Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Ho provato a farla diesel!!!!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=366859)

bainzu 26-08-2012 15:51

purtroppo succede
io ho il panico di sbagliare e guardo 10 volte, ma una volta preso da altri problemi e pensieri ho invertito le pompe ...

Kit 26-08-2012 16:05

Quote:

Originariamente inviata da bainzu (Messaggio 6907092)
purtroppo succede
io ho il panico di sbagliare e guardo 10 volte, ma una volta preso da altri problemi e pensieri ho invertito le pompe ...

...non capisco come hai fatto ficcare la pompa con il becco più grosso nel serbatoio della moto. Non ci sarebbe dovuta entrare.:-o

bainzu 26-08-2012 17:17

ero in macchina ho messo benzina al posto della nafta, me ne sono accorto dopo €50, di corsa dal meccanico prima che arrivasse al motore :!: svuotato ecc.

tommasoadv 26-08-2012 19:02

quoto quidopiano!!!

carpe_diem 27-08-2012 11:53

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 6907055)
bhè a dirla tutta prima dell'odore c'è da domandarsi

se sei daltonico ( le pompe della benzina hanno la pistola di colore verde , mentre gasolio sono gialle e blu )

se sai leggere l'italiano ( benzina verde / gasolio )

il diametro del becco della pistola è di diametro diverso ( benzina più piccolo)

non sono daltonico, ma la pistola del diesel si trova accanto alla scritta unleaded:(:(
so leggere e scrivere in Italiano, . . . . ma anche in inglese, tedesco, spagnolo, mastico un pò di russo e con il francese mi lascio capire:cool::cool:
il becco del diesel è entrato perfettamente nel buco del serbatoio, e che il rivestimento fosse nero non ha destato in me alcuna meraviglia, visto che posseggo due auto diesel:(:(

P.S. ti auguro che non ti accada mai di andare a fare rifornimento, stanco, dopo una giornata di lavoro pesante, con tanti pensieri per la testa, e con tanta fretta.
ti auguro altrettanto di trovare un meccanico come il mio:eek::eek::eek::eek:

PERANGA 27-08-2012 13:07

ti assicuro che il becco della pompa diesel entra perfettamente nel serba gs. Poi un'attimo di distrazione puo' capitare a tutti.

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

tiburon 27-08-2012 14:44

a me è successa la stessa cosa...ritirata la mukka nuova dal conc. vado al distributore faccio il self di 20euri, nel frattempo che faccio benz. mi accorgo che è diesel ( sarà stata l'emozione) circa 7l, fortunatamente, non l'ho messa in moto, torno dal conc. a piedi (100mt), si mette a ridere, arriva con il furgone la carichiamo, in officina smonta il serbatoio lo svuota lo lava per benino con benzina vera, nel frattempo vado a fare 10 euro di benzina nella tanica...e via.... come inizio non male...

tiburon 27-08-2012 14:51

a chi dice come si fa a non accorgersi se è benzina o gasolio, pompa verde pompa blu,odore e non odore, il fatto è che si è abituati a fare gasolio da anni con le macchine, nonostante la moto la si usa spesso,non fai mai tanti rifornimenti come con la macchina, poi ci metti un pò di distrazione, sovrapensiero e di abitudine, patatrac fai la ca@@ta, tranquilli che queste cose succedono anche con le macchine...

nestor97 27-08-2012 15:13

Ecco perche' ho anche la macchina a benzina........:lol::lol:

guidopiano 27-08-2012 22:19

Quote:

Originariamente inviata da carpe_diem (Messaggio 6908497)
(..)

