![]() |
Ci mette pure la cappa rossa....
using ToPa.talk... |
Socmel !!!!
|
Quote:
e sul display esce la scritta "OLE!!":lol: |
inutilizzabile sulle autostrade del Nord Italia: troppo traffico irregolare. Attendo un test più approfondito in Germania.
|
Lo uso anche se ci sono 100 mt liberi....
using ToPa.talk... |
Mai notato.
Ma a che velocità e raggio di curvatura ? Tipo 130 e curvone d'autrostrada ? |
No, tipo 80/90 in Serravalle
using ToPa.talk... |
il cruise controll o tempomat(come lo chiama bmw)secondo me'è un'optionals tra i piu'essenziali sulla moto e auto,io dopo averlo assaporato sulla RT l'ho voluto anche sulla nuova auto.
Dire che non sia utile mi sembra come se non lo si sia usato a dovere,i suoi pregi non sono quelli autostradali ma proprio cittadini o periferci dove uno non si apsetterebbe mai di usarlo...VELOX...è un'ottimo deterrente,non so da voi ma qui in Veneto zona Padova sono disseminati,appena il gps me lo segnala oppure so'io che cè entra in funzione lui,velocita da codice e tac mi fa'stare tranquillo,in autostrada(rientrato questa notte da un w.e. nelle marche)fatto almeno il 90% con cruise fatto eccezione i zig zag fatti nell'imbuto Rimin-Bologna,percio'per me'irrinunciabile. Per Squalo come scritto da Nicola la RT,almeno sino al modello my 2010,NON E'DOTATO DI SENSORE anti caduta che interviene quando la moto supera un certo grado di inclinazione come appunto ben dici tu'ne'e dotata honda,questo te lo confermo perche'un mio amico nonche'iscritto su questo forum avanti a me'ha appoggiato la moto per terra in una curva e la moto continuava a rimanere in moto,sono stato io a tirare fuori la moglie con le gambe che sfioravano la ruota in movimento e a staccare la massa per spegnerla,adesso che tu'affermi che la moto inclinata agisca sul cruise ci credo perche' non penso che sei un visionario ma evidentemente usa un'altro sistema che non riesco a capire quale possa essere oppure dopo la lettera del mio amico in bmw lamentando che una moto da 20.000 euro non abbia una banale protezione per la caduta e l'avranno messo sulla my 11,magari.... Enzo |
Nemmeno il MY2010 è dotato del sensore...
bentornato Enzo, fatto buon viaggio? |
K1300GT lo ha.
using ToPa.talk... |
Ha cosa?, il sensore o il cruise control che sente le curve?:rolleyes:
|
Beh...di buttare la moto a terra per vedere se ha il sensore che legge l'inclinazione e spegne la moto....NON SE NE PARLA! :lol:
|
Quote:
Basta andare in serravalle e fare le curve con tempomat inserito... using ToPa.talk... |
Credo che per sentire l'inclinazione mentre sei in movimeto, non basti un sensore di inclinazione ma occorrerebbe un sensore giroscopico
|
il gusto forse non c'è....
però magari coi tutor il suo perchè ce l'ha.... :) chi @azz riesce a tenere 130 costanti tutta strada ( e se talvolta il limite scende a 110 peggio ancora) |
Quote:
Fabry,come è andata con la flangia?tutto ok? cruise controll se non ci fosse....metterei la paletta come avevo sulla honda precedente,anche perche'a me'ogni 20-30 km mi si informicolano le dita della mano destra rendendola insensibile percio'ho devo lasciare l'accelleratore e sbattere la mano a mo'di scaricare il termometro per riprendere oppure con la RT ci infilo il cruise e poi me la meno:lol::lol: Io il tutor cerco sempre di evitarlo,lo passo sulla striscia bianca la prima di destra li'non cè il sensore mentre su certi tratti nella mezzeria tra corsia e corsia hanno spostato i sensori in modo che anche passando tra una e l'altra la becchi lo stesso,chiaramente quando la destra è libera altrimenti cruise controll. |
E' veramente l'accessorio che amo di più della RT!!
|
Ho il tempomat e proprio ieri nel mio giro svizzero fino al San Gottardo, ho percorso le statali che attraversano i paesi dove i limiti sono rispettati rigorosamente, ho apprezzato la sua presenza, tanto che i miei compagni ( che non ne dispongono) mi si accodavano senza avere la preoccupazione di dover continuamente controllare a velocità.
|
bravo Mario,adesso quello di su'speriamo che ci legga...:lol::lol::lol:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14. |