![]() |
Xchè solo 955?
|
Budget amico mio budget.....perchè che proponi tu ?
|
ammè me pias.
|
Burt,
come? Hai già smesso l'allenamento?:lol: |
@martinpuma
no no domani dovrei correr per 5km o per 30'.........la vedo durissima |
Bene.:D
Magari ci incrociamo. Comunque anche ammè piace. Bianca ,però. |
Perchè corri dove corro io ?
|
Dimmi tu dove e ti dirò chissei.:lol:
|
Comunque ammè non mi vedi...
Vado via troppo veloce.;) |
Quote:
Il 1050 è un derivato da quello, ma mi è sempre sembrato troppo jappizzato e piatto... |
Non lo sapevo.Tutti mi decantavano il 1050
|
da provare, ma soprattutto da aver avuto entrambi. E' però solo parere mio.
Devilman che dici? |
Bhè Devil mica aveva la Tiger.......
|
Però ha girato anche lui i motori triumph (mi sembra).
Anch'io non ho avuto la Tigrotta della foto, ma l'ho guidata spesso e volentieri in alternativa alla mia Speed 955. Avevano lo stesso motore, entrambe con baricentro a livello cielo, ma che davano soddisfazioni molto alte nella guida (meno nei freni). Ma siamo sicuri che la Tigrotta (quel modello della foto) nelle sue ultime versioni prima del Tiger Japponese 1050, avesse una versione con il motore 1050?non ne sono sicuro |
@sailor
quello che intendo è che a parità di motore 955, i due modelli abbiamo setting (di motore) diversi. |
ah, ok, beh quello è verissimo.
però avendo provato sia la Tigrotta 955 (molto e spesso) che la Tiger 1050 (poche volte perchè non mi dava nessuna emozione)non cambierei la prima manco morto! è sicuramente una moto più vecchia come concezione , ma per viaggiare ne vale 10 della più giovane sorellina jappizzata. |
Io ho avuto il Tiger 955. Confermo, gran motore, comoda e intuitiva. Consuma poco.
Si viaggia bene, vibra pochissimo, ripara abbastanza per medie autostradali sui 140/150 ma se sei oltre 180cm, un plexi maggiorato aiuta. Le borse caricano meno dei K sogliola ma più degli R con marmitta alta. Occhio solo che non sono stagne al 100% quindi pensa a borse interne se fai tanta strada. Io non ho mai avuto problemi tecnici di alcun genere. Per me è un mezzo molto affidabile. Ah, anche io avevo cambiato le molle alle forcelle perchè la trovavo un pò "gnucca" come assetto. E non è cambiata molto. Cmq è sincera al 100%. Non esiste la versione 1050 con questo telaio. La 1050 è proprio un altro modello. Le ultime Tiger del 2004/2005 avevano i cerchi in lega invece che a raggi e qualcosina tipo manopole riscaldate e altre cazzatine ma niente di rilevante se ben ricordo. Qui trovi qualche info sul mezzo: http://www.mrtigerontheroad.com/ Se vieni dal K apprezzerai la stessa linearità di funzionamento del k e troverai parecchia grinta in più nel triple. E' un motore eccellente. |
Sì, Triumph dava le ultime in promozione con cerchi in lega, manopole riscaldate, kit borse e cavalletto centrale. Mi stava tentando. Poi ho letto da diverse parti di un problema alla forcella di quella ultima versione, che in compressione faceva un fastidioso rumore. Ma quello che mi ha disinvogliato dal prenderla è stato l'esame "a vista": finiture troppo approssimative, fasci di cablaggi elettrici tenuti insieme col nastro adesivo, ecc.
Peccato, perché mi attizzava proprio tanto. |
a me num me pias
|
a mio parere molto bella :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35. |