Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Porcaccia miseria, patente andata per 30gg... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=361085)

Tricheco 18-06-2012 16:42

a me num me pias

pulcius 18-06-2012 16:46

Quote:

Originariamente inviata da uastasi (Messaggio 6775907)
pulcius, perche' aggiungi la faccina?

mi faceva sorridere la contrapposizione tra girello tranquillo e multa per eccesso di velocità... oltre al fatto che RI-CORRERE è un'incitazione a prendere altre multe

va ben inscì?

bbinng! 18-06-2012 16:48

x Zeller dici "traffico delle 8,30 di un sabato mattina" ..cioe' ?
traffico sostenuto delle 8 e 30 e tutti andavano a 140??
Ma tu , effettivamente , a quanto andavi? Perche' tra 90 e 140 di differenza , te ne accorgi bene..

comunque mi dispiace x te e per tutti noi che ormai passiamo piu' tempo a guardare il contakm che il resto

Smarf 18-06-2012 16:49

pazzesco
+10 km/h

Bassman 18-06-2012 16:49

Quote:

Originariamente inviata da DavAdv (Messaggio 6775998)
beh ma che articoli si violano...

In numero dell'articolo non lo conosco, ma il reato è favoreggiamento.

In parole povere, si fa qualcosa che permette a qualcuno di compiere un reato (ad esempio, se qualcuno sta forzando una serranda ed io volontariamente metto un paravento davanti, favorisco la perpetrazione del reato di furto con scasso).

Nel caso specifico il reato era già in corso, perché chi stava arrivando era già oltre i limiti di velocità; segnalando di rallentare, oltre al favoreggiamento, ci potrebbe stare anche la complicità. :(

wraith 18-06-2012 16:51

sei un criminale!!!

fare i 140 in doppia corsia !!!!!!:mad::mad::mad::mad:

DavAdv 18-06-2012 16:51

boh.. nell'esempio che fai al manigoldo gli si direbbe di NON forzare la serranda..
cioè di non commettere il reato...
non credo sia vietato non far commettere un reato...

managdalum 18-06-2012 16:52

Bravo Bassman: reato, ma qui stiamo parlando di contravvenzioni ...

drummer62 18-06-2012 16:56

Quote:

Originariamente inviata da Bassman (Messaggio 6776083)
In parole povere, si fa qualcosa che permette a qualcuno di compiere un reato

Contesto: in questo caso si avvisa qualcuno di NON compiere un reato, non lo si favorisce.

Quote:

Nel caso specifico il reato era già in corso, perché chi stava arrivando era già oltre i limiti di velocità
Impossibile stabilirlo senza uno strumento di controllo.
Sfido chiunque a quantificare la velocità di un veicolo proveniente in senso contrario, soprattutto mentre si è in marcia.

Alessandroprimo 18-06-2012 16:56

Quote:

Originariamente inviata da Bassman (Messaggio 6776083)
In numero dell'articolo non lo conosco, ma il reato è favoreggiamento............

Nel caso specifico il reato era già in corso, perché chi stava arrivando era già oltre i limiti di velocità; segnalando di rallentare, oltre al favoreggiamento, ci potrebbe stare anche la complicità. :(

...e non potrebbe essere invece un invito alla prudenza ?

Animal 18-06-2012 16:57

...Mah!?....prevenire è sempre meglio che curarte......per cui...una maggiore attenzione avrebbe evitato il "fastidioso" epilogo.....

...è anche vero che......scagli la pat....mmmmmm.....pietra.... chi è senza peccato.....

DavAdv 18-06-2012 16:59

ripeto: non cerco scusanti.. chiedo solo quali articoli si potrebbero violare...

guidopiano 18-06-2012 17:01

Quote:

Originariamente inviata da wraith (Messaggio 6776091)
sei un criminale!!!

fare i 140 in doppia corsia !!!!!!:mad::mad::mad::mad:

la mia è pura curiosità

dici sul serio o stai scherzando ??

drummer62 18-06-2012 17:02

Sussistendo l'obbligo di presegnalazione delle postazioni fisse e mobili, se uno di noi presegnala una di queste postazioni non può commettere reato, secondo me.

DavAdv 18-06-2012 17:03

Quote:

Originariamente inviata da Alessandroprimo (Messaggio 6776125)
...e non potrebbe essere invece un invito alla prudenza ?

se non c'è il velox puoi dire di essere prudente, se c'è il velox non lo puoi dire ??

:scratch:

drummer62 18-06-2012 17:04

Mi correggo: pare sia "interruzione di pubblico servizio".
O almeno lo era nel 2007, ora le norme sono un po' cambiate e forse si potrebbe ricorrere.
Mah ... si può sempre dire che c'era un cane in mezzo alla strada e si stava segnalando il pericolo.

Bassman 18-06-2012 17:04

Cerco di riassumere:

@ Manag > tendo ad essere un po' tragico...

@ DavAdv > al manigoldo non dico niente, mettendo il paravento lo sto aiutando

@drummer > il reato (o l'infrazione) era già in corso ed il mio comportamento significava "non farti beccare" - certo non è facile distinguere se uno viaggia a 50 o 60 km/h, ma se uno va a 140...

@ Alessandroprimo > la tua buonafede è commovente...

Isabella 18-06-2012 17:05

ma insomma!!!

limite 90
beccato a 140
= + 50% della velocità consentita...
:( :( :(

puoi eventualmente far ricorso contro l'ente gestore della strada che, se è a due corsie per ogni senso di marcia, e carreggiate separate dal newjersey, il limite dovrebbe essere 110.

DavAdv 18-06-2012 17:23

Quote:

Originariamente inviata da drummer62 (Messaggio 6776173)
Mi correggo: pare sia "interruzione di pubblico servizio".

sì, sembra che sia così.. cercando in rete in effetti si trovano casi
in cui è stato contestato questo...

perchè dicono che non è solo accertamento del mancato rispetto del limite ma sono verifiche a seguito di denunce di cittadini che si lamentano ecc.

Ok grazie per l'aiuto.. ;)

paolo b 18-06-2012 17:36

Zeller... Zeller...

Un nome, un programma. (*)

Con che moto eri, che non sono aggiornato sull'evoluzione?

Telelaser, da quel che ne so.. possibilità di ricorso per "confusione dei mezzi".. la vedo dura. E' la parola dell'operatore di PS che ti ha puntato che fa fede, imho.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00.