Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Forse é meglio non fare l'alcol test. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=365259)

giulianino 02-08-2012 20:23

Allora ......

Pieno potere per quanto riguarda la possibilità di fare certi controlli, non un potere assoluto...e ci mancherebbe.

Anche loro come me che sono un misero autista di ambulanze ...e come gli autisti dei BUS e tutti gli autisti professionali devono fare le prove tossicologiche per benzodiazepine....droga e alcool.

qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè loro dovrebbero fare l'alcool test "perchè mi gira e punto

Ma perchè , quando ti fermano per un normale controllo " patente e libretto per favore " ti danno delle spiegazioni ?
O ti fermano perchè è un controllo di routine e fermano le macchine a campione ?

Che spiegazione dovrebbero dare alle persone ?

E ci mancherebbe altro...l' alcoltest dovrebbe essere un controllo di routine come gli altri soprattutto nelle serate calde ( sabati sera ) .

E le FFOO hanno tutto il diritto di fermare a campione le auto.

Devono mica aspettare di vederti zigzagare per la strada per trarre conclusioni, fare ipotesi e stilare congetture.

Hanno lo strumento a bordo e fermano....punto...a chi tocca tocca.

live to ride 02-08-2012 20:34

Qualcuno forse ancora......Và bè e meglio che mi limiti solo a leggere.... I soliti sò tutto io....

feromone 02-08-2012 20:37

Io Giulianino sia chiaro non ce l'ho con le forze dell'ordine ma tu mi dovresti spiegare perchè non sia possibile effettuare anche l'alcool test anche agli esponenti delle forze dell'ordine?
Secondo, ci sono persone che devono decidere le condanne, mi dovresti spiegare quale sia il vantaggio a dare questo potere agli altri?
Dopo cosa succede? I secondi giudicano meglio dei primi?
Per me polizia, carabinieri, vigili e forestale possono giustamente fermare come e chi vogliono, però rispettando le regole e le leggi vigenti.....come ripeto loro devono fare controlli e arrestare, gli altri devono giudicare.
Mi sembra chiaro no!
Secondo la vostra teoria allora aboliamo anche gli avvocati, tanto a cosa servono se:
"Le FFOO dovrebbero avere ( almeno per quanto riguarda i controlli ) pieno potere.

Voglio farti l' alcoltest perchè oggi mi gira così ...PUNTO !!!
Te lo faccio !!!!
Fine del discorso.

Non vuoi fartelo fare ?
Resistenza a pubblico ufficiale....ti arresto.
Punto.

Sei oltre il consentito ?

Via macchina e patente , per 6 mesi.
Punto .
Fine del discorso.

Sennò è un far west, che senso ha tutto quanto allora ?"

Mi sembra che il vero Far West ci sarebbe con tale teoria...ovviamente senza offesa!

1100 Gs forever

feromone 02-08-2012 20:39

Chi sarebbe il so tutto io?
Io come ripeto non ce l'ho anche le forze dell'ordine, anzi nutro grande rispetto nei loro confronti, però qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè non fanno questi controllo almeno una volta all'anno come tanti altri lavoratori.
O forse invece mi sbaglio?

1100 Gs forever

feromone 02-08-2012 20:47

Fra l'altro nemmeno io sono daccordo con quanto deciso dal giudice nella fattispecie, però sono stufo anche di sentire citare a vanvera il ritorno a regimi passati (destra o sinistra mi frega poco, un regime dittatoriale è una dittatura punto e basta).
Se qualcuno crede che ci sia troppa democrazia in Italia, penso che esistano anche la Corea del Nord, Cuba e tanti altri Stati dove ce n'è di meno e dove chi pensa questo possa andare a vivere in pace e tranquillità.

1100 Gs forever

live to ride 02-08-2012 20:52

Lo penso io che c'è troppa democrazia/impunità in Italia e allora? Qual'è il problema?

giulianino 02-08-2012 20:58

Feromone io non credo assolutamente che tu ce l'abbia con le FFOO.

Ti ho detto che fanno anche loro una volta all' anno gli esami tossicologici.

Se poi tra colleghi ( magari in borghese ) si fermino per la strada e si facciano l'alcoltest...beh....quello non lo so proprio, ma posso immaginare come vada a finire quando una pattuglia ferma un collega.

Anche se ti garantisco che davanti ai miei occhi un paio di volte ho assistito a scene fra colleghi di quelle che ti fanno pensare positivamente ;)

A me sembra soltanto un po' " diabolico " che in Italia si trovi sempre il cavillo, l' appiglio, la scusante ecc....per riuscire in una maniera o nell' altra ad eludere un certo tipo di sanzioni e/o controlli....velox.....alcoltest.....ecc.....

