Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Vignetta per lo Stelvio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=365027)

Nembo Sfasato 01-08-2012 12:32

1000 euro all'anno e si fanno tutte le strade a pagamento d'Europa, compresi i traghetti ... ottima idea

SL1 01-08-2012 12:34

no problem non ci vado, così come non vado più in austria ...

se seguiranno altre strade non ci vado uguale e se continua l'andazzo vendo tutto e si fottano tutti ....

con tutte le tasse che paghimano se c'è ancora qualcuno che giustifica tali furti allora:
1- non c'è crisi
2- paghiamo troppe poche tasse

se poi crediamo a tutte la bagginate che dicono invetiamo nel territorio, ambiente ed altro ..... ma con tutto quello che pago di tasse aivoglia ad investire nell'ambiente!!!!

Basta!!!!!!

vate vobis si fottasno il passo dello stelvio i suoi politici e la gente che li asseconda ...
crepassero di fame e se tutti seguissero il mio esempio gli si passerebbe subito la voglia ... ma già qui c'è chi li giustifica ... quindi meglio 20 Euro!!!

Trinity 01-08-2012 12:58

OT
sartandrea -> sì...è la strada privata "Borromea"

http://www.lagomaggiore.net/55/mottarone.htm
OT

bikelink 01-08-2012 13:27

che cafonata. anzi Kafonaten!

nossa 01-08-2012 17:42

Quote:

Originariamente inviata da PMiz (Messaggio 6865706)
Ora si inizia con lo Stelvio, presto seguiranno certamente altre strade "famose" ... contento tu ....

Ma per piacere, un pieno di benzina costa piò di 30 €, avete moto da 20000 € e fate tante storie per 10 euri si e no una volta all'anno:)

Per chi dice la vicina Sfizzera ricordo che per molti passi la vignetta è obbligatoria, e sono almeno 40 gli euri, ma lì va bene...

Comunque se proprio non volete pagare andate in bici sui passi che in moto l'è buona anche mi nonna:lol:

ziofranco.GS 01-08-2012 18:01

ne risentirà il tipo che fotografa tutti sul tornante, dovrà cambiare versante.

LuMo86 01-08-2012 19:53

Quote:

Originariamente inviata da nossa (Messaggio 6866975)
Ma per piacere, un pieno di benzina costa piò di 30 €, avete moto da 20000 € e fate tante storie per 10 euri si e no una volta all'anno:)
Per chi dice la vicina Sfizzera ricordo che per molti passi la vignetta è obbligatoria, e sono almeno 40 gli euri, ma lì va bene...

Non posso che quotare.
Certe risposte, scusate, mi sembrano un tantino esagerate. Sul Grossglockner ne vogliono 20+ e va bene, qui che c'è un posto bellissimo ma con una strada tenuta di cacca che forse finalmente metteranno in sesto e (spero) scompariranno i puzzoni con camper, pullman e affini pianto e stridore di denti..
Come ha già detto DrSauer l'alternativa c'è, vuoi salire vai, non vuoi pagare scendi in svizzera.
Va bene, gratis era meglio, ma se proprio deve essere a pagamento non mi pare una cifra mortale.;)

PS meglio 10 euro in Italia che 35 per autostrade svizzere che poi ti danno la multa perchè andavi a 86 anzichè 80 (tolleranza 5)..:mad:

Roberbero 01-08-2012 21:11

Il Gros 20 e non và bene.
Il problema non sono i 10 euro, ma il fatto che se passa questa idea, che ogni comune e provincia che ha problemi di bilancio, in pratica tutti, possa mettere un pedaggio sulle sue strade, alla fine non sono solo 10 euro e non si circola più.

Se vogliamo tornare al medioevo e ad un fiorino, come nel film di Benigni e Troisi, questa è la strada giusta, alla faccia della libertà di circolazione.

pippo68 01-08-2012 21:20

In Austria non si paga solo Il grossklocner,ma molti altri passi.......

P.s. Comunque il gross è 22 euro

nicola66 01-08-2012 22:00

a tutti quelli favorevoli a pagare una strada conquistata con la 1^ guerra mondiale a forza di morti italiani vorrei chiedere una cosa:

il Trentino Alto Adige è in Italia o è una specie di zona cuscinetto tra noi e L'austria?

No perchè nel caso io sarei anche favorevole a spostare la frontiera sul limite Lombardo-Veneto.

Superteso 01-08-2012 22:05

No è in Italia. Se a loro non piace stare in Italia non funziona cambiare frontiera o statuti....
Non piace l'Italia... Fuori dai cogli@ni!!!

using ToPa.talk...

sailor 01-08-2012 22:06

ma sì, diamogliela quella regione , tanto hanno preso il peggio degli italiani e il peggio dei tedeschi.....pessimo mix......

biwu 01-08-2012 22:09

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 6867514)

No perchè nel caso io sarei anche favorevole a spostare la frontiera sul limite Lombardo-Veneto.

Pronti! Quando fissiamo la data per il referendum? Domenica prossima va bene?

sailor 01-08-2012 22:15

io lo farei anche stasera e amici come prima...si scherza,eh!

nicola66 01-08-2012 22:29

Quote:

Originariamente inviata da biwu (Messaggio 6867531)
Pronti! Quando fissiamo la data per il referendum? Domenica prossima va bene?

no nessun referendum
facciamo i conti
come quando si scioglie una società e quello che si tiene l'azienda liquida l'altro.
facciamo il conto di tutte le infrastrutture che rimangono li e pagate dall'Italia e le rimborsate.
dopo amici come prima.

biwu 01-08-2012 22:34

Ci avete conquistato con una guerra, mica comperato... e le infrastrutture c'erano già da prima, in proporzione al tempo anche migliori di quelle che ci sono ora.
Quindi ci pagate un po'di danni (vista la situazione facciamo pure in comode rati decennali), e arrivederci.

Supermukkard 01-08-2012 22:35

mhuahuahuahuahuahuahuahuahu

cosa c'erano?

infrache?

;)

sailor 01-08-2012 22:42

Quote:

Originariamente inviata da biwu (Messaggio 6867575)
Ci avete conquistato con una guerra, mica comperato... e le infrastrutture c'erano già da prima, in proporzione al tempo anche migliori di quelle che ci sono ora.
Quindi ci pagate un po'di danni (vista la situazione facciamo pure in comode rati decennali), e arrivederci.

scusa Biwu,però già dicendo "ci avete conquistato...." non è che ti fa sembrare molto entusiasta di far parte dell'Italia...ergo, se qualcuno dice di portare via le palline dall'Italia tanto odiata non c'è da scaldarsi poi molto....;)

E così la si finisce di dare soldi pubblici per statali italiane in territorio "ostile" (perchè i soldi per la manutenzione li prendono già...) e lo sceriffo Durnwalder (o come diavolo si chiama) potrà mettere tutti i balzelli medioevali che vuole....

biwu 01-08-2012 22:44

Cose varie, tipo che ne so ... ferrovie in ogni valle ... o la Strada dello Stelvio tanto per rimanere in tema...

biwu 01-08-2012 22:49

O Sailor... hai cominciato tu a parlare di "pessimo mix"... in modo leggermente offensivo se permetti... adesso non lamentarti se facciamo qualche ragionamento sul tuo suggerimento.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:07.