![]() |
sono liberista convito, per cui liberalizzerei anche l'utilizzo del casco.....
sta di fatto che se non sono a posto con la "bardatura" e se non calzo l'integrale .... non riesco a divertirmi con la moto .... vi invidio, fino |
Anche io oggi sul lago di Como giretto con il g/s 80 con Jet,braghe e gilet senza maniche.
Ritmo bradipo,con le obso è una goduria! Consapevoli dei rischi ma con guida responsabile,almeno d'estate me lo concedo. |
rasù basta che và a napoli e li manco la macchina del tempo serve :lol:
|
Si inizia sempre cosi '... Poi ci si trova seduti su un maxi" scootet
|
È successo a me :D:D
|
Anche io ogni tanto con la Road mi concedo un girello "spogliato" a cercare un pò di fresco in collina...:cool: devo fare solo attenzione agli scarichi....:rolleyes:
|
E' meglio protetti che non protetti, ma quando il termometro, all'uscita del box e all'ombra, segna 34-35 gradi, non si può corazzarsi più di tanto, si rischia la frittura immediata. Il giretto diventa un castigo...
|
il rischio maggiore e' che la obso non perdona le scottature , tra marmitte cromate e cavalletto laterale che per aprirlo tocchi la testa con lo stinco , a braghe corte il male te lo fai ...DA FERMO !
|
grande aspes ;)
|
la settimana scorsa in Sicilia ( zona Scicli -Ragusa) 40 °, un forno. Si investe aria calda, e ti devi proteggere dal sole e dal calore della moto. Uso sempre le scarpe tecniche, guanti e giubbotto. Ma verso le 21.00, tornavo da lavoro solo con la polo, jeans e casco (hornet ds) e ho gustato l'aria - meno calda - come non mi succedeva da tempo. In Sicilia andare in moto in questo periodo è veramente dura ed è difficile essere in "regola", escluso il casco e comunque come usano i vicini africani, meglio coprirsi per proteggersi dal caldo, dal resto ci pensa il fato!!!
|
...tendenzialmente sono per una via di mezzo; abbigliamento tecnico leggero-leggero.
Anche se con certe temperature si patisce comunque. |
Io con 33-35 gradi vado bene con una giacca airflow bianca con sotto una T shirt bagnata un pò prima di metterla.
Casco Nolan N43 air senza visiera ma con mentoniera montata. Jeans in città e pantaloni summer se viaggio. Con 40 gradi vado bene di bermuda ed infradito... stando sotto l'ombrellone o in casa col condizionatore. |
Quote:
http://www.imcdb.org/i274556.jpg http://farm3.static.flickr.com/2038/...4a8a40702e.jpg siamo arrivati al punto che quando fa caldo il mezzo di trasporto estivo per eccellenza non lo si usa più anzi si usa questo http://us.123rf.com/400wm/400/400/in...a-spiaggia.jpg come cambia il mondo però faccio notare che generalmente chi possiede una moto obslo tende a farsi qualche sega mentale in meno........ci sarà un motivo..... |
@ Aspes...
Se te la sei sentita, UNA TANTUM hai fatto anche bene... il gusto della trasgressione, ogni tanto è davvero fantastico. Io non ce la faccio piu'. Recentemente ho fatto quei 10 km dall'ufficio, ma sempre con timore e nelle rotonde sembravo di legno. Per quel che mi concerne, meglio sudare. |
grande sartandrea ;)
|
Maaa....peggio una scivolata su una rotonda a 30km/h in bermuda o uno schianto a 60 km/h intutati?
|
Raga, sono appena tornato dal giretto sul lago d'Iseo, temperatura circa 30°.
Jeans e giacca tecnica leggera; quando ho tolto la giacca, la moglie ha minacciato il divorzio e i cani dei vicini hanno lanciato pietosi guaiti... Non si può, non si può... Aspetto il tempo delle castagne per godermela. |
Ogni tanto un giretto senza armatura......
|
Oggi splendido ADV , costume, torso nudo, infradito e casco. e faretti accesi, che la sicurezza è importante.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39. |