Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Cavalletto laterale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=364014)

zangi 20-07-2012 09:55

Come gia detto tutta la serie 1100- rt-gs-r-rs,non si puo tenere il motore acceso sul cavalletto laterale.
Puo essere che la tua sia stata modificata.

zangi 20-07-2012 10:00

Russo...il cavalletto esclude pompa e fid.
Controlla questo.
Chiave on.-stampella laterale aperta-quadro acceso,ma fid(indicatore benza,temp,marcia inserita)deve essere spento,cosi come la pompa benza.
Chiudemdo il cavalletto,si deve attivare il tutto.anche a motore spento.
Tra l'altro se non ricordo male...chiude lo stesso circuito dell'interrutore d'emergenza posto sul manubrio.

GCarlo_PV 20-07-2012 20:52

Io ho una 2010 ma con stampella laterale e cambio in folle parte senza problemi, poi inserita la 1a se si tiene giù la stampella si spegne...oppure fermandosi in 1a o qualsiasi altra marcia inserita abbassando la stampella laterale si spegne.

Enzino62 20-07-2012 21:21

ed è cosi',la moto avvia il motore sul laterale normalmente,l'interruttore al laterale interviene solo se si inserisce la marcia e taglia la massa.
Non vi è mai capitato di fare la figura di mer@a mettendovi sulla moto con il laterale metterla in moto e poi iserendo la marcia convinti di averlo messo a posto si spegne?

robertag 20-07-2012 23:12

no, non mi è mai successo....

una volta sola....:lol::lol:
...mi capita spessissimo!... che figure di mmer@@:mad::mad::mad:

maxriccio 21-07-2012 00:36

Capita spesso anche a me... data l'età:-o
quello che non capisco è dove sta la figura di merda......

O forse intendete che ai grandi motociclisti ciò non succede mai? ;)

Francesco Paolo Russo 21-07-2012 09:04

Ok, ho fatto tutte le prove che mi avete suggerito sempre con lo stesso risultato, quindi ne deduco che il micro e' sicuramente in avaria...... mi tocca smontare carena sx e cavalletto appena possibile per risolvere il problema. Escludo eventuali modifiche effettuate precedentemente, la moto e' totalmente come mamma Bmw la creo'.
Grazie ancora per gli utilissimi consigli che hanno peraltro evidenziato una diversa politica di funzionamento del laterale tra i vari modelli.
Saluto tutti.

robertag 21-07-2012 18:53

... sì però non capisco, se si tratta del solo micro, perchè tu debba toglire la carena....
comunque ripeto: probabile che si sia rotta la plastica che tramite l'apertura della stampella azione il micro...

Quote:

Originariamente inviata da maxriccio (Messaggio 6844281)
Capita spesso anche a me... data l'età:-o
quello che non capisco è dove sta la figura di merda......

O forse intendete che ai grandi motociclisti ciò non succede mai? ;)

ebbè... certamente!:lol:
dai a parte gli schersi te sei lì che ti metti giacca, casco con sotto gli occhiali da sole anche se nuvolo, tubo biemmevù al collo, guanti poi sali sulla mucca fiammante (magari insieme alla zavorrina), giri la chiave, premi lo start per far rombare il boxerone ma....
metti la prima e.... puff, puff ed i cilindroni si ammutoliscono. il tutto davanti a spettatori intutati ed un capannello di persone affascinate dal mezzo bavarese:mad::mad::mad:
credo che si possa chiamare, se non di me@@@ almeno figura... barbina:lol:

zonda 21-07-2012 21:28

io poi faccio finta di rispondere al cell :lol:

robertag 21-07-2012 23:04

... buona l'idea!!!... se permetti adotterò anch'io, con nonchalance , il tuo... stratagemma:lol::lol:

zonda 22-07-2012 01:35

:lol: :lol: vai pure :lol: io addirittura faccio finta di essere incazzato per la telefonata inopportuna :lol:

Enzino62 22-07-2012 10:14

tutti uguali sti"BMWisti":lol::lol::lol:

maxriccio 22-07-2012 19:24

Ecco un problema che non mi ero mai posto........:rolleyes:
non basterebbe semplicemente togliere la stampella, rimettere in moto e fottersene di chi ti sta attorno?:lol::lol:
certo che se hai il tubo bmw e gli occhiali da sole, comprendo il problema:toothy1:

robertag 22-07-2012 21:42

beh?!.. perchè te non ce li hai?!!... :rolleyes:
no?... ecco lo sapevo; non ci sono più i bmwisti di una volta:lol:

robertag 22-07-2012 21:44

Quote:

Originariamente inviata da zonda (Messaggio 6845589)
:lol: :lol: vai pure :lol: io addirittura faccio finta di essere incazzato per la telefonata inopportuna :lol:

grande zonda, sei fonte di ispirazione!:!::!:

zonda 23-07-2012 00:52

Quote:

Originariamente inviata da robertag (Messaggio 6846391)
grande zonda, sei fonte di ispirazione!:!::!:

:lol::lol::lol::lol: nel fare/dire minchiate ho pochi rivali :lol::lol::lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:10.