![]() |
Quando andavo alle elementari, se tornavo a casa e dicevo alla mamma che la maestra mi aveva dato una bacchettata (mai successo in verità), la mamma mi dava una sberla perché avevo sicuramente fatto qualcosa di sbagliato; adesso, come minimo la maestra viene denunciata (anche se il "bimbo" ha tirato fuori il coltello) e trasferita a Lampione (con tutto uil rispetto per gli abitanti dell'isola). Proprio ieri, su un giornale della mia provincia, c'era un titolone "Bocciate due bambine di prima elementare"... sai che notiziona. Ma se erano ignoranti come le capre, cosa c'è di strano? O tutto è permesso?
|
Attaccare un adesivo o alterare in qualsiasi modo la segnaletica stradale o la pubblica iiluminazione non è semplice vandalismo: è un reato. Immaginate se qualcuno dovesse fare un incidente e la causa fosse il segnale alterato. Quindi fate bene attenzione.
|
Quote:
Ti rammento che ci sono un sacco di giornalisti venuti fuori da Scienze della Comunicazione.......... scienziati appunto... che devono pur riempirli quegli spazi sul giornale che gli spettano. |
chuckbird hai ragione ma che oggigiorno i professori e la scuola siano impotenti contro la stragrande maggioranza di genitori che vedono nell' insegnante " il babao " è cosa nota.
Lavoro con gli adolescenti tutti i giorni i discorsi li sento. Quando andai a fare un esame per la patente del computer al liceo di Forte dei marmi c'erano sulle scale esterne ( antincendio ) dell' istituto un gruppo di ragazzi che fumavano. E l' odore non era quello del tabacco capisciammè !!!!! |
ai ferri, li metterei tutti ai ferri....
dalle mie parti, appena qualcuno si permette di appiccicare qualcosa c'è un servizio di rimozione che è una favola http://www.mediterraneonline.it/wp-c...rispelle_s.jpg |
@ chuckbird
@ giulianino Sono d'accordo con entrambi. Il guaio è proprio nella malafede di certi genitori, che con il loro comportamento, instillano nei bambini l'idea che tutto è lecito e l'autorità è solo una rottura di maroni che limita la libertà personale. Poi ci meravigliamo se, nel migliore dei casi, abbiamo a che fare quotidianamente con dei cafoni... |
Dico la mia.
Voi siete pazzi! :lol: Se misurate il grado di civiltà di una persona/popolo/nazione in base agli adesivi messi su un cartello di un passo, siete semplicemente dei pazzi. E se lo ritenete davvero un problema, siete dei pazzi furiosi con una percezione della realtà alquanto alterata. Ho detto! :lol: |
Quote:
In merito non dico nulla. Io ho entrambi i genitori che insegnano alle scuole medie. Ad opporsi nella stragrande maggioranza delle volte è il capo d'istituto non il corpo docente... La bocciatura viene infatti considerata anche come un fallimento del corpo docente oltre che dell'alunno... Di conseguenza si preferisce promuovere, specialmente i ragazzi che cagano il cazzo in classe. Bocciandoli infatti ce li si ritroverebbe un anno in più... :lol: Ci sono degli alunni che è evidente che sono a scuola solo perché sono obbligati ad andarci. Loro vorrebbero infatti mollare tutto per andare a lavorare con i genitori (muratori, pescatori, intonachisti... ) quindi li si fa tacitamente procedere per farli concludere e lasciarli liberi... Vuoi sapere come la penso io in merito? Io li boccerei sempre fino a che non raggiungono l'età di non obbligo... in questo modo non arriverebbero al titolo (immeritato) e quindi non potrebbero accedere a quei lavori che lo richiedono (forze dell'ordine in primis...) Però, se pensassimo al fatto che ci siamo (mi includo nella cerchia pur non essendo stato responsabile diretto di questa cosa: non li ho votati) fatti governare da chi ha falsificato diploma e laurea e da chi ha demolito ogni sorta di finanziamento alla scuola... capisci bene che siamo ben lontani dall'attuazione di questo atteggiamento a tolleranza zero :lol: |
Clacla....
non è la questione degli adesivi su un cartello. Quello sarebbe una " bischerata " . E' proprio tutto l'insieme che ha stufato molti di noi. Poi è chiaro che nel mezzo a tanta cafonaggine...ignoranza e chi più ne ha più ne metta , anche l' adesivo sul cartello diventa un motivo per scuotere la testa e pensare che " proprio non ci siamo più oramai :( " |
@chuckbir
Appunto, il ragionamento che hai fatto è la stessa spiegazione che mi ha dato un' insegnante delle superiori ( ??? se ricordo bene ) sulla jeep che mi portava a Cabo da Roca nemmeno un mese fa. Funziona esattamente così. Ci rendiamo almeno conto delle implicazioni che ha un sistema come questo ? |
Prendendo spunto dalle foto 2 e 3
http://www.gazzettino.it/articolo.ph...94&sez=NORDEST E per fortuna che e' uno studente delle Belle Arti |
Quote:
E' evidente che chi attacca un adesivo non è un criminale, ma sicuramente è un maleducato; cento maleducati creano disagio, 1000 maleducati rompono alla grande e così via. Se siamo tutti maleducati, a quale livello è il grado di civiltà? Il delinquente VERO, ha cominciato con piccole cose, facendola franca, poi si è evoluto... |
Quote:
|
Quote:
@ Giulianino... torna a pisciare in giardino, và... :cool: :lol: Ho sempre meno dubbi, siete dei pazzi :lol: |
@Claca
Adesso fa troppo caldo...bisogna spettare che scenda il sole e si alzi il fresco della sera :) |
Nella MIA rete di recinzione un giorno ho trovato un cartellone pubblicitario, piazzato li senza nemmeno chiedere
Inviato dal mio Motorola Star Tac 130 con TalpaTalk 2 |
clacla idolo locale!
:lol: suvvia capisco la deriva dei comportamenti, la crisi, la maleducazione e il lastricato per l'inferno che stiamo percorrendo, però... sono innocui (e per me simpatici) adesivi sul cartello del passo! |
Quote:
|
Gli adesivi.....
le priorità contano e IMHO credo ci siano almeno un milione di problemi da affrontare prima, ci vorrà un po' ma arriveremo anche agli adesivi :lol: |
ognuno ha il suo modo di marcare il territorio
http://img27.imageshack.us/img27/503...uorobuddus.jpg Uploaded with ImageShack.us ma a me non piace |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17. |