Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   F800R - S - ST - GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=89)
-   -   F800R:novità my 2013 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=363089)

Jason 07-08-2012 23:51

Quote:

Originariamente inviata da frankye (Messaggio 6878251)
Eh... mamma Bmw mica regala nulla... anzi!

Capisco Frankye,pero' a mio parere non e' giusto condizionare cosi' un acquisto :(

frankye 08-08-2012 00:02

Ti do ragione.. ma fin quanto vendono in ogni caso si permettono questo ed altro.. se pensi che il kit valige originale costa quasi mille euro... :(
In ogni caso é una gran moto e mantiene ancor di più il prezzo con l'ABS! ;)

Jason 08-08-2012 00:17

Quote:

Originariamente inviata da frankye (Messaggio 6878278)
Ti do ragione.. ma fin quanto vendono in ogni caso si permettono questo ed altro.. se pensi che il kit valige originale costa quasi mille euro... :(
In ogni caso é una gran moto e mantiene ancor di più il prezzo con l'ABS! ;)

Eh, lo so...infatti era la mia prima scelta...ma adesso devo un po' rivalutare il tutto e a questo punto mettere sulla bilancia il gsr 750 :confused:

Total Black 08-08-2012 03:22

Tra l'altro bellissima moto il Suzuki Gsr750.
Quasi 2k € in meno e circa 10 cavalli in più, poi provata ed eccomi qui.

;)

quelloconlelica 08-08-2012 03:47

Quote:

Originariamente inviata da Jason (Messaggio 6877956)
Buonasera a tutti! Vorrei porre alla vostra attenzione una questione,secondo me, alquanto spiacevole... cercando nel sito BMW,alla voce configurazione, mi sono trovato di fronte questo: http://www.bmw-motorrad.it/it/it/ind..._ecom_vco.html No dico, ABS di serie un cavolo,9260 euro!!!! :rolleyes: Sospettavo che il prezzo sarebbe lievitato un po', ma cosi' e' proprio pagarlo tutto per intero, senza lasciare al compratore la possibilita' di volerlo o meno :mad: :mad: che ne pensate?

Per ora lo notiamo selezionato come optional probabilmente per mettere in risalto il fatto che viene offerto compreso nel prezzo, ma ti posso assicurare che, avendo avuto accesso per ragioni lavorative al file inviato da BMW ai concessionari, il prezzo di partenza è esattamente quello di prima ma con gli 800€ in più dell'ABS. Nulla in più, nulla in meno.
Per il resto, fidati che la 800R li vale tutti quanti, soprattutto rispetto alle jap rispetto alle quali vanta maggior coppia (=maggior sfruttabilità ai regimi che si usano di più) e un'agilità fuori dal comune. E ricorda che sulla sicurezza non si risparmia nemmeno un po' ;)

Aggiungo che l'ABS sarà di serie solo sulla PRODUZIONE dei mesi successivi ad agosto. Ciò vuol dire che se vai adesso in conce trovi benissimo quella senza ABS, situazione che sicuramente si presenterà anche a settembre nella maggior parte dei rivenditori (sai quanto ci vuole di questi tempi a smaltire la produzione dei mesi precedenti?)

ghima 08-08-2012 11:39

Quote:

Originariamente inviata da Jason (Messaggio 6878303)
Eh, lo so...infatti era la mia prima scelta...ma adesso devo un po' rivalutare il tutto e a questo punto mettere sulla bilancia il gsr 750 :confused:

l' ho provata e va benissimo (la GSR) ma lasciala perdere che tra un paio di anni nn la vorrà nessuno, mentre questa è una BMW e lavenderai sempre..

ragazzi nn vi preoccupate dell'ABS, se volete disinserirlo si può fare..ma almeno quando poi vorrete averlo la moto lo avraà..

frankye 08-08-2012 12:04

Ghima ti quoto in pieno!! ;)

Ma come fai a disinserire l'ABS?

Jason 08-08-2012 12:59

Grazie a tutti ragazzi delle info ;) decidero' il da farsi, combattuto tra cuore e tasca!! :mad:

quelloconlelica 08-08-2012 13:59

Quote:

Originariamente inviata da ghima (Messaggio 6878820)
ragazzi nn vi preoccupate dell'ABS, se volete disinserirlo si può fare..ma almeno quando poi vorrete averlo la moto lo avraà..

Sulla F800R con c'è il tasto sul blocchetto per disinserire l'ABS. Credo si possa comunque disinserire con qualche prassi più complicata, ma sarebbe veramente da stupidi e incoscienti.
Ghima so che il tuo è un semplice suggerimento, non è una critica a te, ma a tutti quelli che, credendosi piloti, non capiscono quanta sicurezza in più può dare. Io pagherei per metterlo aftermarket.

Total Black 08-08-2012 15:11

Da altro forum

Quote:

apri il coperchio del finto serbatoio e vicino alla batteria c'è uno spinottino con due fili sottili, non quello col filo grosso sopra la batteria, lo scolleghi e l'abs non va più, ti rimane la spia accesa rossa. sinceramente non ho fatto molti test, però per l'anteriore ha sicuramente funzionato, non ricordo se ho testato anche il posteriore, ma mi ricordo che nel caso avessi voluto disinserirlo avevo trovato il modo giusto.
http://f800riders.org/forum/showthre...sabilitare-ABS

ghima 09-08-2012 11:07

metti la moto sul centrale (se ce l'ha o sennò su un cavalletto da officina) accendi la moto, metti la prima lasci la frizione e superi i 20kmh, poi nn spengnere il motore e togli il cavaletto..la moto nn fa funzionare l'ABS..

Total Black 09-08-2012 14:46

Non capisco è tutto collegato al cavalletto centrale?
Provato questo sistema Ghima?

ghima 10-08-2012 00:04

no nn è collegato al centrale; la centralina elettronica legge valori strani (una ruota gira la posteriore e l'atra davanti no) e per sicurezza disabiità il sistema; si l'ho provato più volte.. poi ce ne sono altri..

gimbo01 11-08-2012 19:03

non capisco questa voglia di togliere l'abs....

ghima 12-08-2012 23:22

io ho solo spiegato come fare..nn ho mica consigliato di farlo anzi..
però vi dico che in certe situazioni (pista es..) può dar fastidio la frenata in staccata con ABS attivato..:read2:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:12.