P.S. ti auguro che non ti accada mai di andare a fare rifornimento, stanco, dopo una giornata di lavoro pesante, con tanti pensieri per la testa, e con tanta fretta.
ti auguro altrettanto di trovare un meccanico come il mio:eek::eek::eek::eek:

sei un pò permaloso nè .... mi hai ribattuto punto su punto :lol: .... tranquillo la mia replica era a fredgs che ha menzionato l' aspetto olfattivo ed io ho semplicemente detto che prima di quello c'è molto altro

PS
la gata furiaja l'ha fait i gatin mort

per ultimo ti dirò .... io sono meccanico di me stesso :lol: ed è per questo che ho quasi sempre la testa sul collo

marster 30-08-2012 16:15

Quoto Tiburon, purtroppo la forza dell'abitudine, per chi ha auto a gasolio, a volte porta a non farci troppo caso e prendere in mano la pistola del gasolio come si fa normalmente per l'auto. Fortunatamente, per ora, mi è sempre andata bene, ma un paio di volte mi è capitato, per abitudine, di prendere la pistola del diesel, fermandomi però sempre in tempo...

fredgs 30-08-2012 17:25

guidopiano, ce l'avevi con me allora? quindi ora tocca a me ribattere punto su punto :-)
comunque la pompa del diesel nel "vecchio" gs che avevo, un 2007, e' entrata perfettamente e senza usare neanche una goccia di vaselina, quella probabilmente l'avrebbe usata il meccanico bmw se avessi fatto danni al motore etc

marcun 03-02-2013 15:03

Quote:

Originariamente inviata da capostaz (Messaggio 6905267)
viva i meccanici seri

meno male che ne esistono ancora,fa davvero piacere!!

toto81 03-02-2013 15:24

re

Quote:

Originariamente inviata da marcun (Messaggio 7225888)
meno male che ne esistono ancora,fa davvero piacere!!

il difficile e trovarli però...........:lol:

rufus.eco 03-02-2013 16:35

difficile ma non impossibile,certo ci vuole un grandissimissimo culo

carpe_diem 04-02-2013 10:03

Quote:

Originariamente inviata da rufus.eco (Messaggio 7226020)
difficile ma non impossibile,certo ci vuole un grandissimissimo culo

Non pensavo di rivedere questo 3D dopo così tanto tempo.:)

Comunque non è il culo che serve. o meglio. . . serve anche quello.

oggi, in effetti, è sempre più difficile trovare gente seria e professionale, e quando ciò avviene ci sembra tanto strano da gridare al miracolo.:rolleyes:

il meccanico in questione è un ragazzo appena trentenne che ha passione per il suo lavoro, è serio e, credimi, attualmente sta facendo salti mortali per non chiudere l'officina sotto questo tsunami di crisi.:(:(:(

SKITO 04-02-2013 10:22

Quote:

Originariamente inviata da carpe_diem (Messaggio 6904062)
mi svuota il serbatoio con il classico metodo della "suca-lora".

buongustaio !!!!!! :lol:

lambyx 09-02-2013 10:37

...è impossibile!!!

sono un benzinaio ci possiamo sbagliare su una macchina, ma su una moto nooooo!!!! è come mettere gasolio su una ferrari non ci sono.....
a parte questa....

http://www.motorilive.com/moto/la-pr...ea-diesel.html

comunque mi è capitato diverse volte di svuotare serbatoi di motorini che hanno messo del diesel, ed una volta un mio amico con un gs 30th anniversary ha fatto il pieno di gasolio, mi ha chiamato e dopo circa una mezzora la moto è ripartita regolarmente, e ci aveva fatto pure un paio di km prima di accorgersi....

Alessio1984 09-02-2013 19:52

Io sono riuscito a fare un bel pieno di gasolio sul mio vecchio transalp ed ho fatto anche un po' di strada prima che si fermasse.:mad::mad:. la prossima volta provo con il GPL:(:(:(

gae.torn 28-06-2013 10:16

Ciao,
proprio ieri mi è successo di mettere il diesel alla mia gs del 2009, fortunatamente mi sono accorto prima di mettere in moto quindi, svuoto la tanga e faccio il pieno solo che la moto al momento non va proprio bene e oltre sento un rumore in accelerazione alle teste.
qualcuno mi saprebbe dire cosa sta succedendo alla mia mukka??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48.