![]() |
Al momento sono a +4,50 diottrie. Uso lenti progressive Transition ultrasottili fotocromatiche (diventano scure al sole) e mi trovo benissimo, sia da lontano che da vicino. Gli occhiali completi pesano 12 grammi; due anni fa li ho pagati 550 euro.
Soldi spesi benissimo... ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sto parlando di lenti a contatto. Anche tu?
|
Ormai da due anni.......
uso quotidianamente gli occhiali con lenti bifocali fotocromatiche antigraffio....... pagati una follia ma ancora perfetti. |
Per vedere gli strumenti della moto e per guardare bene la televisione uso occhiali con diotrie inferiori a quelle che mi mancano ... in pratica, leggo bene e vedo bene il monitor del computer con occhiali da 2,5 diotrie, vedo bene gli strumenti della moto con occhiali da 1,5 diotrie
|
Sono anch'io nel gruppo dei Diversamente Giovani ed uso gli occhiali con lenti progressive da anni.
Nessun problema. Vanno bene, anzi, dato che me li ha fatti il nostro collega UTO , vanno MOLTO bene. |
lenti progressive con elevata messa a fuoco laterale.
Quote:
Le lenti progressive non mettono a fuoco su tutta la superficie, ovvero, mettono a fuoco in verticale dall'alto in basso, ma non completamente da dx a sx. In parole povere, se vuoi guardare all'estrema dx o sx senza girare la testa, osservando attraverso il bordo laterale della lente, non vedrai bene a fuoco. Nell'uso normale non te ne accorgi nemmeno, perché si è soliti girare leggermente la testa verso quello che si osserva. |
Ai ragione, mi era sfuggito, comunque adesso sono uscite delle lenti a contatto multifocali, ( diverse da quelle che c' erano già ) che stanno promettendo molto bene, io le sto già applicando ed i primi clienti già me le hanno riordinate.
|
Marca e modello (anche in mp)?
E' da questa primavera che sto pensando di farmi, per la moto, un paio di vere lenti bifocali (di quelle con la lunetta) per ovviare alle distorsioni laterali delle progressive che uso dal 2005. Mi capita, a volte, quando si tiene un passo un po' sostenuto tra le curve, di non sentirmi sicuro come vorrei. Cosa ne pensano gli utilizzatori di progressive? |
Quote:
|
Quote:
la distanza di lettura del gps o del cruscotto e maggiore di quella normalmente usata per la lettura. a meno che ti metti tutto giù in carena :lol: |
@enzino62
lenti progressive da 3 anni (ne ho 57) 'no spettacolo , ma caro...altro che centro commerciale... vai da 700€ in avanti se prendi lenti farlocche non solo fai fatica ad abituarti (o nn ti abitui) ma poi non trovi il pomello x regolare i fari... le progressive sono affare delicato se hai bisogno , a Treviso , ho buoni contatti ciao Bert |
Uff, meno male che ero in incognito.
Sai sennò che figura... |
Quote:
|
lenti progressive fotocromatiche. Si risparmia pure gli occhiali da sole.
Riesco a leggere "tranquillamente" navigatore e strumentazione. Tutto il resto è pura divinazione. Basta correre di meno e si risolve anche questo |
le uso da alcuni anni, fortuna che esistono, se no sarei sempre a cambiar lenti. per abituarmi ci ho messo un giorno.
|
Riesumo questa discussione... se possibile. Qualcuno sa consigliarmi un ottico competente in zona Brescia/Lago di Garda per farmi fare dei progressivi?
Grazie! Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk |
Progressivi ok, li uso da anni. Ocio alle lenti polarizzate... li fai fatica a vedere i dati su pannelli gps e digitali moto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58. |