Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Attenzione!!!!!!!! Faretti aggiuntivi moto!!!!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=366257)

nicola66 17-08-2012 09:03

senza dover montare 2 trappolotti del genere si ottiene lo stesso effetto tenendo acceso l'abbagliante

Maxrcs 17-08-2012 09:09

Che è vietato per legge quando s'incrociano altri veicoli:-)

Inviato dallo star tac

Spitfire 17-08-2012 09:14

Quote:

Originariamente inviata da gigi70 (Messaggio 6891765)
invece di farsi "inchiavardare" sul web può spendere tanti soldini in meno![/B][/I][/U]

La vera inchiavardata arriva con il montaggio da parte di terzi (per chi come me non è pratico nel fai da te)

Inviato con BoroTalk 3

nicola66 17-08-2012 09:25

Quote:

Originariamente inviata da Maxrcs (Messaggio 6892659)
Che è vietato per legge quando s'incrociano altri veicoli:-)

Inviato dallo star tac

nella stessa misura in cui lo sono anche i faretti.
con la differenza che i faretti accesi sono palesemente irregolari, mentre un abbagliante in pieno giorno su un veicolo che ha un beccheggio "naturale" molto marcato è difficile da distinguere. In + può sempre essere stato acceso per sbaglio.

Maxrcs 17-08-2012 09:42

Ma uno non può palesemente aver acceso i faretti per sbaglio? Si scivola sugli specchi... Tutte e due sono illegali se non usati in modo scorretto.
Ovviamente Nicola lo dico senza polemica :-)

Inviato dallo star tac

SISCO 17-08-2012 09:44

La tridimensionalità di tre punti luce ben regolati che si avvicinano non è equiparabile ad un maledetto fastidioso abbagliante in faccia... IMHO

bi-power 17-08-2012 10:34

quoto Sisco

bi-power 17-08-2012 10:36

Comunque sia le moto possono montare i fendinebbia. Solo che dovrebbero essere accesi in alternativa all'abbagliante, solo in condizioni di scarsa visibilità. Ma rimane il problema dovuto al fatto che un altro articolo dice che l'anabbagliante non si può spegnere...

Panzerkampfwagen 17-08-2012 12:56

Quesito: nel traffico normale, cittadino, coda, stop and go, per intenderci, i faretti accesi non danno un eccessivo assorbimento alla batteria magari riducendone la durata?

Sent from here using Tappalatopa on my IFogn. Tzè.

SISCO 17-08-2012 13:08

Si, non puoi tenerli sempre accesi, devi un po alternare secondo le situazioni.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Panzerkampfwagen 17-08-2012 13:24

No, beh, io personalmente li accendo raramente. Oltretutto i miei son xenati.
Però devo ammettere che mi capita se trovo coda in autostrada/tangenziale e devo sfilare tra le macchine.
Si scostano eccome.

Son vandalo, lossò. Mi sputazzo dassolo. Dentro il casco, però.

centaurobm 17-08-2012 21:24

....tralasciando le discussioni tra abbagliante e faretti -son tutti e due vietati durante la marcia normale- preferisco come panzer esser visto in autostrada e in tangenziale o anche nel traffico milanese ;-)

...io panzer non mi sputo però altrimenti non vedo più gnente con la visiera bagnata.........al limite mi posso sentire in colpa quando li ho spenti.....se mi ricordo

Panzerkampfwagen 17-08-2012 21:28

Eh. Ciairaggione. Ma io viaggio con la visiera alzata apposta.

leodes80 19-08-2012 11:41

Solo 2 cose...ho letto ma forse mi sono sfuggite:

le dimensioni e gli attacchi sono uguali agli hella microDE? io sto per prendere delle staffe per i micro DE, vorrei capire se posso montarli entrambi!

ultima domanda ma sono anche fendinebbia oppure no?

grazue a tutti delle info!

Mylo 20-08-2012 11:32

Quote:

Originariamente inviata da gigi70 (Messaggio 6891765)
Mylo, siviaggiare,
entrambi avete le vs ragioni, [U][I][B]io ho pubblicato sto tread solo per chi volesse acquistarli ed invece di farsi "inchiavardare" sul web può spendere tanti soldini in meno!(non voglio mettere in dubbio che gli hella siano migliori, ho premesso che non li conosco......),Un saluto, Luigi.

perfetto , io li ho montati e provati , poi ho preso gli Hella sulla baia e le staffe della holan.. e la storia cambia ..sempre IMHO ovviamente .. ognuno è libero di sbizzarrirsi come vuole !;);););););)

centaurobm 20-08-2012 12:37

....uguale a te.....staffe autocostruite.....non da me ma da un'amico ;-)

rastafani 20-08-2012 13:33

ciao, la marca dei faretti???? purtroppo dalla foto nn si vede.
li volevo cercare nelle ipercoop qui della mia zona .....
ma nissiun li conosce.

Mark65 20-08-2012 22:12

Quote:

Originariamente inviata da rastafani (Messaggio 6896686)
ciao, la marca dei faretti???? purtroppo dalla foto nn si vede.
li volevo cercare nelle ipercoop qui della mia zona .....
ma nissiun li conosce.

l'ipercoop di livorno e di navacchio....ci sono o almeno fino a qualche mese fà c'èrano..e se non erro anche al mercatoneuno che dalle tue parti dovrebbe esserci....

coonba 20-08-2012 22:16

Rastafani,leggi post #9.

rastafani 20-08-2012 23:01

Quote:

Originariamente inviata da coonba (Messaggio 6897669)
Rastafani,leggi post #9.

ops!!!! avevo capito fischi per fiaschi.
grazie mille.
:!::!::!::!::!::!::!::!:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11.