![]() |
Rafagas saliresti da solo? Potremmo fissare in mp e andare insieme, siamo vicini (prov Pistoia).
Ps temo più si vada avanti con i tempi peggio sia. Andrea che giro hai fatto? Uno dei link qui sopra? Maaaaa, va acquistata la vignetta? |
La vignetta non è obbligatoria, puoi fare le cantonali...
Però fare autostrada fino ad Airolo ti fa perdere meno tempo e correre meno rischi economici.. |
Cantonale fino ad Airolo è un incubo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
https://goo.gl/maps/tMEgBD522f32
Fatto esattamente 1 mese fa,partenza ore 6 da milano ritorno ore 18 sempre milano Il giro più bello mai fatto |
:eek:Bravi biemweristi italiani! Ne incontro sempre molti (moltissimi su GS).
I nostri passi sono una vera manna in moto. Ma attenti: da un po' di tempo quelli che noi chiamiamo "radar" sono in agguato anche lassù, proprio per castigare i motociclisti. Occhio soprattutto negli abitati (50km/h o anche meno). Ma quelle curve in salita :eek: :eek: :eek: |
Scusate ma l' ottovolante è un giro ben definito come potrebbe essere quello dei 4 passi sulle Dolomiti oppure è facilmente modificabile?
|
Volendo puoi tranquillamente modificare la sequenza, a parte il Sempione gli altri passi son tutti li attaccati...
Il bello dell'Ottovolante son proprio le svariate combinazioni.. |
Ecco, bene, allora ancora più confusione; non saprei da dove iniziare per buttar giù un itinerario.
|
Quote:
https://goo.gl/maps/tMEgBD522f32 |
Quote:
|
Parto dalla' alta Toscana in Provincia di Pistoia.. il mio dubbio sarebbe sull' itinerario vero e proprio, non la tratta di avvicinamento e ritorno ;).
Giacomino vignetta necessaria nel tuo giro? Domanda fatidica.. senso orario o antiorario? |
vignetta obbligatoria come sopra consigliato per evitare la cantonale ... personalmente ti consiglio in senso antiorario iniziando dal:
Gottardo - Susten - Grimsel - Furka - Oberalp - Lucomagno trovo piu bella la salita del Susten da Wassen e a seguire Grimsel e Furka ... da Milano sono 500 km dei quali 280 di autostrada |
Scusate ma che cavolo è la cantonale? Va evitata per quale motivo?
Chiedo questo perché dalla Svizzera ci sono passato rapidamente una sola volta 2 anni. |
Per quanto riguarda la vignetta no non l'ho fatta,40 euro per un giro in giornata nel mio caso ho preferito evitarli
Ho praticamente fatto la parallela all'autostrada da chiasso a Bellinzona dopodiché ti elenco i punti d'incrocio per capirci col giro partendo da Biasca (primo punto) son salito a Medel percorrendo l'Oberalp pass,poi arrivati ad Andermatt (bel paesino molto tipico) siamo risaliti direzione Wassen per poi fare il Passo susten fino ad arrivare a Innertkirchen,poi giu verso Gelmerbahn,passo del Grimsel,Passo della Furka San gottardo (qesti ultimi spettacolari) fino ad Arrivare ad Airolo e di nuovo a Biasca Davvero un giro stupendo e panorami mozzafiato Non so quando hai intenzione di farlo e non so come possa essere adesso il tempo,io lho fatto il 20 agosto con temperatura dai 20 ai 25 gradi In ogni caso buon giro |
Si effettivamente come dice esantic a fare la cantonale (tutta la strada che faresti senza fare bollino) c'è da spararsi
Nel mio caso non tanto al mattino che siam partiti all'alba ma al ritorno....un unica coda!!!! |
spero si veda https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d7dc65d6bf.jpg
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Nulla di che.. il problema è che passi nei paesi con i relativi limiti, controlli e code.. In autostrada una volta che i ricordi di tenere gli 80 in alcune gallerie stai tranquillo... Io faccio la vignetta anche se poi la uso solo due volte (di cui spesso una è il trasferimento verso altre nazioni).. so che ruga pagare 40€ per una sola volta ma abituati all'Italia è un attimo farsi pizzicare... Sono un investimento diciamo.. |
Giacomino domani guardo su google Maps e Tyre, ottime info.
Roby mi sa che hai ragione tu.. |
Giacomino ma l' OberalPass andrebbe fatto da una parte sola in entrambi i sensi di marcia giusto? per poi tornare verso Wassen?!?
Partendo da Chiasso mi darebbe 350 km circa.. https://s26.postimg.org/ew53ql3pl/Ottovolante.png |
ti consiglio di fare l'Oberalp come penultimo passo da Andermat a Disentis e finire con il Lucomagno che manca nel tuo itinerario
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:17. |