![]() |
IO sono molto deluso da Garmin. Ho un Nuvi 1250 che ho adattato per la moto con un opportuna borsetta impermeabile, ma il problema è il navigatore. Quando spegni la moto si spegne automaticamente e si riaccende quando sente che ritorna la tensione. A questo punto il più delle volte rimane in uno stato di coma vigile magari anche per 10 minuti, poi improvvisamente si avvia. Certe volte dal fastidio lo ho staccato. Le carte non sono il massimo, in paesi piccoli spesso non sono riportate le vie.
Penso che quando lo cambierò mi oriento su TT. Ne ho uno sull'auto che si comporta molto meglio. |
io ho un TomTom urban europa, l'ho usato davvero intensamente in un giro fra austria e repubblica ceka e devo dire che fa il suo lavoro. ha una buona visibilità anche col sole (semi)diretto e si aggiorna rapidamente, almeno per la mia esperienza di navigatori.
Ho il servizio autovelox, ma non è granchè preciso nonostante gli aggiornamenti puntuali: molti falsi allarmi e molti falsi negativi, ancora peggio se viaggi spesso sopra limite. Avevo modificato la piatra d'attacco, segandola in basso, perchù ostacola l'apertura dello sportello d'alimentazioneper poterlo alimentare da una presa accendisigari esterna, ma con la nuova moto, ho invece preso la piastra con i contatti e il cavetto tripolare per collegarlo alla presa di serie, e adesso non mi preoccupo più di cavi accessori e/o di rimanere scarico in un viaggio lungo. Non ho idea di cosa costi adesso il TT, ma la plancia alimentata adesso mi sembra sia di seire e il cavetto costa una decina di euro dal concessionario. |
A'mbabu cosa intendi per "cavetto tripolare e presa di serie"? C'è anche sulla RT?
|
Anche io devo comprare un nav nuovo... Utilizzo sia moto che auto. Stavo pensando lo zumo 660 ma non vorrei toppare visto l'importo. Qualcuno mi saprebbe dire se ci sono delle alternative e al posto mio cosa comprerebbe?
Grazie francesco |
di solito si usa + in auto che in moto, quindi puoi prenderne uno da 150 € da auto e poi comprare la custodia impermeabile.
Io avendo già quello da auto ho preferito mantenermi sui modelli specifici da moto, a tutti fanno bene il loro lavoro ;) detto ciò il 660 va bene, qualche intoppo, ma dipende cosi ci vuoi fare. Naviga.....ci rispondi al telefono ed ascolti tanta musica se hai il sistema nel casco o interfono ;) |
Quote:
Io uso un vecchio Quest..se flaggo "evita autostrade" lui intende che deve evitare quelle che noi chiamiamo superstrade. Invece, se non voglio andare in autostrada, flaggo "evita strade a pedaggio" |
Si, oltre ad evitare le strade a pagamento, occorre sempre mettere più veloce, xché se si mette più corto, si passa per cocuzzoli e stradine.
using ToPa.talk... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02. |