![]() |
Io l'ho cambiato da poco e mi è costato 115 euro compreso il montaggio.
|
Se la cuffia in gomma è ancora integra, quale puó essere il modo migliore per mantenerla tale?
Grasso ? Silicone? WD40? BabyShampooJohnson? Grazie Ciao sent by "l'om selvarec" |
Tenerla "unta" aiuta, ma la cosa più efficace sarebbe non tenere lo sterzo girato quando la moto è ferma (piuttosto improbabile...).
|
Altamente improbabile.
Vorrebbe dire non mettere il bloccasterzo... sent by "l'om selvarec" |
Grazie Ruopo , ottima dritta !
|
Quote:
per fortuna qualcuno ogni tanto apprezza....................invece di criticare soltanto!!! |
Stamane porto la mucca per il tagliando e faccio notare al meccanico la cuffia dello snodo telelever rotta,ha contattato bmw per richiedere se passava in garanzia visto che la moto e fuori garanzia da aprile,risposta.....
Non me lo sostituiscono la moto e fuori garanzia,al prossimo tagliando faccio da me col cavolo che la porto in bmw tanto non serve a nulla :(:(:(:( |
Quote:
|
Il miom meccanico mi ha cambiato il perno poiché la gomma era rotta, 111€! Dopo 90.000km
|
Quote:
poi io l'avevo pure spruzzata di WD40 almeno un paio di volte in 10.500 km. evidentemente non è stato sufficiente,:(:( o forse addirittura dannoso:confused::confused: |
cambiato il giunto sferico la scorsa settimana con 27mila km (visto che non si può cambiare solo la cuffietta)... mi aveva chiesto 190 euri.... meno male che è ancora in garanzia la moto!
mi ha detto che la lancia degli autolavaggi può essere devastante per la cuffietta...quindi è bene usarla molto distante dal giunto. |
... come già scritto... silicone spray...
|
Quote:
P.S. Nello squarcio della cuffia ho introdotto del grasso Castrol per motori marini, piuttosto denso; il WD40 è un po' troppo liquido. Fatto questo, sigilli il tutto con uno dei tanti metodi inventati dai forumisti e risparmi un sacco di soldi... |
Io sto provando a tenerla unta con la vaselina ( stesso trattamento anche per le due cuffie del cardano). Non so quanto possa valere, al massimo il meccanico mi farà meno male al momento della sostituzione! :-D
Sent from my iPhone using Tapatalk |
ciao si e rotta la mia a 37000 km prezzo 100 euro con iva circa senza iva 87euro circa cambiata oggi
|
anche io la mia la tengo "unta"...e quando giro lo sterzo gira pure la gomma e non fa torsioni strane...
|
Presto ci saranno sul mercatino a prezzo accessibile...
Si cambia facilmente e si risparmiano bei soldi... |
Sul serio si cambia facilmente ?
sent by "l'om selvarec" |
e che ci vuole basta svitare il dado,il difficile è estrarre lo snodo dal braccio telelever perchè è conico e quindi fa un pò bestemmiare,dopo questo si toglie la fascetta metallica sulla cuffietta e si estrae
|
Ok, mi fido ;)
Spero tanto che non mi serva presto.... sent by "l'om selvarec" |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:55. |