Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Tagliando 40.000 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=365513)

alebsoio 31-08-2012 15:15

Quote:

Originariamente inviata da silver hawk (Messaggio 6917909)
Dove?
A Milano, daTurati QDE.
Rapidi disponibili e per quanto ho capito competenti, senza tante menate e fronzoli.

La moto va bene.

Quoto.
Non ho fatto un tagliando ma solo alcuni controlli.
Competenti e rapidi.

Alex :)

Enzino62 31-08-2012 17:18

ciao Marco,
se aggiungi l'olio che hai messo tu'(il castroll in bmw lo paghi a 19 euro al L.)non vedo un gran risparmio confronto al conce uff.per essere il tagliando dei 40.000 che si aggira intorno ai 350/400 euro(da quelli onesti).
giusto per essere pignoli ;)

silver hawk 01-09-2012 08:52

[...]

Ciao Enzo.
l'olio l'ho pagato 12€ al Carrefour, Castrol Power1 10-40 quindi 48€,
348 € tot, come dici tu.
Il conc ufficiale te lo fa pagare almeno 22€ al litro
Se po avessi preso il Carerefour avrei speso la metà.
Il concessionario BMW mi aveva chiesto 500 senza pulizia e allineamento corpi farfallati.(mi sembra) Però la lavano sempre he he he:-p
Mi dissero che per cambiare l'olio dei freni ci volevano 2 ore...
L'ho visto fare da Turati e non ci hanno messo più di 10/15 minuti.
Mah, forse lo fanno in modo diverso.
Probabilmente hanno costi e prezzi di mano d'opera diversi.
Gli hanno attaccato una macchina con relativo computer che ha fatto quasi tutto.
Poco hanno fatto a mano.
Considera che è la più vecchia officina BMW di Milano, ora non espone più il marchio ma fa quasi solo BMW.
Sono i patron di QDE e concessinari per l'Italia di Wunderlich quindi penso che ci tengano a non fare figuracce.

Se poi le candele e i filtri non hanno il marchio BMW la notte dormo lo stesso.
Comunque...nessuno regala niente.
Ciao a tutti

Enzino62 01-09-2012 13:58

ciao Marco,
l'olio che hai messo non è un totalmente sinstetico(come il Power 1 Racing) e non risponde alla densita'che raccomanda bmw(15-50),ma questo è un particolare forse poco importante per qualcuno ma lo è nel consumo tra un tagliando e l'altro.
Fammi capire,l'olio freni te lo hanno cambiato da sotto le pinze freno o dal modulo abs sotto il serbatoio?
la pulizia corpi farfallati l'hai vista fare tu?hanno smontato i corpi e puliti?
per il resto allineamento e regolazioni varie lo fa'il softweare come in tutti i conce bmw.
certo 500 euro per il tagliando dei 40.000 mi semre NON allineato con i prezzari bmw.

silver hawk 01-09-2012 14:15

L'olio è quello consigliaTO PER LA MIA 2006, O ALMENO LO ERA FINO A POCO FA.
del resto il consumo d'olio è quasi zero.
Per l'olio dei freni non so esattamente cosa hanno fatto, prima hanno toccato qualcosa sulla pinza, poi hanno tolto la sella e hanno attacato a qualcosa sta macchina.
Comunque, giusto o sbagliato per ora è così e non mi ci voglio scervellere.
Un po' devo pur fidarmi altrimenti mi devo fare tutto da solo.
Magari vengo da te e facciamo tutto insieme...he he.
Perche, se la porti in concessionaria sei sicuro che facciano tutto nel modo giusto?
Mah, devi comunque fidarti, e come dicevo, nessuno regala niente.

Zio Erwin 01-09-2012 14:30

Vai da Stefano e stai lì ad aspettare...
Impari qualcosa e ti fai due risate......

Bert 01-09-2012 16:52

Quote:

Originariamente inviata da Enzino62 (Messaggio 6920256)
per il resto allineamento e regolazioni varie lo fa'il softweare come in tutti i conce bmw.

il SW non allinea ma azzera gli stepper.
se con allineamento intendiamo bilanciamento , bisogna agire sul registro cavo del c.f. di dx...

Ciao Bert

geminino77 01-09-2012 19:08

@zio erwin solo chi non va almeno 1 volta da Stefano non puo' capire il clima di allegria e competenza che si respira....

alebsoio 02-09-2012 20:23

Una cosa che ho notato é che al "tempio" della BMW di Milano, vedi Motorrad, non ho visto una moto di qualche forza dell'ordine.
DA Turati avevano diverse della polizia locale, carabinieri ed altre......

Misteri della fede.

