. al momento siamo verso i 1,55 per la 95. |
oltre a quanto scritto da Zonda (dal quale attendo un MP ... seeh, aspetto e spero) aggiungo:
Quote:
http://www.katerfox.it/consigli/allo.../dollach2.html Mangiare: ristorante dell'Hotel Post, 50 metri a piedi dalla casa di frau Gertrude. http://www.katerfox.it/consigli/vitto/wp/dollach1.html |
Tornato settimana scorso dal viaggio in Austria, fermato dalla polizia perche' il top case sembrava agganciato male. A parte la gentilezza degli agenti mi hanno controllato:
- Kit First Aid con data valida; - Gilet Fluo da utilizzare in caso di emergenza e soccorso; - Patente (La mia e' olandese) ma nel caso avevo il passaporto italiano con me :-) - Assicurazione e Documenti Moto Mangiare non mi sembra fondamentale :-) , comunque piccole trattorie fuori dai grandi centri e piatti tipici non male. Carte di credito tutte, qualcuno non gradisce AMEX, personalmente ho sempre usato la PIN KART olandese (Maestro) nessun problema. per il resto BUONA STRADA |
Quote:
Gira la chiave e parti fregandone degli altri ;), ti divertirai alla grande :?::toothy2: |
Quote:
In Austria, se vai in ristoranti buoni , la cucina è STREPITOSA, il servizio eccellente, se vai con la famiglia hanno il menù per i bambini ed i giochi a disposizione che ti portano al tavolo, e parlo anche di ristoranti con ottimi chef. Se entri in un ristorante di tono in Italia con i bambini ti guardano storto... Per quanto mi riguarda ho mangiato benissimo anche nei risotranti tipici e nei rifugi. in Austria sono stato a Seefeld, Zell Am See, Innsbruck, Salisburgo, Kitzbüel, Sankt Anton am Alberg, Lech, Bregenz, e altri posti. Non ricordo di avere mangiato male. Certo se cerchi la cucina di casa tua ovunque magari non la trovi... Mah! |
http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?austria#145
credo che qui dica tutto quello che ti serve sapere... |
bellissimo il grosslokner... ci sono andato con anici a luglio quando siamo andati al raduno bmw a garmish.... l ' unica pecca e' il prezzo che si paga a fare circa 20-30 km... circa 20 euro se non ricordo male... e poi quando sei su... giri la moto e torni giu'.... comunque come si dice buona strada... e in austria le strade sono molto belle e tenute da dio....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52. |