![]() |
Per Ballerino. Se posso mi aggrego a voi, il periodo è giusto.
|
Quote:
anche Hubloka merita una visitina |
Quote:
|
Io e mia moglie l'anno scorso abbiamo fatto Zagabria, Budapest, Vienna, Cracovia (passando x Auschwitz ) Cestocova, Varsavia, Praga, Bologna. Le citta tutte Bellissime come gia ampiamente detto ma, motociclisticamente parlando, la POLONIA è molto monotona pianura, pianura e ancora pianura verso nord! mentre Io se ritornassi da quelle parti rimarrei nella zona sud verso Zacopane (detta la cortina Polacca) e la zonona montuosa dei Tatra per il resto vedi tu e buone vacanze!!!!!!!!Ps ti Vi consiglio la visita al campo di concentramento è una esperienza veramente toccante, e prendete assolutamente la Guida (la visita a certe ore puo essere libera) costa poco di + ma Vi dà tanto di + in termini Emotivi!
|
Grazie dei consigli Zec, ne terrò sicuramente conto ;)
Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
Io se va tutto bene, entrerò in Polonia il 20 agosto e da lì fino ad un paese vicino Danzica a 40 km di distanza, ci abitano i genitori della mia compagna che chiaramente è polacca. Ci starò al max 10 gg per poi rientrare in Italia, riprendo il lavoro il 3/09 ciao |
Quote:
Sent from my iPad using Tapatalk |
Moto pronta....destinazione Mar Baltico:)
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tour Polonia 2012
Ciao, Polonia stupenda....
Sono stato nei primi di luglio in Polonia con il mio amico di avventure on the road. Percorso: Bratislava, Zakopane, Cracovia (visita campi di concentramento e salina, la salina è visitabile solo in gruppo e con guida in lingua inglese), Chestokova (Santuario della Madonna Nera), Varsavia, Lublin (Visita Campo di concentramento di Majdanek), Kosice, Budapest, Lubiana...... ;) Unico problema caldo torrido...... :mad: |
Ciao, io ti consiglio nel salire di fermarti a Policka e Praga in CZ, poi per la Polonia ti consiglio vivamente di saltare Katowice, e visitare Wroclaw (imperdibile la micro birreria in piazza mercato Spiz Minibrowar) puoi fermarti a dormire all'hotel CENTRUM DIKUL, che ha anche un bel parcheggio privato con telecamere. Salendo Devi fermarti nella bellissima Poznan, un gioiellino (imperdibile il ristorante Bamberka sempre con micro birreria) Fermati a dormire al Garden Boutique Hotel, meraviglioso praticamente nella piazza centrale, anch'esso con corte chiusa. Vai fino a Danzica, spettacolare atmosfera. Lì fermati all' HOTEL GDANSK, ricavato da un ex magazzino portuale (con micro brewery nello scantinato naturalmente...) Divertiti in Polonia io ci vado una decina di volte l'anno per lavoro! Ah non devi assolutamente perdere la zuppa ZUREK (con o senza salsiccia), è commovente, da lacrime. Ultimo consiglio, le medicine costano un decimo che da noi, aspirine moment ecc ecc
|
Grazie dei consigli ;) dopo Cracovia e Varsavia, ora mi trovo in Masuria...devo dire che la Polonia mi sta sorprendendo positivamente:) martedì andiamo a Danzica.
A differenza di luglio è freddino 12/18 cmq ci sta, siamo partiti ben equipaggiati http://img.tapatalk.com/59e40a76-e393-b8fd.jpg Sent from my iPhone using Tapatalk |
una domanda per chi è gia stato: avete avuto problemi per pagamenti con carta di credito o bancomat? accettano gli euro o bisogna cambiare nelle loro valute?
ciao e grazie |
Sto pagando sempre con carta di credito, cambiato un po' di euro (in hotel o uffici cambio) per piccoli pagamenti.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:50. |