![]() |
Mi e' capitata una situazione "analoga" tempo fa'.
Una mattina andando a lavoro in auto improvvisamente arrivo in coda ad una fila di auto che procede lentamente. In test alla fila c'era un vetusto trattore con al traino un carro di letame, condotto da un contadino attempato. Velocita' di punta stimata: 20 km/h ... Ovviamente la strada e' con riga continua ed anche abbastanza trafficata (mancava poco alle 8 del mattino e la gente si stava recando al lavoro ...). Il CdS non impediva al contadino di usare la strada. Il buonsenso avrebbe voluto che il contadino aspettasse un orario meno "trafficato" per trasportare il prezioso carico (magari aveva premura ... si sa' mai che il letame possa andare a male ... :lol:) o che almeno si mettesse a lato a intervalli regolari. Morale: Ho visto fare sorpassi pericolosissimi pur di superarlo. Io ho timbrato in ritardo ... |
se dopo qualche curva non sono riuscito a superare il paracarro o mi fermo un po' più a lungo per trovare libera anche la discesa oppure cambio strada
|
Quote:
|
Mai rimpianto di averlo pensato nè penso di avere mai fatto chissà che acrobazie per farlo ;)
|
Aspettate che arriva guidopiano con il suo bus....:lol::lol:
|
se quello davanti è stronzo o ha il torcicollo che gli impedisce di guardare negli specchietti o è impedito e non ci arriva da solo, divento automaticamente stronzo,
impedito ed incosciente: supero al primo buco disponibile con manopola che sfiora lo specchietto del tipo e sfanculo allungando il passo, sperando che il bradipo abbia stretto le chiappe e capito l'antifona. ovvio che non perdo le staffe subito, sabato scendendo il S.Bernardino per andare in liguria ho seguito una macchina per un paio di km che al primo momento buono si è educatamente fatta da parte facendomi passare, poi dopo altre 3 curve ha fatto lo stesso per fr passare il mio amico, dopodichè ci siamo allontanati con un cenno di ringraziamento.;) |
Quote:
|
Domenica ero con moglie e figlia in montagna... soffrono entrambe la macchina, soprattutto nei tragitti con curve e accelerazioni (c'era anche la suocera ma lei soffre l'aria condizionata... Tacci sua) , quindi sia all'andata che al ritorno ero particolarmente lento e per non rompere troppo, quando mi ritrovavo con altri mezzi che sopraggiungevano facevo il possibile per farli superare, accostando con tanto di freccia.... Beh... Devo dire che c'erano tanti di quei rincoglioniti che nonostante l'invito al sorpasso non si schiodavano, creando a loro volta intralcio
Inviato con BoroTalk 3 |
Quote:
Se sei lento, DEVI far passare a costo di metterti a bordo strada. |
Bè ci potrebbe essere anche un'altra soluzione. Se il tizio nn intende accostare e visto che un occasione per superarlo c'è stata, alla curva successiva (ovviamente bisognerebbe essere e ragionare da terrorista) una bella manciata di chiodi..e...vedi....che....così lo str....è costretto a fermarsi. ;)
|
Quote:
|
BKRider su con la vita mi raccomando.
Trovare sul Muraglione un veicolo insuperabile mi sembra obbiettivamente strabiliante :-) Pensavo a qualche cosa tipo Manghen o Gavia versante ponte di legno tratto intermedio nel bosco, e anche lì con il Goldwing non esiste veicolo insuperabile. |
il franz ma scherzoooo, io!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59. |