O comunque a rendere molto difficile la vita a chi tutela la nostra incolumità e quella dei nostri cari.

Anche da ciò che scrivete tutti voi su Paesi limitrofi, mi pare di capire che le cose funzionino diversamente e le leggi vengano fatte rispettare con più fermezza.

Vorrei cercare di capire come fermare questa situazione che fa si che alcuni di noi d'estate non usino la moto per paura del troppo traffico caotico e dei troppi incidenti...ed io stesso proibisca a mia moglie di andare a lavoro con lo scooter.

Abbiamo un triste primato in Italia, per il quale oltretutto paghiamo sanzioni alla UE per non essere riusciti a ridurre di un TOT il numero delle vittime sulla strada.

Ovviamente queste sono mie considerazioni personali che lasciano il tempo che trovano.;) ;) ;)

feromone 02-08-2012 20:58

Quote:

Originariamente inviata da live to ride (Messaggio 6869921)
Qualcuno forse ancora......Và bè e meglio che mi limiti solo a leggere.... I soliti sò tutto io....

Ah! io non lo so quale è il problema, sei tu che hai scritto questo.
Io il mio pensiero l'ho già espresso: mi piace vivere in democrazia e odio i regimi dittatoriali, di qualunque colore essi siano.
Se esistono delle leggi, io le rispetto, giuste o sbagliate che siano....se non vanno, bene esiste un Parlamento per cambiarle.
Se non và bene il parlamento, si vota in maniera diversa oppure si boicotta il voto non presentandosi.
Questa per me è l'unica maniera per andare avanti!

1100 Gs forever

feromone 02-08-2012 21:05

Io sinceramente non riesco proprio a capire perchè quando uno non condivide una cosa, debba per forza avercela con le forze dell'ordine?
Cosa è una guerra o con me o contro di me!
Io come ripeto nutro grande rispetto per le forze dell'ordine e non ho mai avuto problemi, anzi....però non condivido il fatto che ricoprano entrambi i ruoli.
Uno arresta e multa, l'altro giudica....punto!
E se qualcuno la pensa diversamente da me, nessun problema ognuno ha diritto alla propria opinione.
Però non mi sembra il caso di tirare sempre fuori la solita menata del "periodo".

1100 Gs forever

live to ride 02-08-2012 21:15

Guarda feromone, e dopodichè la chiudo qui, ti dico solo questo, intanto quello che hai scritto in merito al parlamento e solo utopia, e comunque sono d'accordo, cosa che io comunque stò già applicando in modo diverso, ma lo stò facendo. La cosa che mi fa veramente rabbia in questa vicenda e come tante altre, che ci girano sempre intorno, avvocati,giudici corrotti, avvocati e giudici compari che alla fine si limitano solo ad una sospensione di patente a 6 mesi o un anno, e nei casi di morte a un anno di galera, o forse 2 e il secondo sicuramente da scontare a casa, e chi la piglia in quel posto sono solo i parenti della vittima. E il tutto si chiude alla fine in un nulla di fatto rapporato al danno che questi fanno.
Per ultimo, si, io sono di destra ma posso essere anche comunista, attenzione comunista come hai detto tu di quello coreano, o cinese fa lo stesso, non quello italiano attenzione, quelli sono pagnottisti.

feromone 02-08-2012 21:24

Con quello che scrivi sono pienamente d'accordo, ma non è che palleggiando le colpe fra giudici e altri le cose si risolvano...basterebbe cambiare le leggi.
E chi cambia le leggi?
Sono contento per il fatto che tu abbia ancora una fede in cui credere - io credo solo in quello che vedo e sento e quello che vedo e sento al momento mi provoca forte disgusto, destra o sinistra che sia.
Mi dispiace che tu ti sia risentito per il fatto che io vorrei che tutti fossero sottoposti a tali esami e analisi, però è quello che in cui credo per togliere ogni dubbio al cittadino.
Se mi sono sbagliato e questi esami vengono fatti, chiedo scusa sin da ora, in quanto sono male informato o quello che conoscevo oramai è superato.

1100 Gs forever

paolo b 02-08-2012 21:38

Quote:

Originariamente inviata da giulianino (Messaggio 6869300)
(..) Sempre detto : troppa democrazia porta alla totale anarchia (..)

Che cazzo c'entra la democrazia (ringrazia ogni giorno di viverci) con un sistema legislativo che a volte partorisce mostri?

Quanto ai nostalgici vari.. rileggetevi un pò il Regolamento, và. Iniziamo da quello, magari.

pacpeter 02-08-2012 21:43

Quote:

Io ho sempre bevuto il giusto
cosa vuol dire? da cosa si stabilisce la quantità giusta?

wildweasel 02-08-2012 22:10

Secondo me il problema di fondo della legislazione italiana è che non si vanno a colpire sufficientemente in profondità i comportamenti che provocano le tragedie.

