Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Vstrom 650 o versys? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=360911)

sailor 18-06-2012 08:33

io direi Vstrom seza se e senza ma, l'altra mi sembra troppo frilli-frilli

sciante 18-06-2012 11:16

grazie a tutti.
harry ho avuto un tdm 900 ma non mi e' piaciuto molto. motore e freni ok, io non mi ci trovavo come feeling l'avantreno e poi la protezione aerodinamica era infelice, con turbolenze varie anche a basse velocita', problema ben noto sui forum.
come impostazione generale preferirei versys, pero' il telaio in alu del vstrommo sembra meglio rispetto ai tubetti del kawa. sono sempre indeciso, vedro' anche in base all'offerta migliore come prezzo/qualita' cosa si trova. il vstrom si trova a prezzi inferiori

Tricheco 18-06-2012 11:18

fra il marcio e la muffa

sciante 18-06-2012 11:26

a mi me pias tricheco!
sono moto economiche di gestione, affidabilita' totale, guidabili, non scaldano, si possono caricare con borse e bauli, maneggevoli....non saranno una bellezza ma quando ci sono sopra me ne frego! :)

Westender 18-06-2012 13:17

io ho avuto versys e sono d'accordo sulla maneggevolezza e il divertimento della piccola Kawa.
Per viaggiare, forse la V Strom ripara un pò di più ma la versys carica bene con le 2 borse originali grazie allo scarico basso e non ingombra troppo nel traffico.
Ha qualche chicca tecnologica come il cambio estraibile e consumi ridicoli.

Estetica personale (io preferisco versys, il codone della vstrom non si può vedere)

Mai avuto inconvenienti.

motorrader 18-06-2012 13:42

V Strom... cos'e' la Versis? :lol:

motomix 18-06-2012 16:02

è una enduro stradale da donna .......

scherzo !!!!!!!!!! :lol:

blacksurfer 18-06-2012 16:47

hai la possibilità di provarle entrambe ?
Io mi sono fidato e ho preso una V-Strom 650 2009 perchè tutti dicevano che era una gran moto con la quale fare bene un pò tutto (off escluso naturalmente).
Mai fatta cazzata più grossa :(
non mi ci sono trovato per niente bene .... :mad:
non riuscivo a piegare e mi ha fatto passare la voglia di andare in moto :rolleyes:
Ho dovuto venderla dalla disperazione e ora ... godo di nuovo! ;)

motomix 18-06-2012 16:56

molto strano....sei il primo che sento dare un giudizio negativo così netto ed inappellabile sulla vstrommina.... :confused:

però giustamente i gusti son gusti. :!:

blacksurfer 18-06-2012 18:08

ho amici strommers che non ci credono ancora adesso... :lol:
pensavano scherzassi, almeno finchè non l'ho venduta davvero! ;)

Io proprio non mi ci trovavo: la posizione di guida per me era completamente sbagliata, il manubrio troppo stretto e distante, la sella sempre troppo bassa. Richiedeva una guida da "stradale" che non sono mai stato capace di fare...:(

als 18-06-2012 18:20

sicuro che fosse una vstrom??? :lol::lol:
scherzo, pure a me fa strano tutta questa differenza, se era usata non trascuro il fatto che fosse "storta" ;) comunque se ti sei trovato male hai fatto bene a cambiarla!

Tornando in tema, conoscendo la vstrom e non la versys, non ho difficoltà a consigliarti la piccola suzuki.

harry potter 18-06-2012 19:58

il 900 in effetti non è sto gioiello..l'850 per mè era stupendo (ma concordo che è una chiavica come protezione aria.. )

allora andrei sulla versys , il V è troppo triste
ma non hai un conce vicino a casa?
di solito ste moto le hanno sempre da provare , ok che in 30 minuti non capisci l'universo
ma almeno un'idea te la fai

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:37.