Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Trentino: we di incidenti... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=363073)

Paolo1973 09-07-2012 12:35

Quote:

Originariamente inviata da giulianino (Messaggio 6819753)

C'è la follia gente in strada qua da noi....la follia pura.

Gia! :(

A volte quando vedo scene di ordinaria follia lungo le strade, mi verrebbe voglia di entrare nella Polizia Stradale per fare un pò di piazza pulita, ma a quasi 39 anni...

Pacifico 09-07-2012 12:36

Tutti corsisti qui dentro?

reka 09-07-2012 12:37

presuntuoso presente! :lol:

Paolo1973 09-07-2012 12:40

Mah...vorrà dire che sarò un presuntuoso...:cool:

Secondo la mia modesta opinione ribadisco, che se uno usa il cervello, si attiene al codice della strada (imparato a scuola guida, perchè se non sbaglio in Italia per guidare occorre acquisire una patente) e per di più magari ha alle spalle anni di Km percorsi (esperienza) non ci sarebbe bisogno di fare questi corsi, nati secondo me, per creare altri posti di lavoro...

a breve faremo anche il corso per andare a :pottytra: :lol:

SteMN 09-07-2012 12:42

Quote:

I corsi io li renderei obbligatori
in teoria ci sarebbero già una serie di regole contenute in "un complesso di norme emanate per regolare la circolazione stradale dei pedoni, dei veicoli e degli animali"

non è che un pirla che segue un corso diventa un maestro..

andreone 09-07-2012 12:43

Quote:

Originariamente inviata da Devilman83 (Messaggio 6819497)
Solitamente non parlo dei vari bollettini del Lunedì ma oggi voglio farlo, questo we sono ben 5 i morti sulle strade tra cui uno visto personalmente a Dimaro.
Ne voglio parlare perchè la sensazione che ho avuto girando è che la quantità di disperati in giro questo we fosse alta... Sorpassi in curve senza visuale, gente ad altissima velocità in Val di Sole, altri che salivano sullo Stelvio a tutta manetta, da Trafoi altri che salivano a limitatore...

Ma la gente che caspita ha nella testa? :mad::mad::mad:

mahhh
è così bello andare a spasso..

bias 09-07-2012 12:43

SteMn
non è che un pirla che segue un corso diventa un maestro..

...però un pò meno pirla,magari sì.

Pacifico 09-07-2012 12:45

Alcuni diventano più pirla...

bias 09-07-2012 12:47

:lol::lol::lol::lol:

chuckbird 09-07-2012 12:51

Quote:

Originariamente inviata da bias (Messaggio 6819757)
I corsi io li renderei obbligatori,chi dice che non servono è semplicemente un presuntuoso.

Penso tu non abbia letto il contenuto del thread iniziale.
L'accusa è rivolta a chi sembra non comprendere (e quindi non attuare) la più banale regola di sicurezza.

Prova a far fare un corso di sicurezza al "ghost rider" dei paesi nordici che un tempo impazzava su youtube :lol:

Se un non sa leggere e scrivere puoi fargli fare tutti i corsi di perfezionamento della lingua italiana che vuoi... sempre deficiente rimane.

bias 09-07-2012 13:03

Avevo letto tutto bene,come ho scritto anch'io,immagino che i kamikaze
dei corsi se ne facciano una beata pippa,parlavo di tutti gli altri ,anche dei motociclisti ''esperti.''

noiseiskinky 09-07-2012 13:31

gli incidenti in moto, che per definizione hanno conseguenze solitamente piu' gravi di quelli in auto, sono solo l'evidenza di quanto approssimativo e arrembante sia l'approccio alla strada, di quanto tutta una serie di cattive abitudini, maleducazione, ignoranza, disprezzo per le regole minime di convivenza civile se non del buon senso minimo per non mettere a repentaglio la sicurezza degli altri siano argomenti fuori moda.

Gl'imbecilli con la certezza dell'invulnerabilita' su per i passi non sono diversi da quelli che in virtu' della loro dotazione automobilistica ritengono umiliante rispettare una distanza minima di sicurezza, uno stop, sorpassare usando l'apposita corsia ecc.

A volte la voglia di mollare tutto e' forte.
Meglio il parapendio.

Battista 09-07-2012 13:40

ogni categoria ha le sue peculiarità, in quella dei ballerini e dei visagisti ci sono molti culattoni (gay per i political correct), in quella dei motociclisti (o meglio tra la gente che va in moto) molti idioti, e come tali si esprimono.

harry potter 09-07-2012 13:41

si vede che han dovuto destinare i soldi della pista per pagare la prima rata dell'IMU :sad11:

il franz 09-07-2012 13:54

Si dimentica una cosa fondamentale
nel 2001 ci sono stati 7.096 morti sulle strade
nel 2010 4.090.
Si può fare di più ma lo ritengo un risultato comunque positivo.
Non vi dico cos'era gareggiare su starda negli anni 80... 'na lotta vera :-)

http://www.aci.it/fileadmin/document...tudio_2010.pdf

AIKI63 09-07-2012 13:57

uso abs

Quote:

Originariamente inviata da bias (Messaggio 6819757)
I corsi io li renderei obbligatori,chi dice che non servono è semplicemente un presuntuoso.

Abbiamo sempre da imparare.

Io vado in moto dal 1975,uso l'abs da almeno 5 moto e solo facendo le frenate da panic stop simulate ad un corso ho capito come deve essere veramente usato.

Mentalmente usavo la moto con l'abs come se non l'avesse,semplicemente per la mia esperienza di anni e anni con moto senza abs.

Puoi dieci in breve due paroline riassuntive su come andrebbe usato?
Grazie.

Gioxx 09-07-2012 14:18

Usti anche ame picaerebbe saperlo...

pulcius 09-07-2012 14:27

se un cretino si cala l'extasi in discoteca si parla di morte dovuta alla droga

se lo stesso cretino si spalma in moto il giorno dopo la discoteca si parla di pericolo della moto

Esiste la fatalità, ne sono fermamente convinto, ma esistono anche i cretini, e sono tanti

nico62 09-07-2012 14:28

anche a me......se non è un segreto professionale...
grazie...

Dive68 09-07-2012 14:46

Quale testa??:confused:
Perche di solito questa gente di teste ne ha 2.... Una di CA@@O e nell'altra il vuoto più totale e assoluto :rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:47.