Rimanendo nell'ambito della circolazione stradale, per chi UCCIDE vi sono una serie di filtri che di fatto rendono la pena virtualmente simbolica, mentre se andiamo a vedere come vengono trattati comportamenti che NON provocano vittime, notiamo una severità a volte surreale.

Se domani mi metto ubriaco alla guida della mia auto e falcio una famigliola che attraversa sulle strisce dandomi poi alla fuga, una volta individuato è altamente probabile che mi arrestino ma poi mi scarcerino subito e mi mandino (se proprio proprio mi va male) agli arresti domiciliari, ma è più probabile che non si ravvisino "le esigenze cautelari" e me ne torno in libertà. Poi, al processo, mi beccherò niente di che, qualche annetto (perché non trattasi di omicidio volontario ma colposo, come se la cosa faccia differenza per le vittime), con attenuanti generiche, condizionale, indulto, affido ai servizi sociali, ecc. ecc. ecc.

E naturalmente patente graziosamente restituita (sempre che si siano ricordati di sospendermela).

Dopo di che posso rifare la stessa strage (evidentemente le famigliole mi stanno sulle bolas), e ancora, e ancora, e ancora. Non cambierà niente né dal punto di vista penale né da quello amministrativo: oggi in Italia per farsi togliere la patente bisogna come minimo fare una strage alla stazione di Bologna, una famigliola sulle strisce non è sufficiente.

Oppure, se proprio vogliamo, basta farsi beccare a un posto di controllo con etilometro dopo aver bevuto un paio di birre e un brandy, e in quel caso non è nemmeno necessario stirare alcun pedone.

La legislazione che vorrei, invece, è quella in cui se sei gnucco fradicio e stiri il pedone, la patente NON LA VEDI MAI PIU' e in galera ci vai esattamente come se avessi compiuto un omicidio volontario.

O magari, patente revocata A VITA anche se stiri il pedone e poi ti dai alla fuga invece di fermarti a prestare soccorso.

Ma ovviamente sogno a occhi aperti.

giulianino 02-08-2012 22:11

Paolo, in Italia ognuno, dal vicino di casa più umile e senza arte ne parte a salire mi pare di notare che a ognuno piace proprio farsi gli affari propri.

Fregandosene bellamente di ogni forma di regolamento ( che sia condominiale o meno ), normativa, legge o regola.

Nemmeno una fila al supermercato riusciamo a rispettare e neppure il biglettino con il numero " eliminacode " alle poste riesce a evitare quotidiane litigate con ch non capisce come si sta al mondo.

Da qui ho partorito questa mia espressione.
Frutto di una vita di ooservazioni di chi mi sta intorno.

Ho sbagliato ?
Ma ne scuso, forse i termini non sono appropriati.

Ma il concetto ho paura di si.

paolo b 02-08-2012 22:25

Quote:

Originariamente inviata da wildweasel (Messaggio 6870152)
(..) La legislazione che vorrei (..)

Ecco. Prendo spunto da questo per ricordare che la Democrazia è quella cosa che dovrebbe permettere di avere (anche) una legislazione più aderente ai desiderata della maggioranza dei cittadini.

Quindi il problema non è la "troppa democrazia" ('azzo significa, tra l'altro?), ma forse la troppo poca (nel senso di partecipazione attiva) e/o quelli che sono i desiderata della maggioranza (?) dei nostri concittadini. Pensare di risolvere affidandosi a qualche deus ex machina dittatore illuminato si è già visto a dove porta, qualunque sia la sponda del Conducator.

Ma qui si scivola (come sopra) in politica, quindi, a proposito di Regole e rispetto delle stesse.. chiudo quotando l'intervento di Wildweasel.

live to ride 02-08-2012 22:36

Feromone non mi sono risentito affatto, e di cosa dovrei risentirmi.. Cambiare le leggi? Sono state cambiate migliaia di volte..E la certezza della pena che ci vuole e non c'è..

live to ride 02-08-2012 22:43

Ovviamente quoto wildweasel

pacpeter 02-08-2012 23:47

Quote:

circolazione stradale, per chi UCCIDE vi sono una serie di filtri che di fatto rendono la pena virtualmente simbolica,
per fortuna ancora per poco. il reato di omicidio stradale è in dirittura d'arrivo.

voglio una risposta sul significato della frase " Io ho sempre bevuto il giusto" da parte di chi lo ha scritto.

Garzy 03-08-2012 19:18

Il mio bere il giusto equivale a zero......sono astemio!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49.