Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=80)
-   -   cosa portare in viaggio? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=365128)

prismianico 02-08-2012 14:36

Bimba...affitta un motoscafo.

Wotan 02-08-2012 14:50

Se non ce l'hai compresa nella polizza, sottoscrivi una copertura tipo Europ Assistance, in modo da avere assistenza gratuita in caso di guasto, e metti nel bagaglio:
  • un antipioggia di qualità;
  • un giubbino fluo, anche di quelli che si tengono in auto;
  • una piccola torcia elettrica, se il tuo telefonino non ne ha una incorporata;
  • un kit di riparazione delle forature (qualcuno che ti da una mano a usarlo lo trovi sempre, ma se non ce l'hai...);
  • un kit di primo soccorso a norma DIN 13167 (non servirà mai, ma come dice un mio amico, aveccéllo è mejo che non aveccéllo);
  • un rotolo di nastro americano.
Sarebbe meglio avere con sé anche una dotazione minima di attrezzi, per serrare qualche bullone lento o sostituire piccoli particolari (tipo la leva della frizione).

Ciccu 02-08-2012 15:36

... dentifricio e spazzolino ....
A parte gli scherzi un tubetto contro le scottature (tipo foille) ... se si lavora sulla moto è facile toccare i tubi di scarico.
Poi la tua ha lo scarico che sale verso il sellino e passa vicino alle pedane ed al telaio.
In ogni modo non ti preoccupare tanto quello che ti necessiterà ... te lo sarai scordata, succede sempre così.

Buon viaggio !!

Bimba 02-08-2012 15:50

Non si dice buon viaggio :-(

Claudio stavo giusto facendo la lista delle cose da portare e pensavo di includere anche dei fusibili... Peccato che sulla moto nn abbia la minima idea di dove siano collocati

Torcia ok
Chiave cambio olio ok
Altre chiavi varie fra cui quelle x le torx ok
Schiuma x fori ok
Nastro americano che ci devo fare???

Ma così mi rimane spazio per in costume e un pareo!!!

Bimba 02-08-2012 15:52

Ah dimenticavo
Giubbino flu ok
Anti pioggia ora lo prendo

GHIAIA 02-08-2012 15:54

Quote:

Originariamente inviata da Bimba (Messaggio 6869211)
Schiuma x fori ok

Hai intenzione di andare a ristrutturare o chiudere un sottotetto?

Championpiero 02-08-2012 16:03

il costume mettitelo già sotto... sia mai che qualche compagno di viaggio sia così simpatico da buttarti a mare :lol::lol::lol:

Bimba 02-08-2012 16:07

viaggio sola
raccatterò strada facendo semmai :cool:

Giadina: beh dfi il senso non è quello?
cmq l'avevo acquistato tempo fa

Wotan 02-08-2012 16:33

Per i fusibili, dipende dalle moto: la mia per esempio non li ha proprio, la tua credo proprio di sì. Di solito, ce n'è sempre qualcuno di scorta nella scatola dei fusibili, vedi se riesci a scoprire dov'è da qualche tuo "collega".
Il nastro americano serve se si rompe, che so, il supporto di una borsa o un pezzo del cupolino o un supporto della marmitta; in tal caso, nastri tutto e via, così eviti di perderti qualcosa per strada. Serve anche a bloccare la leva del freno anteriore, al posto dell'elastico.

Bimba 02-08-2012 18:11

Ok
Ho comprato le due leve e mi voleva vendere anche il filo frizione
Ho declinato

Ora un bel bagno ci sta! Poi compro il nastro

moretto 02-08-2012 18:19

ma porca miseriaaa.....ma si può sapere dove vai?????? La chiave per cambiare l'olio???? e che ci fai????? ma se parti con l'olio nuovo ci fai 10.000 km.......due leve????
BIMBAAAAA.....

GIANFRANCO 02-08-2012 18:23

ehm..
guardate che non va mica nel Burundi, eh?

Carmen, dove andrai tu, c'è tutto, e trovi di tutto!
Certo l'antipioggia è fondamentale, ma il resto puoi tranquillamente evitare di portartelo dietro.

moretto 02-08-2012 18:27

finalmente uno che ragiona.......... :mad:

dico la mia ....
2 bombolette riparagomme che vanno sia per camere d'aria che no. Se c'è un chiodo ficcato NON toglierlo. Metti la valvola in alto e inietti la mousse...e poi cerca di camminarci subito.
5...6 fusibili di diverso amperaggio
3 lampadine ( ana , abbagl, e posteriore)
nastro americano....
TANTA VOGLIA DI GODERTI LA STRADAAAAAAAAAAAAAAAAAA :)

Bimba 02-08-2012 21:42

Moretto nella mia moto per smontare il funto serbatoio bisogna sfilare il tappo dell' olio
Per es x rabbocare il liquido del radiatore
:-)

rasù 02-08-2012 21:47

un bel tornio, nel caso a metà del viaggio ti capitasse di dover rettificare il cilindro?:lol:

http://images04.olx.it/ui/13/05/60/1...GGIO-BARRA.jpg

bigbe@r 02-08-2012 21:56

Quote:

Originariamente inviata da Bimba (Messaggio 6869211)

.... stavo giusto facendo la lista delle cose da portare ........

Torcia ok
Chiave cambio olio ok
Altre chiavi varie fra cui quelle x le torx ok
Schiuma x fori ok
Nastro americano che ci devo fare???

Siamo alle solite

hai dimenticato:

il gatto a nove code (e non ti rischiare di portare quello rosa)

l'altalena

un paio di metri corda di seta (ma se hai già l'american tape fa lo stesso)

una scorda di pile tipo D (alcaline; non vorrai rimanere col coso scarico a metà lavoro)

L'olio joonson (no WD 40; è troppo forte ed alla lunga irrita)

la cat suite (naturalmente quella trasparente in lattice anallergico)

il resto forse è meglio te lo ricordi in MP...

moretto 02-08-2012 21:58

Quote:

Originariamente inviata da Bimba (Messaggio 6870075)
Moretto nella mia moto per smontare il funto serbatoio bisogna sfilare il tappo dell' olio
Per es x rabbocare il liquido del radiatore
:-)

AHHHH....OK....per un eventuale rabbocco....che non farai perchè a meno di problemi seri il tuo non consuma un tubo d'olio ed una cippa di liquido ;)

Bimba 02-08-2012 22:34

Liquido veramente ne consuma
Avrà una perdita da qualche parte
L'ho riempito circa 1000 km fa

Il tornio è un'idea :-))))))

Bimba 02-08-2012 22:35

Farò così
Attacco alla moto un carrellino e mi porto dietro tutto
Minchiate comprese :-D

moretto 02-08-2012 22:51

....e allora questa è una cavolata...partire con una moto che ha problemi......adesso sono serio. :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38.