Enzino62 02-09-2012 21:24

Marco,
le rt 05-06 che hanno il servo freno hanno la centralina sotto il serbatoio,se tu cambi l'olio dalle pinze non cambi l'olio alla centralina e li ogni 2 anni va'fatto perche'se rimane l'olio vecchio fa'condensa che danneggia il tutto e se si rompe so'dolori,parliamo di 1800 euro.
Magari te lo hanno cambiato e non te ne sei accorto.

silver hawk 03-09-2012 09:34

Caspita , spero che sia così. La macchina che hanno attaccato, mi hanno detto, svuota riempie e spurga tutto l'impianto.
In ogni caso, se pure a malincuore, sto pensando di venderla e tornare alla Honda.
Assistenza più capillare e meno menate. Crostourer o Crosranner, o Transalp. Visti i prezzi della benzina non escludo un SH 300.
Alla fine questa bellisima BMW mi sta costando troppo e tra soldi e menate varie. Se solo scendi un po' al centro sud, la possibilità di assistenza diventano un terzo che al nord Italia. Non parliamone se vai all'estero che non sia centro o nord Europa. Considerando che è fatta proprio per viaggare...
E l'affidabilità non è quella decantata. Non più.
Tutto sommato non vale quello che costa. Prestazioni e comodità sono ineguagliabili.
Peccato!

silver hawk 03-09-2012 10:29

Quote:

Originariamente inviata da alebsoio (Messaggio 6922685)
Una cosa che ho notato é che al "tempio" della BMW di Milano, vedi Motorrad, non ho visto una moto di qualche forza dell'ordine.
DA Turati avevano diverse della polizia locale, carabinieri ed altre......

Misteri della fede.

L'ho notato.
Non so se sono moto in servizio o ritirate dalle aste.

Enzino62 03-09-2012 18:49

caro MARCO,
come ti capisco....
Il transalp scalda come uno boiler,il crossrunner e un cannone solo dopo che si aprone le altre 2 valvole(motore v-teck vfr)e beve come una scimmia ubriaca,il crosstourer quella si' è una gran moto,ma lo scooter proprio no',preferirei una bici elettrica ma non un giocattolo.
dai tirali il collo alla vacca fin che puoi,honda non stara''certo un'eternita'a fare una turistica degna del suo logo adesso che anche altre marche vogliono fare concorrenza a RT.

silver hawk 04-09-2012 08:41

Ok, ragiono sulla bici elettrica.
................

Beh, che dirvi, l'ho comperata.
A Milano è fantastica, forse meglio di uno scooter.

barney 1 04-09-2012 09:12

Secondo me dopo 200 km ti domandi chi te l'ha fatto fare...
Forse anche prima!
Ciao

alebsoio 04-09-2012 09:22

Quote:

Originariamente inviata da silver hawk (Messaggio 6925705)
Tra l'altro Milano Barcellona con un 50 è sempre un mio progetto. Mah!

Fammi un fischio quando vuoi organizzare :)

silver hawk 04-09-2012 10:40

Quote:

Originariamente inviata da alebsoio (Messaggio 6925796)
Fammi un fischio quando vuoi organizzare :)

Davvero? Ne parleremo alla prima occasione, teniamoci in contatto.

GCarlo_PV 04-09-2012 19:31

L'importante è avere fiducia dove si porta a fare i lavori dei tagliandi.
Il prezzo è difficile che sia la metà rispetto al concessionario ufficiale, suvvia i costi e le tasse li pagano tutti o no..?
il 50 o più euro di differenza tra una officina e l'altra ci stanno poi ripeto dipende dalla fiducia che si instaura tra cliente e fornitore.
Io ad esempio per portarla alla concessionaria dove l'ho comprata assolutamente devo andare prima delle 18 altrimenti sembrano dipendenti della banca d'Italia o di un ministero non rispondono neppure al telefono anche alle 17.55....e sabato mattina chiuso.....:sad11:
Una volta ho dimenticato nel bauletto i miei doc con portafogli ecc e non mi rispondevano neppure al telefono per dirgli che passavo a recuperarli, poi sono entrato dal salone della concessionaria attraverso una entrata secondaria grazie al venditore....:mad:
Adesso io non pretendo che siano aperti anche alla domenica, però un pò più di disponibilità non guasterebbe forse o no..?
Infatti si sono giocati il cliente ed io non penso che andrò ancora da loro per la manutenzione...

silver hawk 04-09-2012 20:47

Concordo con te sulla fiducia, ma bisogna stre attenti.
in ogni caso un meccanico non BMW non deve attenersi a certi parametri e spese.
Anche i ricambi possonono non essere marchiati BMW.
Con internet poi, se fanno fesserie disoneste possono venire resi noti per questo in rete, sempre con il dubbio, ma ..."Nel dubbio mi astengo", recita il detto e ad astenersi possono essere in molti. Se invece lavorano bene e sono onesti, ne hanno sicuramente un beneficio economico.
io vado in moto da 43 anni e sono abbastanza conosciuto nell'ambiente motociclistico milanese. Credo che il mio parere valga qualcosa. Ma chi NON può fregarmi deve ancora nascere he he he. Sperem.

Enzino62 04-09-2012 21:23

Marco,anche perche'giornalisti-tester amici che possono scrivere sui giornali che contanto non ti mancano ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29.