Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Vale: ora è Lorenzo il numero 1 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=366307)

ivanuccio 17-08-2012 16:11

Una delle cose piu strane che dopo un anno e mezzo ancora si lamentava di non avere trovato la giusta posizione in sella.

davide_macchia 17-08-2012 16:38

La cosa più "strana" è che quasi non riuscisse a fare meglio del suo compagno di box Nicky...
Senza nulla togliere ma Vale a parità di moto dovrebbe andare ben più forte di Nicky!

Sono proprio curioso di vederlo sulla Yamaha, almeno si capirà se la "colpa" era tutta di Ducati (come più volte, fra le righe, ha fatto capire Rossi) oppure se la colpa era condivisa tra moto e pilota... Io credo sia la seconda :)

paso 17-08-2012 16:40

davide_macchia
In ducati hanno seguito ogni suo desiderio non ottenendo mai nulla di buono e con quello che hanno investito su di lui (economicamente e a livello di immagine) non credo che dessero retta solo "al computer"

ivanuccio Una delle cose piu strane che dopo un anno e mezzo ancora si lamentava di non avere trovato la giusta posizione in sella.

E si vede come lo hanno seguito se manco la posizione in sella sono riusciti a dare,poi avranno detto circa un migliaio di volte che ducati non ha sganciato una lira visto che pagava lo sponsor

Hedonism 17-08-2012 17:00

Quote:

Originariamente inviata da davide_macchia (Messaggio 6893195)

In ducati hanno seguito ogni suo desiderio non ottenendo mai nulla di buono e con quello che hanno investito su di lui (economicamente e a livello di immagine) non credo che dessero retta solo "al computer"

inutile sottolineare che queste sono tue personalissime considerazioni, e non testimonianza diretta di frequentazione attiva del box Ducati, giusto?

wildweasel 17-08-2012 17:36

Dopo l'esperienza in Ducati (che potrebbe aver lasciato il segno, visto che in precedenza non si era mai trovato in simili imbarazzi), le parole di Rossi non mi stupiscono. Sono l'esempio di una logica inappuntabile e di una valutazione oggettiva di quella che è l'attuale situazione di rapporti di forza con gli altri piloti, gente che ha ha vinto gare e campionati a raffica mentre lui è rimasto col cerino in mano.

Io però dubito che sia al capolinea: per uno che la competizione ce l'ha nel sangue, riaccendere la miccia è un attimo. Poi magari mi sbaglio e può essere che quello che ha affrontato in questi ultimi due anni (il suo grave infortunio e il suo sfortunato coinvolgimento nel tragico incidente del Sic) abbia lasciato un segno indelebile nella sua psiche. Non possiamo saperlo e non lo sapremo mai a meno che non sia lui stesso a confermarlo pubblicamente.

Moderatori: adesso si può chiudere... :lol:

palopalo 17-08-2012 17:46

Visto come è andato in Ducati il confronto con Hayden.............................

ha fatto bene!!!!

comp61 17-08-2012 19:38

Massi era destino, nessun italiano poteva e potra piu vincere con un`italiana.

bias 17-08-2012 19:56

Avremo da divertirci l'anno venturo.
Questo ragazzo è veramente un campione, sia in pista che fuori.

davide_macchia 17-08-2012 20:53

Hedonism,
Ovviamente era solo una mia opinione, come ogni altra qui... Non credo ci sia nessun collaboratore diretto di valentino tra di noi purtroppo :) dico solo che, stando a quanto riportava la stampa la ducati ha effettuato molte modifiche richieste da rossi, vedo telaio perimetrale anziché a motore portante come era in origine ma malgrado ciò non si è ottenuto niente, tutto qui.

feromone 17-08-2012 20:58

Quote:

Originariamente inviata da davide_macchia (Messaggio 6893497)
...
Ovviamente era solo una mia opinione, come ogni altra qui... Non credo ci sia nessun collaboratore diretto di valentino tra di noi .......

Parla per te davide_macchia.....la metà dei nick di questo forum sono Uccio sotto mentite spoglie.

1100 GS forever

Hedonism 17-08-2012 21:32

Quote:

Originariamente inviata da davide_macchia (Messaggio 6893497)
Hedonism,
Ovviamente era solo una mia opinione, come ogni altra qui... Non credo ci sia nessun collaboratore diretto di valentino tra di noi purtroppo :) dico solo che, stando a quanto riportava la stampa la ducati ha effettuato molte modifiche richieste da rossi, vedo telaio perimetrale anziché a motore portante come era in origine ma malgrado ciò non si è ottenuto niente, tutto qui.

mi sembra il minimo sindacale, ci mancherebbe che dopo aver ingaggiato un carrozzone del genere, tra titoli mondiali e tecnici non gli avessereo dato neanche retta....

purtroppo, come già ampiamente esposto in altri 3d, sembrano e dico sembrano, esserci dei paletti,per esempio la disposizione dei cilindri, che vincolino inevitabilmente la distribuzione dei pesi, rendendo il mezzo (non so se piu' o meno competitivo, ma dai risultati degli altri ducatisti ne dubito...) sicuramente incompatibile con Rossi, il quale non e' un pilota da 1,5 secondi al giro....

inoltre, per i pochi che qui hanno visto le gare, anche quando i primi sono in bagarre fra di loro, in condizioni di fine gara (serba vuoto e gomme finite) Rossi piu' di una volta ha portato il ritmo di gara (gli ultimi 7/8 giri) sui tempi dei piu' veloci.

quindi il manico c'e'

davide_macchia 17-08-2012 21:39

Che il manico ci sia è certo :)

davide_macchia 18-08-2012 00:15

Il manico c'è si, non c'è dubbio :)

ivanuccio 18-08-2012 00:18

Ok.Abbiamo capito:lol::lol::lol:

wildweasel 18-08-2012 00:41

Beh, manico... che poi si fa presto a dire manico... :lol: :lol: :lol:

davide_macchia 18-08-2012 07:26

Ops
Scusate per il doppio messaggio, colpa del cellulare...

feromone 18-08-2012 08:13

Ho capito....anche tu sei Uccio!

1100 GS forever

uccio63 18-08-2012 11:00

Eccomi!!! :lol: Nei prossimi due anni deve arrivare il 10 titolo....altrimenti ci ritiriamo con "solo" 9 mondiali....che sfigati che siamo!!!;)

wildweasel 18-08-2012 11:09

Uccio, è inutile che stai lì a digitare, il tuo avatar parla da solo e dice già tutto il necessario... :lol:

augusto 18-08-2012 12:52

Beh, questa mi piace proprio.
Finchè non arriva a 10, non molla.
Ci fosse da passarli tutti come a Laguna Seca!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:40.