![]() |
Non succede un bel niente.
Le puttanate che si raccontano sugli oli sono sconfinate. Conosco una persona che nella macchina lo rabbocca e basta, Mediamente fà 150.000km con un'auto. Mah! Al massimo ti stracciano la tessera dell'Esselunga |
Tre. :lol:
|
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
|
Io non mi farei nessun problema, i due olii hanno un peso specifico diverso e non sono miscelabili, se hai già messo in moto comunque devi portare il motore in temperatura in maniera da aprire la valvola del radiatore, poi metti sul cavalletto centrale ed aspetta 10- 12 ore,:il magnatec si sarà accumulato sul fondo della coppa.
Apri il tappo , fanne uscire i 300 grammi che hai messo o fino a che vedi che l'olio che esce cambia il colore, ... ... Stacca il filtro dell'olio, vuotalo e rimontalo, einfine rifai il livello con l'olio giusto...;) Al prossimo cambio metti prima un buon olio di lavaggio, lascia in moto qualche minuto, scaricalo e infine metti l'olio nuovo. |
Orpo! L'olio di lavaggio... mi hai fatto venire in mente che prima del prossimo tagliando devo procurarmi l'olio di lavaggio che l'ho finito. :mad:
|
Per purgare meglio........
vien utile l'olio di ricino........ gli eventuali residui profumeranno lo scarico....... di quel buon profumo di 2t racing dei tempi andati.... |
State all'ombra........:-o:lol:
|
Se rinasco faccio ilproduttore d'olio
:!::lurk: |
se poi hai ancora dubbi e ti vuoi liberare della moto prima che il danno sia fatto, in regalo la prendo volentieri e mi assumo la responsabilita' del danno :lol:
|
anche se mettevi olio di frittura di pesce andava bene lostesso tanto il CASTROL è la stessa cosa tranquillo !!!
|
oggi la cernia a quanto la danno ? no.... giusto per fare un carpaccio con olio Magnatec...
comunque io ci starei attento... visto che uno è sintetico e l'altro minerale.... naturale... |
Estica... Anche il magnatec e' sintetico. CREDO.........
|
Azzz.....ecco perchè il fritto misto aveva quel sapore strano, classico del sintetico...:lol:
|
per esperienza e per tranquillizzare PATERNATALIS.
GLI OLI ORMAI SONO TUTTI SEMISINTETICI O SINTETICI ( a meno che ' non compriate oli da 4-6 euro al kg ).il castrol magnatec, e' un buonissimo olio, e' un olio per motori diesel di ultima generazione jtd e multijet. ebbene questo olio si monta tranquillamente su motori benzina. cosa che non si deve fare per olio benzina e montarlo su motore diesel. io tanto per darvi un'idea montavo il fiat selenia wr 5-40 sul motore dello scoter 400 cc che avevo.......... quindi tranquillizzati non succede niente. vai tranquillo. e se proprio vuoi essere pignolo guarda le specifiche dei due oli magnatec contro quello che monti e vedrai che il magnatec va bene se non superiore. |
A quanto stiamo? ah... si... quattro.
|
Va bene ma come si monta un olio? C'e' qualche bullone da svitare?
|
Per osmosi....
|
Quote:
http://www.trend-tecnologie.it/azien...per-90341A.jpg :lol: |
Aggiungere un tuorlo d'uovo poco alla volta...
|
:lol:Fanc............:lol: siete incredibili!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56. |