Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Sorpassato dalla vario in autostrada (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=361260)

blackox 20-06-2012 13:09

Quote:

Originariamente inviata da tiburon (Messaggio 6780554)
se per givi intendi le treeker ok...perchè gli altri modelli sono inguardabili sul gs

alu tutta la vita... se proprio devi cambiare :cool:

ciattykiller 20-06-2012 13:59

Quote:

Originariamente inviata da MagnaAole (Messaggio 6780235)
la parte in alluminio... circa 100 euro, si può ordinare separatamente e togliere la parte danneggiata e mettere la nuova è un giochino; ti agevolo anche il codice ricambio: 46 54 7 677 386

Il problema non è tanto quel codice bensì l'adesivo che viaggia sui 40 euro :mad::mad::mad:

Pensi che con la pistola da carrozziere si riesca a staccare il mio e rimetterlo sul nuovo ?
Alla luce delle vs. risposte credo che debba controllare la quota del fungo con il calibro. Io credevo fosse fisso prespaziato

Gab87 20-06-2012 14:06

Riguardo alla adesivo potresti staccarli tutti e due e acquistare un adesivo molto simile su ebay. Per attaccare sul becco ho pagato 6 € la coppia e scegli il colore.

Gab87 20-06-2012 14:44

Esatto proprio quelli!!!
Buon rapporto qualità prezzo. Sono soddisfatto!
E poi hai a disposizione molti colori.

Meta62 20-06-2012 15:35

E' successo anche ad un amico l'anno scorso in Sicilia e meno male che lo precedevo con l'800 (che a mio avviso ha dei ganci e una "culla" molto più affidabili). Il risultato é stato più o meno lo stesso. BMW dovrebbe migliorare gli attacchi prima che qualcuno si becchi una vario in testa! Mettere borse di altre marche sul GS? Mai e poi mai!!

blackox 20-06-2012 15:44

Quote:

Originariamente inviata da Meta62 (Messaggio 6781329)
Mettere borse di altre marche sul GS? Mai e poi mai!!

E perchè no ? se sono più valide/comode/sicure.. e magari anche più economiche

pipu 20-06-2012 16:21

... è successo anche a me, non avevo pigiato fino in fondo la linguetta rossa dopo aver rimontato la borsa dx:mad:. un carrozziere, esclusivamente per moto, dalle mie parti, mi ha sistemato sia le lamine in alluminio ( anche la sx la quale aveva preso qualche colpetto durante l'arco della sua carriera) sia le plastiche nere. con verniciatura, identica all'originale, ho speso 150€ e sono come nuove ...!!! :arrow:

Tommy 20-06-2012 16:25

Hai visto l'Artemide che carica l'asinello?
Non sapevo fossi bionda!

sent by "l'om selvarec"

blackox 20-06-2012 17:05

:confused::confused:

Meta62 20-06-2012 17:16

TROPPI CASi: e' ESTREMAMENTE PERICOLOSO!!!!!

blackox 20-06-2012 18:48

infatti passo a breve alle ALU... originali o mytech

tonigno 20-06-2012 21:19

Quote:

Originariamente inviata da Kit (Messaggio 6780258)
......ehm... appoggiando il metro affianco alla vite, 27mm sopra la testa o sotto?:lol:...no perchè settimana prossima devo partire e non vorrei.......:(:lol:

27 mm. fino alla sommità della testa! :)
Del resto quando la distanza è quella giusta te ne accorgi perché il gancio della Vario si chiude con poco sforzo, e la stessa resta perfettamente aderente ai telaietti, e senza giochi, anche senza chiudere l'attacco laterale!

vastomediale 20-06-2012 22:45

Quote:

Originariamente inviata da MagnaAole (Messaggio 6780235)
E poi comprati le valigie interne, o alla decathlon o sulla baia le trovi a pochi soldi, così lasci le vario sempre al loro posto.

Ciao MagnaAole, quali borse intendi al decatlon???? :lol:

tarryr6 20-06-2012 22:57

Non sei l'unico e' capitato anche a me di essere sorpassato su una statale da una borsa vario!

Bassman 20-06-2012 23:55

Se vai in un negozio di cinesi, ne trovi quante vuoi a 5 euro...

...ovviamente impermeabili, multitasche e con tracolla. ;)

ciattykiller 21-06-2012 00:33

Quote:

Originariamente inviata da pipu (Messaggio 6781480)
un carrozziere, esclusivamente per moto, dalle mie parti, mi ha sistemato sia le lamine in alluminio ( anche la sx la quale aveva preso qualche colpetto durante l'arco della sua carriera) sia le plastiche nere. con verniciatura, identica all'originale, ho speso 150€ e sono come nuove ...!!! :arrow:

Scusa ma leggo capitale del verdicchio quindi credo che il carrozziere sia anche della mia zona. io sto a Jesi

Kit 21-06-2012 09:41

Quote:

Originariamente inviata da tonigno (Messaggio 6782306)
27 mm. fino alla sommità della testa! :)
Del resto quando la distanza è quella giusta te ne accorgi perché il gancio della Vario si chiude con poco sforzo, e la stessa resta perfettamente aderente ai telaietti, e senza giochi, anche senza chiudere l'attacco laterale!

.........Perfetto, ho misurato mettendo il metro affianco al funghetto e compreso i mm del dado che lo tiene fermo, fino sopra al funghetto, una misura 27mm perfetti ( che è quella che ho regolato quando presi la valigia sx che non ne voleva sapere di entrare) mentre la dx che era in dotazione con il prezzo è 25mm......:rolleyes:...per cui ho provveduto a resettare.....:DGrazie a tutti siete fantastici!! c'è sempre qualcuno che ne sà..........mercoledì parto per l'elba con la signora, speriamo non mi stracarica la mukka poverina.

Mario87 21-06-2012 10:45

cavolo!!! oggi vado a lasciare un pò di euro (oltre a quelli fià lasciati) alla bmw per le vario in questione... premetto che me le montano loro sennò non mi riconoscevono lo sconto bla bla bla e mi stanno chiedendo circa 50 Eu per il montaggio, ps le vario le hai montate tu o i meccanici?? perchè se le hanno montate loro e sono saltate la cosa mi farebbe fastidio e sarebbe oggetto di discussione (per dirla pulita)

gldicle 21-06-2012 11:15

Quoto MagnaAole: tra l'altro la capienza del trittico vario aperto è più che buona ed in ogni caso più che sufficiente ad affrontare viaggi di ogni tipo. Se non basta avete sbagliato mezzo di trasporto, ci sono anche i camper.
E' pericolosissimo sovraccaricare eccezionalmente una moto anche robusta come il GS. Si guida male e si rischia in continuazione di creare situazioni di pericolo per se stessi e per gli altri.

gldicle 21-06-2012 11:18

Diverso è il discorso su una borsa originale, non sovraccarica e ben agganciata, che ti si stacca per una buca ... tutto può succedere ma certamente non ti lascia contento.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49.