![]() |
Io dico che non vi va mai bene un cazzo....
Inviato con TalpaTalk 3 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
mah............
|
Quote:
|
Quote:
Tutto è curatissimo Passando per Lugano nn si sentiva spruzza di gas di scarico,ma di fiori Laghi laghetti cascate Insomma...un luogo ameno Fatta eccezione per il loro particolare gusto x il car-tuning.....:) |
Quote:
le regole ci sono e vanno rispettate . |
;)
Quote:
Blocchi stradali per : controllo documenti, alcoolemia, cinture di sicurezza, profilo pneumatici, db killer, presenza triangolo d' emergenza, posacenere traboccante, guida con zoccoli olandesi ecc. sono all' ordine del giorno. Nulla ci fa ! Il trucco é : Cercare di essere a norma. Cosa poi nemmeno troppo difficile ;) |
Si vabbè, dovrebbero controllare di più le condizioni dei tubi freni, specie quelli delle moto!:lol:
|
Quote:
vah, taci, che ci sono voluti 10 gg perché il tubillo arrivasse dalla Germania :mad: Pensa se mi facevo portare la moto a Gap ....... |
Bha, è vero, ci sembrano eccessivi. Io senza far nomi, conosco un gruppo di motociclisti che sono incorsi nelle seguenti vicende: 1° all'uscita di un parcheggio si sono urtati, un bauletto ha rotto gli attacchi ed è stato caricato su di un altra moto, poi i motociclisti si sono divisi in due gruppi. Quindi, percorsi pochissimi chilometri dal parcheggio in questione, la polizia, notando l'anomalia del terzo bauletto trasportato da una moto li ha fermati: " è rubato? Specifichi l'incidente! Riunire i gruppi, fornire testimonianza sia verbale che visiva da parte del danneggiato.
2° fase sucessiva, sempre come conseguenza dell'urto tra moto al parcheggio. La moto si è inclinata su di un lato e si è appoggiata ad una macchina. Il guidatore della moto, per evitare danni al suo veicolo, ha frapposto il proprio corpo tra moto ed autovettura. Nessun danno! Ciononostante, da quelle parti, vige l'obbligo di denuncia anche nell'ipotesi di avere arrecato un danno, per quanto ipotetico. La signora, proprietaria della machina ha denunciato la cosa. Conseguenza: la polizia ha controllato tutte le uscite delle possibili tratte autostradali, alla fine li hanno localizzati, presi in custodia e portati alla stazione di polizia. E' stata parimenti convocata la signora ed assieme agli agenti hanno constatato l'integrità del veicolo. Di conseguenza non ha proceduto con la denuncia. 3° Per un malfunzionamento, una delle moto dei partecipanti ha un guasto sull'autostrada. L'onnipresente polizia è già li: "o spostate il veicolo entro dieci minuti col vostro carroattrezzi convenzionato, oppure in un tempo analogo chiamiamo il nostro carroattrezzi e pagate la rimozione. Quindi hanno aspettato (per più di dieci minuti) il carroattrezzi convenzionato, e gli agenti hanno anche aiutato a caricare la moto. Questo dopo averli fatti mettere in sicurezza al di la del guard rail. Saranno forse eccessivi, ma questo significa "esser polizia". saranno forse eccessivi ma questo significa stare al servizio del cittadino. saranno forse eccesivi ma assicurano effettivamente giustizia e rispetto delle leggi. Ad averli. |
Quote:
Ieri sera verso le 22, all'uscita di San Giuliano della Tangenziale, c'era un posto di blocco formato da due pattuglie di Polizia che fermava un sacco di gente per controlli (non so di che genere, non mi hanno fermato). E spesso, in quella rotonda, succede. |
leggete un po' qua...
http://www.automoto.it/news/due-auto...-conformi.html |
Quote:
ps:non avete idea di quanti soldi tirano sù |
.. appunto, da noi i controlli li fanno per far cassa, non prevenzione...
In CH spesso ti controllano in dogana e nel caso non ti fanno entrare... Da noi ti farebbero entrare e dopo un km ti multerebbero.... Questa è una delle tante differenze che vedo tra CH e Italia.... |
A dire la verità non sono così sicuro di riconoscere fra i 100 euri spesi in multe per la prevenzione e i 100 euro spesi per le multe per fare cassa.
Oggi guardavo e riguardavo e devo dire che le due banconote mi sembravano perfettamente identiche...comunque per stare sul sicuro le tengo separate, caso mai le confondessi! 1100 Gs forever |
Vabbuó ja....
Ridaje con la terra dove tutti e tutto so perfetti e ligi al dovere.... Mah using ToPa.talk... |
Quote:
|
dico la mia: ieri (domenica 15) ero con un amico sullo Julierpass, salendo da Silvaplana.
Poco dopo aver scollinato abbiamo notato una sorta di posto di blocco, fermavano SOLO i motociclisti...ci hanno fatto accostare in un posteggio e ci hanno fatto accomodare in un locale magazzino adiacente alla strada, eravamo circa 30 motociclisti. Bene, dopo la perplessità iniziale, abbiamo capito cosa ci aspettava: mini-corso sulla prevenzione degli incidenti stradali in moto, 3 poliziotti parlavano e spiegavano i vantaggi di un abbigliamento e di gomme adeguate (chi aveva i jeans veniva "cazziato"). Poi piccolo rinfresco...gadget... e tutti sono ripartiti. Il poliziotto che avevamo noi ci ha detto che fanno questa iniziativa 4-5 volte l'anno, nei posti più di passaggio in Engadina. Io mi sono complimentato per l'iniziativa...veramente è meglio così che bastonare con multe salate! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30. |