![]() |
Ciao Obelix,
prendo atto della tua situazione, ti ho risposto in mp. Saluti Dino |
Stamattina successo anche a me, per fortuna prima di uscire dal garage.....la mia e’ pero’ una RT, riusciro’ a mettere le mani in uno spazio cosi’ angusto con nastro e saldatore ???
|
Ciao Ennebiig,
hai risolto alla fine? anche alla mia r1150r era successo.. avevo nastrato e portate da un meccanico non bmw. Gli ho fatto vedere che i fili erano spezzati proprio vicino al motorino di avviamento e mi hanno detto no problem saldatura e via. 2 giorni dopo sono rimasto a piedi in svizzera. Ho portato da BMW e a quanto pare hanno dovuto aprire il motorino di avviamento e saldare bene! un saluto |
Ho trovato i fili scoperti, ma non mi entrano le mani e non sono riuscito a saldare, pero’ li ho riattaccati e nastrati alla meno peggio almeno per portarla in officina, cosa che a causa maltempo non sono ancora riuscito a fare. I fili tagliati erano quelli stretti con le fascette al manubrio...
|
Smonta le carene, sarà tutto più semplice e potrai fare il lavoro anche da te.
|
Si infatti credo che smontando le carene si possa fare un lavoro piu’ accurato, ma credo che lo faro’ fare dal meccanico , non ufficiale, ma sempre bmw....
|
Cavo di massa R1150R
Buon Giorno,
la moto, oggi, e mai avuto un sintomo simile prima, girando verso SX, si spegne, con interruzione della corrente (si spegne anche il faro). A mio vedere, il solo imputato possibile è il cavo di massa che va al motore e/o l'accensione. Qualcuno sa dirmi, per favore, quale potrebbe essere il cavo da ispezionare? Le guaine sono state sostituite da nastro isolante o da nastro telato, ma capire il colore dei fili interni, o quale matassa rovistare, aiuterebbe. Le 1150 di alcune annate, hanno un difetto conosciuto, ma non riconosciuto da mamma BMW, il quale porta al disintegrarsi della guaine che ricoprono i fili. In quel punto passano 4 matasse di fili, due sottili, due più grosse. Qualcuno può aiutare nella ricerca. Ovviamente moto già carica per partenza oggi. Oppure, ha senso solo provare a spruzzare il blocco accensione? Grazie E https://i.imgur.com/PeXtofJ.jpg?1 |
controlla il cablaggio che va al blocchetto accensione, e anche quello che scende dal manubrio a dx...
|
E un problema, il mazzo di cavi che va verso il farò, con il tempo tende a rompersi qualche filo intrrno, ti conviene passarli uno ad uno
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk |
Purtroppo credo sia il blocchetto, che gira strano, è diventato duro. Ho anche scoperto che ha il bloccasterzo sui due lati dopo 13 anni di moto!
Ora non si accende più la corrente in toto. I cavi del blocchetto paiono integri incluso sulla curva sotto. Tra l'altro, agosto, e viti antifurto sul blocchetto. Idee? AGGIORNAMENTO: ho cercato nelle VAQ ma tante sono scadute e senza foto. E' agosto, e comunque reperire ricambi è "arduo". Qualcuno gentilmente ha foto o video su come si cambia il blocchetto accensione? Grazie |
c'è un piccolo grano nascosto sul "canotto" del blocchetto , lato dx più o meno a metà a volte coperto con vernice o piccola goccia di silicone, allenti il grano e da sotto sfili il pezzo bianco con attaccati i cablaggi...
|
link con le VAQ fuori uso, confermo...
|
@vertical
Grazie. Poi ti contatto. Però tutto il blocchetto pare andato (di colpo). Mercoledì 150 km. Oggi steso. Uso altra moto e vedo di riparare posticcio sti giorni. Grazie |
Ok, la parte meccanica e quella elettrica sono 2 separate, sfilando la parte elettrica potrai verificare se il problema è nella serratura o solo nei contatti elettrici dove ci sono diversi componenti...
|
Quote:
|
Il problema è piuttosto noto, ti unisco a questa discussione presente nella stanza.
Trovi molto anche nella stanza delle GS |
Grazie @Roberto40, ma non seguo il GS. Con cerca non avevo trovato gran chè (e senza foto).
Oggi forse smonto i contatti sotto il blocchetto e risolvo. |
il codice dell'indiziato lo trovi quì
https://www.realoem.com/bmw/it/showp...diagId=51_4434 buona caccia :) sono tornate le VAQ, cerca fascette manubrio c'è una foto con tutti i pezzetti in ordine giusto... |
Grazie, a lavoro "ultimato" hanno ripristinato le VAQ.
Il cavo è rotto internamente, e preferisco cambiare tutto visto che anche il deviatore si era incriccato anche se adesso pare andare. Lo ho trovato a 88 euro ed il codice è 61322306103. Qualcuno sa per caso dei siti dove si può comprare tutto ad un prezzo più vantaggioso? Grazie E |
Mi sembra che sia già un prezzo vantaggioso, cercando in rete si trova a cifre più alte o analoghe.
https://www.motorworks.co.uk/vlive/S...&Q=61322306103 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:42. |