Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Telepass!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=36700)

ilmaglio 27-07-2005 18:35

Quote:

Originariamente inviata da tonigno
..... E a quel punto devi sperare:
1)= che le auto dietro di te vadano effettivamente a meno di 30 km/h!
2)= di avere sotto il c@lo una LT dotata di retromarcia altrimenti fare retromarcia sono c@zzi!

Mai fare retromatcia: faticoso, pericoloso e proibito. Aspetta che ti aprano la sbarra.
:wave:

ilmaglio 27-07-2005 18:38

Quote:

Originariamente inviata da er-minio
Anche io ho fatto l'errore di fare retromarcia.

PS
tutte le volte che ho avuto a che fare con il personale della società autostrade (caselli, uffici) sono sempre stati squisiti.

Troppo buono!
Traferirò!

er-minio 27-07-2005 19:00

Quote:

Originariamente inviata da ilmaglio
Troppo buono!
Traferirò!

Si... però "traferisci" pure che si potevano impegnare un po' di più con il ricevitore del telepass... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
(ormai lo sai che ho il dente avvelenato :wink: )

cecco 27-07-2005 19:21

Comunque, quando ti capita che entri in una corsia abilitata e all'uscita non ce ne sono, andando in una porta normale al casellante dovrebbe bastare che tu dichiari dove sei entrato e lui ti fa l'addebito giusto.
Almeno così mi risulterebbe...

bugiardo 27-07-2005 19:22

Ma con la sbarra corta non succede che qualcuno passa senza pagare coprendo la targa ?
Ma se anche pigliando il biglietto il telepass registra l'ingresso , uno potrebbe prenderlo sempre , e al primo autogrill darlo a qualche altro motociclista che e' entrato a un casello piu' lontano .... non si deve assolutamente fare , perche' e' giusto pagare l'autostrada .... ma teoricamente potrebbe succedere .
Ovviamente stessa cosa tra auto e moto visto che , giustamente , pagano uguale

tonigno 27-07-2005 19:25

Ragazzi devo essermi espresso male .... :mad:
NON è che consigliavo di fare retromarcia, ma ipotizzavo solo cosa sarebbe potuto succedere imboccando una pista non abilitata con la sbarra lunga che non si alza.
Lo so bene che fare retromarcia è vietato, ... (e con la mukka ci vogliono anche dei bei tricipiti femorali!!) :cool: Ma non è che puoi rimanere fermo in corsia telepass a vita. :lol:

er-minio 27-07-2005 19:35

Quote:

Originariamente inviata da cecco
Comunque, quando ti capita che entri in una corsia abilitata e all'uscita non ce ne sono, andando in una porta normale al casellante dovrebbe bastare che tu dichiari dove sei entrato e lui ti fa l'addebito giusto.
Almeno così mi risulterebbe...

Sa, cofermo... capitato anche questo... :lol:

xero70 27-07-2005 21:14

Ma sulla Milano Torino e consentito l'uso del telepasssss?????? :lol: :lol: :lol:

David 27-07-2005 21:24

Ospitaletto-Bergamo via corsie abilitate ma in uscita semaforo rosso e foto perche' non mi ha "sentito". Punto Blu mi ha detto che faranno loro con la foto il calcolo da dove sono entrato ma chiaramente visto che sono in Ita non mi fido... Passate 2 settimane ma non compare ancora sul sito Telepass.... Cosa succedera'? Booooo

tonigno 27-07-2005 21:27

Quote:

Originariamente inviata da David
Ospitaletto-Bergamo via corsie abilitate ma in uscita semaforo rosso e foto perche' non mi ha "sentito". Punto Blu mi ha detto che faranno loro con la foto il calcolo da dove sono entrato ma chiaramente visto che sono in Ita non mi fido... Passate 2 settimane ma non compare ancora sul sito Telepass.... Cosa succedera'? Booooo

Non preoccuparti ! A volte ci mettono ben più di due settimane, ma risalgono alla porta di ingresso e ti adebitano ò'importo del pedaggio fino alla porta di uscita sulla quale sei stato fotografato.

A me è successo varie volte ed è tutto automatico. ;)

Il Veleggiatore 27-07-2005 22:42

io continuo a preferire CartaSì: funziona sempre, si perde poco tempo, non si pagano commissioni e le corsie sono ugualmente veloci

cecco 27-07-2005 23:04

Va beh, comunque il costo del telepass é irrisorio (1 e qualcosa euro/mese e nessuna altra spesa) e non doversi fermare é un vantaggio impagabile... io ho fatto il telepass solo ora che si può usare anche in moto, prima non lo volevo!

ilmaglio 28-07-2005 07:25

Quote:

Si... però "traferisci" pure che si potevano impegnare un po' di più con il ricevitore del telepass... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
(ormai lo sai che ho il dente avvelenato :wink: )

cercherò di farmi spiegare tutti i perchè e i percome e ti farò una precisa relazione tecnica (a difesa)!

Mamu 28-07-2005 08:19

Quote:

All'uscita della sardostrada mi metto nella corsia telepass/fastpay: metto il biglietto, preparo i soldi e... la sbarra si apre.
Sine contante ti addebitano tutto sul telepass...

??? Come est possibile ???
Hai il Tp abbinato a carta Fastpay? Perchè sa hai solo il Tp con addebito sul c/c...come fanno?

er-minio 28-07-2005 08:48

Quote:

Originariamente inviata da Mamu
??? Come est possibile ???
Hai il Tp abbinato a carta Fastpay? Perchè sa hai solo il Tp con addebito sul c/c...come fanno?

Il telepass l'ho preso abbinandolo alla carta di credito. ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:11.