![]() |
esattamente ciò che ho detto... ;)
|
Cmq da quanto ne so io un olio con gradazione 5 w 40 non può che essere full syntetic
|
Anche secondo me.
|
ciao a tutti....scusate la fugace intromissione..... sto' utilizzando la mia k6 da ormai 20000k ..... me la sto godendo , e se per tre volte ho rabboccato 250grammi di olio non m'è venuto tutto sto' mancamento ansioso .........guidatela divertitevi e se si accede oil chek metteteci sto 7 euro di olio ...buone vacanze....
|
Quote:
|
Parlando di quantità per il cambio olio...
L'altro giorno che ho fatto fare il tagliando portando il mio olio ne ho portati al conce 4,75 litri (memore di quanto descritto qui) e mi ha detto che sono entrati tutti. Lui aveva iniziato come da manuale mettendoci 4,5 ma poi ha controllato ed era a metà tra minimo e massimo e quindi ne ha aggiunto il rimanente quarto di litro. Questo avvalora la tesi che, se non controllate il ivello appena fatto il tagliando e il conce segue il manuale (facilmente controllabile se in fattura vi mettono 4,5 litri... perchè non credo che vi regalino neanche un quarto di "oro nero"), allora le misurazioni successive devono tener conto che non siete "partiti" con l'olio a livello massimo. |
Come volevasi dimostrare... fanno quello che è scritto nel libretto e basta, non si prendono neanche la briga di controllare l'astina dell'olio!!!!!! Non ci sono più i meccanici di una volta!!!! Io comunque rimango dell'idea che come ho sempre fatto i lavoretti me li fo da me che almeno se sbaglio son stato io!!!!! (aspetta che scada la garanzia)...
|
Quote:
Ci vuole tanto poco a mettere l'olio a livello max... |
Quote:
"B) ma soprattutto, bisogna tener conto che le K6 da nuove, così come dopo il tagliando, (sempre che la quantità di olio immessa sia quella prescritta dalla casa) presentano un livello d'olio che è leggermente inferiore ai 3/4 e comunque non superiore a tale riferimento. Pertanto se quelli di voi che hanno rabboccato, hanno portato il livello al massimo o vicino, hanno aggiunto ben più olio di quello effettivamente consumato!... Quindi sarà utile monitorare la faccenda tenendo conto di questo oppure accertandosi che il livello sia al massimo prima di fare i km e reinserire l'olio." vedi post 135.. http://www.quellidellelica.com/vbfor...=319044&page=6 |
...."Pertanto se quelli di voi che hanno rabboccato, hanno portato il livello al massimo o vicino, hanno aggiunto ben più olio di quello effettivamente consumato!"...
Quindi portiamola pure in conce a fare i tagliandi (fino a che è attiva la garanzia abbiamo le mani legate) ma un NOSTRO controllino secondo me è importante e necessario. Ci vuole talmente poco e l'abbiamo sempre fatto in passato BASTA POCO CHE CE VO'? |
Quote:
|
io concordo con giessista 66, finita la garanzia ne parliamo se stare alla BMW perché sono stra cari e non fanno nulla oltre al minimo delle indicazioni, io comunque fatto il rabbocco dell' olio prime del viaggio in Regno Unito, astina quasi al max, 5000km di viaggio e ho dovuto riaggiungere 1/2 litro all'avviso del computer di bordo, quindi deduco che su lunghe percorrenze autostradali il consumo della mia sia 3700/3800km poi rabbocco
|
...vorrebbe dire che, dopo 3.700/3.800 km aggiungi 500cc. di olio..., diciamo 1,5 cc. x 10.000/12.000 km., circa...
|
Quote:
|
Perchè, più o meno il consumo è quello..., non sottilizziamo...;):lol:
|
Guarda bene le cifre espresse in cc!!
|
allora, sentite il mio caso: gs std nuovo (giugno 2'012) iper full, sono ad oggi a 7'195km. sono ad una media di 15ml di olio ogni 100km, o per dirla più semplice 150 ml ogni 1000km!!
mi sembra molto, in basso lascio qualche dato, che ne dite ? a parte che vado praticamente a miscela, mi consigliate di sollevare il problema dei consumi dal conce ? grazie matteo dati: 1535km 1° tagliando (quindi olio full) 4'138 km percorsi 2'603km rabbocco 150ml; media mobile 5,8ml./100km; 4'912 km percorsi 774km rabbocco 100ml; media mobile 12,9ml./100km; 5'624 km percorsi 712km rabbocco 200ml; media mobile 28,1ml./100km; 6'749 km percorsi 1'125km rabbocco 200ml; media mobile 17,8ml./100km; 7'195 km percorsi 446km rabbocco 200ml; media mobile 44,8ml./100km media generale con base fissa 15ml/100km |
dillo dillo al conce, ti dira' che e' tutto nella normalita'.
Aspetto conferma. |
Si,si ti dirà che ė tutto normale!
|
Ma il vostro giudizio? Ho un gs a miscela?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:40. |