![]() |
Sono ben accetti i controlli se fatti in modo serio e professionale ...in sintesi :
1) un tempo funzionava che una pattuglia competente (intendo la Stradale e non i Forestali o gli impiegati comunali) si appostava lungo un tratto di strada ...essi avevano la professionalità di vedere : - chi usciva dal tornantino in monoruota - i due che facevano a gara - chi viaggiava con il Marving 4 in 1 aperto Risultato : fermo e contestazione dell'infrazione senza se e ma. Nel mentre però chi guidava a velocità decorose e teneva condotta regolare passava ovviamente indenne e raggiungeva gli amici al passo di turno dove spendeva le 10.000 lire per panino e birra (e magari ci ritornava pure facendo girare anche un pò l'economia ...a maggior ragione quella disastrata di oggi) 2) Adesso (vedi thread) sia che hai la Jap con le carene in vetroresina che la RT con il tris di valigie , ti fermano indistintamente in 50 e ti fanno stare fermo un'ora sotto al sole (pare quasi una penitenza). Sarà un paragone improprio ma questo ultimo metodo mi ricorda la Gestapo (il cui motto era "punirne pochi e a caso per cercare di educarne molti") in situazioni di rastrellamento dove impossibilitati nel catturare i partigiani che si erano dati alla macchia catturavano quel che rimaneva nelle case (donne , vecchi e bambini) facendo poi il resto purtroppo ...mi pare di ricordare che segnò un periodo in cui si toccò il fondo come Nazione e allora , ovviamente facendo le dovute proporzioni e fortunatamente in contesti diversi , inizio a pensare che qualche analogia in più si concretizzi (pur toccandomi le balle) !! Concludo dicendo che Demonizzando a casaccio (inteso come sparare nel branco) non ha alcun senso ...ha sempre pagato la prevenzione e non la repressione dura e a caso (anche in questo la Storia insegna) ! Se arrivi a "castigare" sistematicamente la categoria arriverai a : - svuotare completamente alcune tratte dai motociclisti con le conseguenze economiche che si possono immaginare (ci sono paesi di Montagna o di scollinamento . es. il Signorino di Pistoia , dove la attività commerciali fanno il 70 % del fatturato durante i 6 mesi estivi) ...e di questi tempi mi sembra pessimo :-( - già non vi è alcun giovane che si appassiona alla moto (che non sia Tmax o playstation...insomma non vi è ricambio generazionale) se in più strozzi quei pochi rimasti che sono quasi di mezza età come tanti o ancor più attempati arrivando poi a fargli dire v.f.c., non mi sembra anche questo un gran risultato economico per una Nazione che produce non solo Moto (di cui molte bellissime) ma che è leader nella produzione di abbigliamento (calzature incluse) , Caschi , Gomme e accessori di ogni varietà...e di questi tempi mi sembra ancor più pessimo !!! Controlli si certamente ... ma con Buon Senso e costruzione..e ragionando in maniera "trasversale" (e non a compartimenti stagni come invece accade sempre più nel nostro povero stato) . Passo e chiudo ...saluti. |
Sempre stati sulle palle i fenomeni della motogp dei passi. :)
Sabato sull'abetone c'erano infilate di 5-6 moto ai 200 all'ora, spero gli abbiano fatto un culo a paiolo. A me su tre posti blocco non hanno mai fermato. ;) Il primo che dice che sono un rivetto... :lol: |
Dato che abbiamo più forestali che alberi, ecco che scatta la nuova occupazione giusto per far vedere che esistono e producono.
using ToPa.talk... |
È un paragone DECISAMENTE improprio...
|
Sarà ma visto i metodi...
using ToPa.talk... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
...per alcuni.....a ........casseruola........ehehheheheheheheheheh
|
Quote:
|
AAHHH!!! Musica per le mie orecchie! DAGLI AGLI INTUTATI!
|
Che poi sarebbero quelli che si proteggono meglio!!!!
|
hihihi... l'amico di un mio amico li chiama "i provvisori", quelli che son quà "provvisoriamente".
|
Il problema non è loro.
Il problema è di chi se li trova davanti in versione Superpole. Sabato scendevo dall'Abetone. A salire forte era pieno di moto. Un trenino di 5-6 in fila in particolare, a bomba, uscita di curva con piccolo dosso, moto scomposta in accelerazione. Di sicuro lo conoscevano a memoria ed ammetto ho goduto, molto, per loro. Mia moglie dietro mi ha fatto però tornare alla realtà. Se uno dei fenomeni sbagliava di un cazzesimo, mi centrava in pieno e il fatto che avesse tuta in pelle e tutte le protezioni del mondo non credo mi avrebbe fatto meno male. |
ormai non mi ci arrabbio neanche più, ma se gli smontano la moto seduta stante e gli fanno coriandoli della patente son solo contento.
|
Animal mi spieghi la differenza tra un Forestale (overdose al sud) e Polizia Forestale?
Mi sfugge..:lol: Solo su una cosa sono daccordissimo cone lele65, ed è la prima volta, mi aspettavo un articolo su un controllo degli enduristi che fanno le dakar nei tratti non asfaltati del parco appenninico tosco/romagnolo, e mi ritrovo ad una operazione su strada da giornalata, neanche fosse un servizio contro mafiosi e cammoristi. Si sta sempre piu' perdendo il senso del controllo preventivo in favore di pochi controlli tipo raid con giornalisti e telecamere (dove possibile) annessi....Pubbicità Progresso... |
Chi cerca quello che non deve,
trova quello che non vuole... :( |
cos'è che sarebbe il controllo preventivo?
|
La Prevenzione Claudio, l'avete studiata a scuola? come lavarsi i denti per prevenire la carie...
Una volta c'era la Stradale, ora sono mosche biance in un nugolo di insetti di vario genere ed amministrazione atte a far cassa.... |
la prevenzione la fai con l'educazione al senso civico che fai a scuola e con campagne informative attraverso i media, i controlli li fai sulla strada con le pattuglie che danno le multe a chi sgarra e se questi controlli a volte hanno risonanza nei media ben venga.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:54. |