Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   L'indicatore di direzione,questo oggetto misterioso..... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=366949)

BRUFOLO 26-08-2012 05:13

io le frecce non le uso più, sono passato alle armi da fuoco

Claudio Piccolo 26-08-2012 10:19

Quote:

Originariamente inviata da Total Black (Messaggio 6906462)
Ok morirò in una rotatoria per questo....ma sapete perchè il blocchetto delle frecce è messo a sinistra e non a destra?

mica vero, la Nimitz ha tasto sinistro x freccia sin, tasto dx x freccia dx e sempre a destra tasto annulla.............comunque scusa, spara pure la cazzata :lol:

Krauser 26-08-2012 10:37

pensavo fosse esclusiva usanza meridionale, fino a cinque anni fa, al nord, mi ricordavo un uso più frequente degli indicatori di direzione.
Vedi mò che il mondo è paese.
Qui si entra e si esce dalle autostrade e dalle grandi arterie senza preavviso, in rotonda poi... spesso si ferma chi la sta impegnando in un evidente stato confusionale... oppure si piazza la freccia a sx in ingresso e la si mantiene anche ad uscita effettuata...
Personalmente in ingresso di rotonda non la metto, a meno che non esca alla prima, nel caso freccia a destra, però la freccia in uscita non la dimentico (quasi) mai.
Le frecce in rotonda (e negli altri casi) sono molto importanti ai fini della sicurezza e della scorrevolezza del traffico, sennò tanto valeva tenere gli incroci.

pippo68 26-08-2012 10:42

Io ho visto una donzella sigarettata e telefonante inserirsi in una rotatoria e passarne indenne....avete presente Mr. Magoo?:lol::lol:

fastmirko 26-08-2012 10:53

Classico caso di culo senza cervello.

bigbe@r 26-08-2012 11:06

Quote:

Originariamente inviata da Garzy (Messaggio 6906115)
Non credo sai. Se parcheggi sotto un divieto di sosta, non credo che apri 3D per sostenere la tua stupidaggine!!!

è tanto che non leggi vero? :lol:

Garzy 27-08-2012 10:12

No leggo spesso e concordo con la tua ironia su alcuni commenti che tavolta in rete si leggono. Tuttavia, al di là delle rotatorie (dove in effetti pre, in e post immediato regna una discreta anarchia) il disuso comune della "freccia" è ben radicato. Io mi "inalbero" quando vedo svolte improvvise dalla corsia più esterna, ingressi da raccordi oltre che non rispettati manco segnalati, uscite da parcheggi soste in terza fila davanti alle scuole ecc., Negli esempi citati oltre al menefreghismo, una cazzata del genere può causare incidenti molto gravi. Soprattutto a questi mi riferisco.

paperino_67 27-08-2012 17:41

Quote:

Originariamente inviata da BRUFOLO (Messaggio 6906463)
io le frecce non le uso più, sono passato alle armi da fuoco

io invece usare ancora freccia. ugh

Tricheco 28-08-2012 09:01

mah...............

Deckard 28-08-2012 09:03

Diversi anni fa ero nel parmense con amici motociclisti. C'era anche una ragazza in sella alla sua moto. Ad una sosta si avvicina e mi dice: "si vede che sei proprio svizzero: hai messo fuori la freccia prima di superare quel camion...".

Gioxx 28-08-2012 09:17

Ti stava tacchinando...

inviato con il mio Tapadoic

Deckard 28-08-2012 09:20

si a dire il vero (per una volta tanto e per mio grande chiulo) c'é stato qualcosa.

Garzy 28-08-2012 20:57

Ecco un motivo in più per usarla, no??!!!:eek::eek::eek:

Bebeto 28-08-2012 23:31

la cosa che piu' mi fa incazzare è che se x caso fai notare a queste emerite teste di minchia che non usano mai gli indicatori di direzione che non gli viene un'ernia a mettere una freccia quando sorpassano o cambiano direzione, ti prendi anche gli insulti, come se pretendessi una cosa assurda e tutte le regione ce le avessero loro :(
pazzesco ! io ho perso le speranze... :mad:

Enzofi 28-08-2012 23:35

mai come la doppia freccia per parcheggiare...il massimo della demenza

Garzy 29-08-2012 13:51

Quote:

Originariamente inviata da Bebeto (Messaggio 6912487)
la cosa che piu' mi fa incazzare è che se x caso fai notare a queste emerite teste di minchia che non usano mai gli indicatori di direzione che non gli viene un'ernia a mettere una freccia quando sorpassano o cambiano direzione, ti prendi anche gli insulti, come se pretendessi una cosa assurda e tutte le regione ce le avessero loro :(
pazzesco ! io ho perso le speranze... :mad:

Già, questo ovviamente non l'ho scritto nella mia considerazione iniziale, poichè l'ho dato per scontato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:11.