Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   che caldo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=366591)

Hedonism 22-08-2012 15:30

Quote:

Originariamente inviata da Robby63 (Messaggio 6898387)
x hedonism: io l'ho preso da www.gearselect.eu
(se è pubblicità cancellate pure)

grazie mille + 10

Maxrcs 22-08-2012 15:46

Beh Faraone mi farai un breve report di come funzionano... :-)

Inviato dallo star tac

silver hawk 22-08-2012 16:01

Io viaggio solamente di mattina, fino alle 12:00 al massimo.
La sera fa troppo caldo, ieri a Carugate 39 c°.
E' pericoloso. Io sbarello e mi incazzo per un nonnulla.
Comunque da lunedì dovrebbe cambiare.

bmwfranco 22-08-2012 20:20

Meglio in inverno!

ilanp 23-08-2012 18:41

io 37 li ho trovati, chiaro che non godevo, ma proprio non mi sembra il caso di dire lascio a casa la moto.

Hedonism 23-08-2012 18:51

da giugno ad ottobre, destinazione smepre al Nord!

si parte all 07.30, alle 10.00 siamo già sui primi colli in cerca di refrigerio.

il problema e' il ritorno.... se vuoi essere a casa per le 19.00, ti sciroppi il caldo di 3 o 4 ore di trasferimento dalle 15.00 / 16.00 .... azz....

Thriller514 23-08-2012 20:04

In Italia in giro meglio aspettare tempi più freschi. Da fine febbraio in padania temperature mai inferiori ai 23 g c°.

GCarlo_PV 24-08-2012 16:02

Anche io li ho trovati 37°C......ma ero in auto in tangenziale di Torino domenica scorsa, c'era uno con un CBR 600 che si stava sciogliendo, avevo pena per lui, con giubbotto primaverile però senza maniche, jeans e casco aperto.
Mi superava, io ero a velocità codice autostrada con cruise control, si fermava a respirare un attimo, mi risuperava ed altra fermata.....

Robby63 24-08-2012 16:31

I 37° sono ancora una temperatura accettabile... l'aria non ti raffredda ma se non altro non ti ustiona. altro discorso è oltre i 38°, lì ti devi veramente coprire tutte le parti esposte che si surriscaldano. Non penso che oltre i 40° sia materialmente possibile viaggiare senza opportuni accorgimenti..

Enzofi 25-08-2012 18:19

cosa aggiungere...questa settimana a Berlino 37° , a Praga solo 35° mentre ieri verso Bellinzona 32°. Ho usato la giacca traforata Rev'it e jeans kevlar Dainese. Stivali Vendramini un po' caldi per la stagione ma comodi.
Per il resto l'RT non scalda e non fa arrivare zaffate d'aria bollente. Ho fatto viaggi estivi molto ma molto peggio con la ST.

OTTORENATO 25-08-2012 19:00

Tutti a lamentarsi del caldo..ma siamo anche in Agosto,ed in Agosto ha sempre fatto caldo.!

(In Moto..)

:confused: L'estate è troppo calda......

:lol: L'autunno è troppo umido e a primavera c'è troppo polline in giro.

:( L'inverno è troppo freddo.......
http://i47.tinypic.com/6y1kar.jpg
La Rt fa sempre divertire con ogni tempo e clima.!
:D Ma vendetele 'ste moto che siete un insulto al motociclismo!
:hello2:

Hedonism 25-08-2012 19:10

bravo te con la RT, hai un parabrezza ed una carenatura che e' come stare dentro un monolocale.... non so chi dei due e' piu' insulto al motociclismo :lol:

Robby63 25-08-2012 20:13

Quote:

Originariamente inviata da OTTORENATO (Messaggio 6906035)
Tutti a lamentarsi del caldo

c'è chi considera un insluto al motociclismo chi guida una moto col parabrezza regolabile elettricamente, l'ESA, l'ABS, il controllo trazione, la sella e le manopole riscaldate e magari la radio.. :D fossi in te venderei l'RT e comprerei un mezzo più spartano che meglio ti si addica :lol:

OTTORENATO 25-08-2012 21:11

Quote:

Originariamente inviata da Robby63 (Messaggio 6906094)
c'è chi considera un insluto al motociclismo chi guida una moto col parabrezza regolabile elettricamente, l'ESA, l'ABS, il controllo trazione, la sella e le manopole riscaldate e magari la radio.. :D fossi in te venderei l'RT e comprerei un mezzo più spartano che meglio ti si addica :lol:

Chi considera la comodità un insulto al motociclismo :arrow: e chi non usa la moto ma usa solo tanto i tasti della tastiera per niente e pensa di sapere tutto .:lol:

:( Sai quanti bla bla bla che conosco e quando ci mettiamo per strada si perdono facilmente e ritornano a casa ?

Uso la moto tutte le domeniche dell'anno,senza badare cosa fa il meteo la fuori).....ahahahhahah.mentre qualcun altro sta sempre a lamentarsi per tutto e tutti,e la moto la tiene sempre in garage trovando mille scuse per non usarla...:D

:)Anche domenica 630km...:smile:. in Slovenia incontrate 2 moto..
http://www.facebook.com/media/set/?s...8204257&type=1

:smile:Ciao,

robertag 25-08-2012 21:31

Quote:

Originariamente inviata da OTTORENATO (Messaggio 6906035)
Tutti a lamentarsi del caldo..ma siamo anche in Agosto,ed in Agosto ha sempre fatto caldo.!

(In Moto..)

:confused: L'estate è troppo calda......

:lol: L'autunno è troppo umido e a primavera c'è troppo polline in giro.

:( L'inverno è troppo freddo.......
---
La Rt fa sempre divertire con ogni tempo e clima.!

42° martedì al rientro dalle dolimiti sulla brennero tra mantova e modena più o meno allo stesso orario....
che sia sempre stato caldo ad agosto posso in parte essere d'accordo, ma fino a qualche lustro fa a prevalere era sempre l'anticiclone delle azzorre e non quello africano.... se non i rarissimi casi... almeno al nord italia; vale dire sì caldo ma mai con tassi di umidità così elevati.... ma voi seite troppo giovani per ricordare.... ahimè!:mad:

Enzofi 25-08-2012 21:36

tipicamente c'erano i temporali di ferragosto e l'estate scivolava via. Fine agosto era già una tristezza, poi qualche bella giornatina fino a metà settembre.

phantomas 25-08-2012 21:38

non ci sono più le stagioni di una volta....:D

Inviato dal coso usando il robo.

robertag 25-08-2012 21:38

... allora anche tu ricordi?!...:lol:

robertag 25-08-2012 21:40

errata corrige
... allora anche voi ricordate?!...:lol:

Robby63 25-08-2012 21:40

io con la moto ci faccio 15000 km all'anno e non la uso per andarci a lavorare. La uso fino a fine novembre e la riprendo a metà febbraio. Il freddo non mi dà fastidio, il caldo sì perciò cerco di sconfiggerlo, ma non mi sento per questo meno motociclista di chi non lo soffre, e allo stesso modo non giudicherei mai un "insulto al motociclismo" chi soffre il freddo ed usa la moto solo quando fa caldo. Gli unici "insulti al motociclismo" sono per me coloro che non perdono l'occasione per criticare gli altri motociclisti, nel tuo caso confido che volessi solo fare una battuta un po' provocatoria.. Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48.